annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario 2^ prova 16/09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

gute nacht.....

Commenta

per alf76

Alf76 vorrei ringraziarti per il prezioso contributo che hai dato nel forum.
      Posso chiederti se eri tu quello che si è macchiato d'inchiostro prima della prova?
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        altra bella storia questa......
        quando si raggiunge una certa "percentuale" di promossi, poi si "taglia".....
        diceva mia nonna <<povera Italia!>>

quando vado all'estero, noto la differenza....certo...non è tutto rose e fiori, ma poi quando torno in Italia mi rendo conto che qui le cose "stridono" di piu'...mooolto di piu'
        E' vero che in Italia molte cose sono da correggere ma non esageriamo..... io sono stato spesso all'estero compresa la germania dove conosco abbastanza bene la baviera cioè la parte più ricca... e oggi non stanno per niente bene.. forte crisi e tutti si lamentano.. se perdi il lavoro non è facile trovarne un altro.. insomma non so come ma alla fine l'italiano se la cava e vive bene.. . Ci sono molti passi da fare in primis recuperare la meritevolezza nei ruoli sociali.. finirla con gli accozzi "spregiudicati" , gli sprechi, far guadagnare chi merita e produce e mandare a casa (compreso nella pubblica amministrazione) chi non è in grado di ricoprire il ruolo al quale è stato assegnato - magari per conoscenze - . Solo premiando il merito, il sacrificio, la volontà, l'ambizione si può dirigere un sistema all'efficienza e all'eliminazione degli sprechi.

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          guarda che non applicano la mera proporzione numerica...Il 24 con la formuma dell'anno scorso corrispondeva a circa 38 errori
          l'anno scorso in Lombardia l'ultimo ha commesso 24-25 errori

Carissimo è l'una e mezza e non riesco anche volendo a verificare il calcolo.. ma non credo che le tue cifre siano attendibili.. l'unica differenza con l'anno scorso è l'aumento, peraltro limitato del punteggio negativo in caso di errore... mi pare da 1,25 a 1,75 ma i numeri non tornano lo stesso...la migliore ipotesi è nessun errore con solo omesse... e per raggiungere il minimo devi avere (quest'anno.). 64 domande giuste ... senza errori. un errore imprila un -1,75 quindi vorrebbe dire avere 65 giuste 1 errore 14 omesse..

Poi ripeto a milano l'anno scorso sono passati dal 25 abbondante in su... quindi max circa 10 omesse o qualche errore...

FIGURIAMOCI se passi con 30 errori e passa..

Commenta

Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
            Carissimo è l'una e mezza e non riesco anche volendo a verificare il calcolo.. ma non credo che le tue cifre siano attendibili.. l'unica differenza con l'anno scorso è l'aumento, peraltro limitato del punteggio negativo in caso di errore... mi pare da 1,25 a 1,75 ma i numeri non tornano lo stesso...la migliore ipotesi è nessun errore con solo omesse... e per raggiungere il minimo devi avere (quest'anno.). 64 domande giuste ... senza errori. un errore imprila un -1,75 quindi vorrebbe dire avere 65 giuste 1 errore 14 omesse..

Poi ripeto a milano l'anno scorso sono passati dal 25 abbondante in su... quindi max circa 10 omesse o qualche errore...

FIGURIAMOCI se passi con 30 errori e passa..
            410 è ciò che l'agenzia ha stabilito essere il 24, da li in poi parte la proporzione vera e propria.

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
              410 è ciò che l'agenzia ha stabilito essere il 24, da li in poi parte la proporzione vera e propria.
              Ciao Simo!!
              beata te che ti sei tolta questo peso!spero che martedì, sapendo il voto minimo per la lombardia, potrò stare tranquilla anche io!!

Commenta

Grazie alf

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                dovrei ringraziarVI io per avermi fatto compagnia

sono napoletano, della costiera sorrentina, anche se quest'anno sono stato molto piu' tempo in germania che qui
                Ciao Alf,
                neanche noi abbiamo mai parlato direttamente, ma io dal primo giorno che ho iniziato a fare i ripam confrantavo i miei risultati con i tuoi. Spero tanto le cose ti vadano bene all'AE: ti sei dato da fare molto per noi forumini. Chissà se un giorno mai ci conosceremo. Grazie ancora per tutto

Commenta

Originariamente inviato da frulli Visualizza il messaggio
                  Alf76 vorrei ringraziarti per il prezioso contributo che hai dato nel forum.
                  Posso chiederti se eri tu quello che si è macchiato d'inchiostro prima della prova?
                  ciao
                  no, ma l'ho visto anche io, stavo per uscire quando è venuto su a cambiare la penna....io ero in terza fila parte sinistra

Commenta

Domanda 47

Sono ancora incredulo per la presenza sul forum del testo d'esame, perchè in FVG sarebbe stato impossibile prelevarlo...
                    Comunque, oltre ai dubbi sulle 3-4 domande del critico-verbale che non hanno una risposta unanime, volevo riprendere quanto già segnalato in precedenza sulla domanda 47: io escluderei con una certa sicurezza la C, perchè una moneta non ha dei tassi d'interesse. Moneta e tassi d'interesse sono variabili tra loro dipendenti e sono due cose diverse!
                    Infatti nel testo si dice che "lo yuan non è convertibile e i tassi d'interesse cinesi sono fissati dal governo". Anch'io, come tutti, sono andato subito sulla C, poi mi sono reso conto che non era quella corretta. Per cui ho risposto E.

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
                      Sono ancora incredulo per la presenza sul forum del testo d'esame, perchè in FVG sarebbe stato impossibile prelevarlo...
                      Comunque, oltre ai dubbi sulle 3-4 domande del critico-verbale che non hanno una risposta unanime, volevo riprendere quanto già segnalato in precedenza sulla domanda 47: io escluderei con una certa sicurezza la C, perchè una moneta non ha dei tassi d'interesse. Moneta e tassi d'interesse sono variabili tra loro dipendenti e sono due cose diverse!
                      Infatti nel testo si dice che "lo yuan non è convertibile e i tassi d'interesse cinesi sono fissati dal governo". Anch'io, come tutti, sono andato subito sulla C, poi mi sono reso conto che non era quella corretta. Per cui ho risposto E.
                      non dobbiamo rispondere in base alle nostre conoscenze personali, ma sulla base di quello che dice il testo. Mi pare che il testo parlasse di questo, cioè che il governo cinese fissa il tasso di interesse (che poi sarebbe il tasso ufficiale di sconto) dello yuan. Non è come negli altri Stati, tipo Usa dove a fissare il costo del denaro è la federal reserve.
                      CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Sto operando...
                      X