annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo conoscere il vostro parere sull'opportunità di rispondere comunque alle domande anche se non si è sicuri.
    Io credo che in questa seconda prova sia meglio omettere le risposte che non si sanno, a differenza dalla prima prova, perchè questi quiz o si sanno o non si sanno e non si può "tentare". Inoltre le alternative sono 5 e non più 3.
    Che ne pensate???

io credo di non rispondere se non sono sicura.
    per la prima prova è diverso, ci sono solo tre alternative, di cui una in genere si riesce a scartare a priori, e poi non è mai un buttarsi a caso, almeno io per molte sono andata ad intuito sulla base della preparazione che avevo.

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, volevo conoscere il vostro parere sull'opportunità di rispondere comunque alle domande anche se non si è sicuri.
      Io credo che in questa seconda prova sia meglio omettere le risposte che non si sanno, a differenza dalla prima prova, perchè questi quiz o si sanno o non si sanno e non si può "tentare". Inoltre le alternative sono 5 e non più 3.
      Che ne pensate???
      che la tua consderazione è corretta
      In questo genere di prova è il tempo il vero nemico...
      Le risposte infatti non sono difficili in sè ma richiedono tempo...
      quindi di sicuro saranno maggiori le risposte omesse (per mancanza di tempo) rispetto agli errori

Commenta

Il tempo è tiranno in questa prova....come vi state organizzando con lo studio?
        Anche se in realtà non è uno studio vero e proprio come la prima prova!
        Alcuni esercizi sono semplici altri tipo le serie sono un pò più complicati....penso anch'io che ci saranno molte più omissioni!

Commenta

Originariamente inviato da franci78 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi io ho fatto la seconda prova l'anno scorso i test erano quelli ripam, come anche nel 2002, nel 2002 mancavano le serie numeriche che invece sono state aggiunte l'anno scorso, ora è importante sapere se i quiz saranno ripam o meno, la seconda prova per me l'anno scorso è stata proprio difficile, se non ci si esercita sui testi giusti, è impossibile superarla, ora io non ho letto nessuna news sulla società che li prepara, e neanche l'anno scorso ne ero a conoscenza, poichè non essendo iscritta al forum, non avevo la più pallida idea, di come potesse essere strutturata, però se qualcuno è a conoscenza della tipologia dei quiz, e su cosa bisogna esercitarsi, lo scriva, grazie è molto importante.
          Francy...ci chiedi cose che noi dovremo chiedere a te! visto che ci sei passata in prima persona...
          I quiz degli anni passati li hai visti, sembrerebbero essere del tipo ripam. Le serie numeriche sono le stesse, i test di comprensione verbale e critico-numerica sono molto simili, ma non identici (cioè nei 1200 quiz ripam della categoria, non ho trovato quelli usciti l'anno scorso).
          Io mi preparerò sul sito ripam e basta...che Dio ce la mandi buona!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
            Francy...ci chiedi cose che noi dovremo chiedere a te! visto che ci sei passata in prima persona...
            I quiz degli anni passati li hai visti, sembrerebbero essere del tipo ripam. Le serie numeriche sono le stesse, i test di comprensione verbale e critico-numerica sono molto simili, ma non identici (cioè nei 1200 quiz ripam della categoria, non ho trovato quelli usciti l'anno scorso).
            Io mi preparerò sul sito ripam e basta...che Dio ce la mandi buona!
            viceversa nel test del 2002 almeno tre brani erano presenti identici nell'archivio Ripam

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
              Il tempo è tiranno in questa prova....come vi state organizzando con lo studio?
              Anche se in realtà non è uno studio vero e proprio come la prima prova!
              Alcuni esercizi sono semplici altri tipo le serie sono un pò più complicati....penso anch'io che ci saranno molte più omissioni!

io ogni mattina faccio una simulazione di prova, con cronometro alla mano (anzi sul tavolo!) e circa un'ottantina di quiz suddivisi similarmente alla prova 2008. Poi sono così stremata che per tutta la mattina non faccio + nulla. Nel pomeriggio, mi cimento con altre tipologie di quiz, fra cui i numerico deduttivi (quelli che odio di più!!!) e le figurette geometriche.
              Sto usando un libro alphatest e trovo che sia ben fatto.

Intensificherò lo "studio" in modo progressivo ( a scaglioni....) per non stancare troppo il mio caro cervello....

Commenta

ciao!! potresti dirmi iltitolo di questo libro alphatest??io mi sn esercitata sul simone e sto facendo i ripam, me lo consigli cmq??grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                  ciao!! potresti dirmi iltitolo di questo libro alphatest??io mi sn esercitata sul simone e sto facendo i ripam, me lo consigli cmq??grazie 1000

ciao Frankie. Il titolo è "i test psicoattitudinali" manuale dell'alphatest, collana passepartout.
                  Io trovo che sia ben fatto. Mi è sembrato migliore rispetto al simone, che non ho comprato, ma solo sfogliato...
                  buono studio

Commenta

[QUOTE=giulieee;357215]io ogni mattina faccio una simulazione di prova, con cronometro alla mano (anzi sul tavolo!) e circa un'ottantina di quiz suddivisi similarmente alla prova 2008. Poi sono così stremata che per tutta la mattina non faccio + nulla.

scusamo giulieee ma ce la fai con i tempi a risolvere 80 quesiti?? a me soprattutto i brani fanno xdere molto tempo... in 90 minuti riesco a fare la metà dei quiz, seppure mi impegno...

Commenta

in effetti i brani sono piuttosto insidiosi, anche perchè a volte non ammettono una risposta univoca

Commenta

Sto operando...
                      X