annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se i tempi della giustizia amministrativa ..sono quelli della civile..stiamo freschi... passeranno altri 5 concorsi e gli attuali assunti saranno in pensione

    Commenta


      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
      Ritengo sbagliata la sentenza per una ragione molto semplice:
      considero il tirocinio non la fine del concorso ma la terza fase del concorso. Chi ricorre dice sostanzialmente: "AE perchè hai indetto un nuovo concorso se io ero già idoneo al tirocinio ?!?!?!??!"
      E io dire. "perchè il tirocinio NON E' IL POSTO ALL'AE è una fase del concorso stesso".
      Perchè allora voi ricorsisti volete partire dalla 3 prova del concorso !??!?! perche avete preso 24 nella seconda prova soglia considerata dall'AE sufficiente.
      A questo punto perchè non possono ricorrere i 24/30 della prima prova 2008 chiedendo di essere ammessi direttamente alla seconda !?!??! nel 2008 non sono arrivati alla seconda perchè non si sono piazzati nei primi o sbaglio !?!?!??!

      Poi c'è la seconda questione che un mio personale punto di vista (mio eh). Io non ricorro e non contesto qualcuno per cui voglio andare a lavorare. Cioè se ritengo sbagliato il comportamento AE sia nel redigere i bandi che nelle procedure dei concorsi, non faccio carte false per entrare nell'AE. E' un mio punto di vista eh.
      Io rispetto il tuo punto di vista.Mettiti nei panni anche degli altri, e vedrai che se anche non condividi almeno ne comprenderai le ragioni.

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Ritengo sbagliata la sentenza per una ragione molto semplice:
        considero il tirocinio non la fine del concorso ma la terza fase del concorso. Chi ricorre dice sostanzialmente: "AE perchè hai indetto un nuovo concorso se io ero già idoneo al tirocinio ?!?!?!??!"
        E io dire. "perchè il tirocinio NON E' IL POSTO ALL'AE è una fase del concorso stesso".
        Perchè allora voi ricorsisti volete partire dalla 3 prova del concorso !??!?! perche avete preso 24 nella seconda prova soglia considerata dall'AE sufficiente.
        A questo punto perchè non possono ricorrere i 24/30 della prima prova 2008 chiedendo di essere ammessi direttamente alla seconda !?!??! nel 2008 non sono arrivati alla seconda perchè non si sono piazzati nei primi o sbaglio !?!?!??!

        Poi c'è la seconda questione che un mio personale punto di vista (mio eh). Io non ricorro e non contesto qualcuno per cui voglio andare a lavorare. Cioè se ritengo sbagliato il comportamento AE sia nel redigere i bandi che nelle procedure dei concorsi, non faccio carte false per entrare nell'AE. E' un mio punto di vista eh.
        nella sentenza richiamata del Tar c'è il riferimento ad una norma che blocca lo scorrimento della graduatoria nel limite del 10 e 20 percento dei posti messi a concorso
        in pratica lo scorrimento non andra oltre un certo limite

        Commenta


          Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
          Quello che dici non è sbagliato.
          Ma devi focalizzare l'attenzione su un punto: l'Ae ha sbagliato nell'indire un altro concorso un mese dopo i risultati del concorso 2008 (ovvero la seconda prova)...un mese dopo!!!!Per selezionare la stessa figura professionale da ammettere al tirocinio.
          hai ragione...dove mettere tutti questi tirocinanti?
          Ma a noi questa cosa che ci interessa?
          E' un problema dell'AE che si è ritenuta onnipotente e fuori dal diritto ed ha calpestato i diritto di ragazzi come me ed altri ((e si badi bene ragazzi come te e altri che abbiamo passato tutta la vita sui libri!!)
          A questo punto meno che non bandisca nessun altro concorso così eviterà di illudere altre migliaia di ragazzi...e invece si concentri per rimediare agli errori già commessi.
          Per Giustizia...io sono convinta dell'estensione del giudicato, ho trovato tante sentenze e giurisprudenza...credimi non è così irrealizzabile come dici...poi se l'Ae lo vorrà realizzare...visto che si crede onnipotente...
          Ellis scusa la franchezza... tu ti ritieni "idonea" giusto !?!??! dici "ho superato la prima prova, ho superato la seconda (superato... hai preso oltre il 24 richiesto)... quindi ti senti "pronta" ad entrare nel tirocinio AE giusto !?!?!? così come ti senti tu si sono sentiti i ricorsisti ai quali il TAR ha dato ragione...
          dimmi (giusto per curiosità eh)... se ti sentivi così "idonea"... perchè non hai partecipato a questo concorso !?!?!? non mi dire che non potevi perche 3 giorni in un anno si trovano...
          Se invece mi dici che lo hai fatto e non ti sei classificata significa che ci sono ragazzi più "idonei" di te (sempre nei parametri AE) e quindi è economico ed efficente che l'AE prenda questi e non te.
          Scusa la franchezza eh.

