annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    ma tu pensa all'eventualità in cui questa benedetta sede ce la diano il giorno dell'accoglienza (ormai i 15 giorni prima, tanto paventati, scadono oggi)...
    Una massa umana che si presenta in direzione regionale con valigie e trolley vari....alle 17 ti dicono "Tu vai a Castiglione delle stiviere" (oltre 3 ore da Milano)...alle 18 arrivi in stazione e magari non c'è neppure un treno che arrivi a Castiglione...ma magari sei fortunato e lo trovi arrivando a destinazione a mezzanotte...e lì che fai? dove dormi? In stazione...
    ma sì che bello....poi alle 8 ti presenti in ufficio con le tue belle valigie, magari dopo esserti lavato in stazione
    ahahahah!! non sarebbe male piombare in ufficio in queste condizioni..così si renderebbero conto di come fanno le cose!

se non dovessi avere alcuna comunicazione ecco il mio piano: prenoterò un albergo nei pressi della stazione ( per comodità negli spostamenti) per 3/4 giorni, al mattino vado a lavorare a castiglione delle stiviere e nel pomeriggio tento di trovare un appartamento decente...una volta trovato comunicherò ai miei familiari il mio nuovo recapito e loro andranno gentilmente a spedire con corriere gli effetti personali che in precedenza avrò preparato in delle scatole e che ho escluso dalle valigie che mi porterò dietro...meglio di così non sono riuscita ad organizzarmi

altrimenti dormo in ufficio, mi lavo in ufficio e faccio casa e bottega!!!

Commenta

Ma scusate io non vorrei essere puntigliosa....allora la giornata di accoglienza è anche la giornata in cui si firma? ( ci sarà una specie di contratto!).
      Cioè è una giornata retribuita? Perchè se lo è il tirocinio non inizia il 22 a termini di legge ma dalla prima giornata retribuita. Dunque la comunicazione non la possono fare l'8.

Inoltre anche a voler aspettare le accettazioni degli scorrimenti allora non sarà mai l'8. Perchè entro il 5 devono arrivare le accettazioni, ma la raccomandata deve essere spedita entro il 5 (per chi non la manda tramite fax). E anche nel caso arrivino tutte il 5 le accettazioni, comunque sono abbastanza a quanto ho capito circa 60 e in una giornata riescono ad assegnare 60 sedi?

Quindi se è vero che dobbiamo aspettare loro (E IO CREDO E SPERO DI NO) la comunicazione nn ci verrà data l'8. Questo ovviamente è un semplice parere.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        Ciao Mari, tutto bene?
        dai che tra pochi giorni sapremo!!

Ciao ... senti visto che sei una futura funzionaria dell'a.e. ...sapresti per favore dirmi se i crediti iva possono essere oggetto di cessione a terzi oppure no?

grazie ....
        nec recisa recedit

Commenta

Ciao Mari, tutto bene?
          dai che tra pochi giorni sapremo!!
          Sara diciamo tutto bene.....le valigie già non si chiudono....e diciamo che sono solo le valigie preventive e non quelle definitive.

Tu a posto? Ti stai godendo un po' di riposo lavorativo?

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Ciao ... senti visto che sei una futura funzionaria dell'a.e. ...sapresti per favore dirmi se i crediti iva possono essere oggetto di cessione a terzi oppure no?

grazie ....
            credo proprio di si , in particolare mi risulta sia possibile per il terzo creditore chiedere il pignoramento dei crediti iva nel caso sia pendente istanza di rimborso da parte del debitore

Commenta

grazie ....
              Cessione dei crediti IVA

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                Ma scusate io non vorrei essere puntigliosa....allora la giornata di accoglienza è anche la giornata in cui si firma? ( ci sarà una specie di contratto!).
                Cioè è una giornata retribuita? Perchè se lo è il tirocinio non inizia il 22 a termini di legge ma dalla prima giornata retribuita. Dunque la comunicazione non la possono fare l'8.

Inoltre anche a voler aspettare le accettazioni degli scorrimenti allora non sarà mai l'8. Perchè entro il 5 devono arrivare le accettazioni, ma la raccomandata deve essere spedita entro il 5 (per chi non la manda tramite fax). E anche nel caso arrivino tutte il 5 le accettazioni, comunque sono abbastanza a quanto ho capito circa 60 e in una giornata riescono ad assegnare 60 sedi?

Quindi se è vero che dobbiamo aspettare loro (E IO CREDO E SPERO DI NO) la comunicazione nn ci verrà data l'8. Questo ovviamente è un semplice parere.
                e che esagerazione stai certa che se di fatto sei in servizio anche se non hai ancora firmato non lo fai gratis

Commenta

grazie ....
                  ma che domanda!!
                  sto sulle obbligazioni io...che ne so dei crediti iva!!
                  però interessante, appena ho modo verifico!

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                    Sara diciamo tutto bene.....le valigie già non si chiudono....e diciamo che sono solo le valigie preventive e non quelle definitive.

Tu a posto? Ti stai godendo un po' di riposo lavorativo?
                    no, no...niente riposo, chi si ferma è perduto!!
                    mi sono rilassata un giorno è mi è uscito un gran mal di testa ... meglio lavorare, piuttosto!

Commenta

ma che domanda!!
                      sto sulle obbligazioni io...che ne so dei crediti iva!!
                      però interessante, appena ho modo verifico!
                      che ci vuoi fare qui invece di chiedere ai professionisti si rivolgono ai dilettanti
                      Ps ovviamente scherzo

Commenta

Sto operando...
                      X