annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni sulla II prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio...e ....la "giustizia" divina....
Commenta
-
Originariamente inviato da frequentflyer Visualizza il messaggioQualcuno sa se l'anno scorso il punteggio per le risposte corrette/errate/omesse era il medesimo della prima prova?
Lo stesso dicasi per la formula, era la medesima?
Graziefidere se alicui
Commenta
-
Ciao ragazzi io ho fatto la seconda prova l'anno scorso i test erano quelli ripam, come anche nel 2002, nel 2002 mancavano le serie numeriche che invece sono state aggiunte l'anno scorso, ora è importante sapere se i quiz saranno ripam o meno, la seconda prova per me l'anno scorso è stata proprio difficile, se non ci si esercita sui testi giusti, è impossibile superarla, ora io non ho letto nessuna news sulla società che li prepara, e neanche l'anno scorso ne ero a conoscenza, poichè non essendo iscritta al forum, non avevo la più pallida idea, di come potesse essere strutturata, però se qualcuno è a conoscenza della tipologia dei quiz, e su cosa bisogna esercitarsi, lo scriva, grazie è molto importante.
Commenta
-
risposta omessa o errata?
Ciao ragazzi, volevo conoscere il vostro parere sull'opportunità di rispondere comunque alle domande anche se non si è sicuri.
Io credo che in questa seconda prova sia meglio omettere le risposte che non si sanno, a differenza dalla prima prova, perchè questi quiz o si sanno o non si sanno e non si può "tentare". Inoltre le alternative sono 5 e non più 3.
Che ne pensate???
Commenta
-
Originariamente inviato da bar1 Visualizza il messaggioScusate ma siete tutti così sicuri che i test siano quelli RIPAM?
Il contratto con SHL (già postato in questo forum) parla all'art.1 un po' confusamente delle prove poi però all'art.6 parla del pagamento delle prove di "conoscenza" e di quelle "attitudinali".
Insomma sembrerebbe che il test della prova "attitudinale" lo prepari la società SHL Italy e non sia quello RIPAM.
Può essere che il contratto dell'anno scorso fosse diverso da quello di quest'anno?
Se vi è qualcuno più informato è pregato di intervenire.
Ciao a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggioLo scorso anno punteggio e formula erano le stesse per entrambe le prove.
Commenta
-
Quiz libro della Simone
Apro questa nuova discussione per confrontarci sui quiz (soprattutto le serie numeriche) che sono contenuti nel libro della Simone ed.2009 appositamente redatto per questo concorso.
La discussione serve a chiarire i dubbi sui quiz dove abbiamo la risposta esatta ma manca il procedimento che ci permette di arrivare a questa.
Commenta
-
Testo su cui prepararsi per la seconda prova
Salve ragazzi, voi mi parlate tutti di Ripam...ma che è?un testo?Io ho quello della Simone. Ci sono differenze?Quale è meglio?Avete in alternativa qualche sito su cui prepararsi?
Io non so cmq quanto si possa migliorare, non è come studiare, bisogna essere già predisposti per farli bene...voi che ne pensate?
Commenta
Commenta