annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario 2^ prova 16/09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
    Se passi per Treviso fammi un fischio! A meno che tu non viaggi in aereo per di qua devi passare per andare in Germania Ti faccio i miei auguri più sentiti per il futuro!!!
    grazie!!.....

speriamo bene.....io il futuro del "paese Italia" lo vedo un po' nero.....ancora troppi sprechi...troppo "magna magna"....le PMI, che sono il nostro "cuore paese" lasciate troppo sole a combattere contro il resto del mondo (ho letto un bell'articolo oggi sul Sole).... troppe famiglie che spendono (e sprecano) piu' di quanto potrebbero permettersi .....

per il caffè....consideralo preso!....magari un buon Illy o un Vergnano ....mmmmmh....non vedo l'ora di svegliarmi domani ....con tanta cremina sopra

Commenta

Se passi per Treviso fammi un fischio! A meno che tu non viaggi in aereo per di qua devi passare per andare in Germania Ti faccio i miei auguri più sentiti per il futuro!!!
      vado molto OT, ma volevo aggiungere che qui al Sud è ancora peggio.....mio fratello è sceso ad insegnare qui, dopo 10 anni di gavetta a varese..... stasera a tavola...risate grosse.....non sanno scrivere nemmeno il nome della loro città ! ... e mia cognata ha raccontato che i suoi (4° superiore, scuola privata) non sanno fare il 20% di una cifra...... e non sto scherzando o esagerando.....

Commenta

Alf, io vengo dal mondo della pratica forense, so che sei laureato in economia, non so se conosci la nostra situazione... Ho chiuso con gli studi legali non appena ho potuto e faccio qualche ripetizione qua e là... al di là di un ragazzino che ha qualche problema, gli altri che dovrebbero essere "normali" e che hanno voti superiori al mero "sufficiente" in pagella sono così ignoranti.. Non sono in grado di trovare il verbo in una frase a 12 anni giusto per citarti la prima che mi viene in mente, visto che con tutti e 5 ho dovuto fare una crociata per spiegare loro questa cosa e chi è il soggetto... non parliamo di altre materie come la storia (a 12 anni non sanno neanche le linee base della seconda guerra mondiale, non sanno neanche cosa si faceva nei campi di concentramento. e pensano che la prima noi italiani l'abbiamo vinta alla grande...) perciò caro Alf le tue storie non mi sconvolgono proprio per niente, ma d'altronde anche all'università c'erano eprsone di questo tipo... ed alcune di loro sono già avvocato mentre io sono stata bocciata agli scritti...

Commenta

ragazzi, la 2 perché A?
          a me sembra e

Commenta

... ed alcune di loro sono già avvocato mentre io sono stata bocciata agli scritti...
            altra bella storia questa......
            quando si raggiunge una certa "percentuale" di promossi, poi si "taglia".....
            diceva mia nonna <<povera Italia!>>

quando vado all'estero, noto la differenza....certo...non è tutto rose e fiori, ma poi quando torno in Italia mi rendo conto che qui le cose "stridono" di piu'...mooolto di piu'

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
              ragazzi, la 2 perché A?
              a me sembra e
              leggi i righi 6, 9 e 10

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                leggi i righi 6, 9 e 10
                Grazie, credo che tu in effetti possa avere ragione, io non ricordo come ho risposto, ma se l'avessi fatta oggi avrei (sbagliando)n detto E.
                Sto ccponfrontando le mie (almeno per come le ricordo) con le tue (a che ci sono, grazie per tutta la colaborazione che hai dato al forum); non mi torna la tua 36, credo che possa essere E, perchè il tasso di disoccupazione vola verso il 20%, ma non dice che si fermerà al 20%.
                PS secondo te, quale può essere un ragionevole limite di errori per passare in Lombardia?
                Ciao

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                  Grazie, credo che tu in effetti possa avere ragione, io non ricordo come ho risposto, ma se l'avessi fatta oggi avrei (sbagliando)n detto E.
                  Sto ccponfrontando le mie (almeno per come le ricordo) con le tue (a che ci sono, grazie per tutta la colaborazione che hai dato al forum); non mi torna la tua 36, credo che possa essere E, perchè il tasso di disoccupazione vola verso il 20%, ma non dice che si fermerà al 20%.
                  PS secondo te, quale può essere un ragionevole limite di errori per passare in Lombardia?
                  Ciao
                  13-14 errori ... forse anche un paio in piu'.... ma qui si tratta di "scommettere"

sulla 36, alla quale risponderei ancora A,
                  è quel "presumibilmente" che mi ha fatto pesare la scelta per la A

se io sono "lanciato" verso il raggiungimento di un traguardo, a quel traguardo "posso" arrivarci o no....

Puo' darsi anche che lo superi il 20%, non lo metto in dubbio, ma è un evento futuro, ancora si deve realizzare, e se ci fai caso la A è in parte vera, cioè non contraddice il testo, se fosse indiscutibilmente falsa, avremmo dovuto trovare, in altra parte del testo qualcosa che ci facesse capire che quel limite era stato superato e non solo "ipoteticamente".

Se non ci fosse stato "presumibilmente", o , che so, "sicuramente", avrei risposto E

spero di essere stato chiaro...

p.s.
                  non è detto che abbia ragione pero'...sia chiaro

Commenta

13-14 errori ... forse anche un paio in piu'.... ma qui si tratta di "scommettere"

se io sono "lanciato" verso il raggiungimento di un traguardo, a quel traguardo "posso" arrivarci o no....

Puo' darsi anche che lo superi il 20%, non lo metto in dubbio, ma è un evento futuro, ancora si deve realizzare, e se ci fai caso la A è in parte vera, cioè non contraddice il testo, se fosse indiscutibilmente falsa, avremmo dovuto trovare, in altra parte del testo qualcosa che ci facesse capire che quel limite era stato superato e non solo "ipoteticamente".

Se non ci fosse stato "presumibilmente", o , che so, "sicuramente", avrei risposto E

p.s.
                    io la penso come te, se ci fossero possibilità che il 20% fosse superato, avrebbero scritto che il tasso di disoccupazione oltrepasserà il 20%, poi bisogna vedere cosa passava nella testa di chi ha scritto il brano

Commenta

p.s.
                      ma, se dovessi rispondere ora sulla base solamente del testo, direi E.
                      Però non è detto che abbia ragione io. Questo perché le risposte dovevano essere univoche ed inequivocabili.....
                      Vabbè, speriamo bene (per tutti noi)

Commenta

Sto operando...
                      X