          Commenta


            Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
            Ritengo sbagliata la sentenza per una ragione molto semplice:
            considero il tirocinio non la fine del concorso ma la terza fase del concorso. Chi ricorre dice sostanzialmente: "AE perchè hai indetto un nuovo concorso se io ero già idoneo al tirocinio ?!?!?!??!"
            E io dire. "perchè il tirocinio NON E' IL POSTO ALL'AE è una fase del concorso stesso".
            Perchè allora voi ricorsisti volete partire dalla 3 prova del concorso !??!?! perche avete preso 24 nella seconda prova soglia considerata dall'AE sufficiente.
            A questo punto perchè non possono ricorrere i 24/30 della prima prova 2008 chiedendo di essere ammessi direttamente alla seconda !?!??! nel 2008 non sono arrivati alla seconda perchè non si sono piazzati nei primi o sbaglio !?!?!??!

            Poi c'è la seconda questione che un mio personale punto di vista (mio eh). Io non ricorro e non contesto qualcuno per cui voglio andare a lavorare. Cioè se ritengo sbagliato il comportamento AE sia nel redigere i bandi che nelle procedure dei concorsi, non faccio carte false per entrare nell'AE. E' un mio punto di vista eh.

            Non ho a memoria il dettato della sentenza.. tuttavia sarei quasi certo che tra prima e seconda prova gli effetti della sentenza dovrebbero essere uguali... rimane un problema pratico... al tirocinio possono essere ammessi in base a opportuni provvediemnti.. l seconda prova è stata gia sostenuta... cosa fare???? rifare una seconda prova per gli idonei 2008 non ammessi.... oppure ammetterli direttamente alla seconda prova del prossimo concorso..ecco questo si.. se il prossimo verrà fissato a breve... Diversamente cade tutto... e non ha piu senso fare riferiemnto a quella sentenza.

            Commenta


              Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
              Io rispetto il tuo punto di vista.Mettiti nei panni anche degli altri, e vedrai che se anche non condividi almeno ne comprenderai le ragioni.

              Ellis non ho mai detto di non comprenderne le ragioni. Vai a leggere i vecchi messaggi, non ho mai insultato nessuno, mai dato aggettivi dequalificanti ad altri forumisti... ho sempre e solo preso insulti per il mio impopolare modo di vedere le cose.
              Ad un paio di persone che hanno esagerato ho semplicemente risposto "hai ragione, tu sei furbo io stupido, però io vado al tirocinio, tu no". Questa è stata la peggiore risposta che mi sono permesso di inviare poichè abbastanza stizzito dalle continue provocazioni.

              Chi ha ricorso si è appellato ad una negligenza AE che gli ha consentito di farlo. Non approvo questo ne la sentenza del TAR. Comprendo che ha fatto valere un suo diritto. Io non l'avrei fatto. Tutto qui.
              Se passo ai 190 kmh in un autovelox mal tarato (io però andavo davvero ai 190kmh) è un mio diritto ricorrere e farmi annullare la sanzione. Questo non significa che ho ragione ad essere passato ai 190kmh ma la legge mi consente di evitare la sanzione.
              I ricorsisti sono stati meno bravi dei colleghi nella 2 prova ma andranno al tirocinio per un errore dell'AE. Non approvo. Tutto qui.

              Commenta


                Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
                Non ho a memoria il dettato della sentenza.. tuttavia sarei quasi certo che tra prima e seconda prova gli effetti della sentenza dovrebbero essere uguali... rimane un problema pratico... al tirocinio possono essere ammessi in base a opportuni provvediemnti.. l seconda prova è stata gia sostenuta... cosa fare???? rifare una seconda prova per gli idonei 2008 non ammessi.... oppure ammetterli direttamente alla seconda prova del prossimo concorso..ecco questo si.. se il prossimo verrà fissato a breve... Diversamente cade tutto... e non ha piu senso fare riferiemnto a quella sentenza.

                Concordo. Convieni con me (indipendentemente dalla tua posizione nel concorso) che sarebbe tutto più semplice e chiaro se il CdS accogliesse un eventuale ricorso dell'AE !?!?!?

                Commenta


                  Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                  Già... troppe serie numeriche durante l'estate...dai su, la graduatoria non è ancora uscita... potresti entrare al tirocinio senza sperare nel TAR...
                  non ho bisogno di sperare in niente ...già ci lavoro in agenzia... in bocca al lupo a te per l'orale

                  Commenta


                    Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
                    ricordo che il trattasi di decisione presa da un giudice di prime cure e ricordo altresì che non a caso ci sono altri gradi del giudizio.
                    si ma è immediatamente esecutiva quindi produce intanto i suoi effetti , per il domani si vedrà...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Ellis... se ti sentivi così "idonea"... perchè non hai partecipato a questo concorso !?!?!? .
                      Caro Fabio......perchè in Italia, Ellis per valere il suo diritto o difendere il suo interesse non deve per forza reiterare un comportamento per dimostrare agli altri di avere ragione: per questo....già tempo ormai.....è stata istituita la figura del giudice!!!!
                      E poi saranno fatti suoi se vorrà o meno partecipare di nuovo al concorso?........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X