Originariamente inviato da Stellina1979
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questionario 2^ prova 16/09
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggioA me la 63 sembra essere A. Le calzature hanno un incasso di 1000 € su poco più di 4000 € totali, quindi poco meno di un quarto e il 24% ci sta
anche per me è A
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggiosu questa mi sono fermata a pensare un pò... poi ho fatto questo ragionamento: se lo "scienziato" che ha redatto questa prova voleva trovare un sinonimo di "controvalore" che scriveva? e la mia risposta è stata "valore contrapposto alla valuta...". Ma ragionare come un "shllino" non è poi così facile e, soprattutto, non è mai scontato!!!
In questo senso CONTROVALORE e VALORE CONTRAPPOSTO non paiono più sinonimi....
sto farneticando????
Forse è una di quelle che ho omesso....certamente non ho risp C
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioSecondo me si riferisce ai titoli tradizionali..
si dice: gli Hedge Fund vengono indicati di volta in volta come strumenti alternativi (…) sempre in contrapposizione con le forme di gestione del risparmio di tipo tradizionale, regolate da leggi e regolamenti specifici (…).
Il “regolate” al plurale femminile concorda con le forme di invest. tradizionale, se fosse riferito agli Hedge Fund (quindi agli alternativi) sarebbe stato "regolati"…
Un abbraccio
Commenta
-
Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggioPremesso che non sono un'economista (e nemmeno laureata in economia....) quindi mi esprimerò in maniera atecnica, CONTROVALORE fa riferimento al valore della moneta rapportato all'ora, nel senso che l'emissione della moneta, in origine, era legata alle scorte in oro del governo emittente (o una cosa del genere)....peraltro nel brano stesso si legge "sebbene la piena convertibilità sia stata abolita anni fa" (per mitivi di politica economica ndr)...
In questo senso CONTROVALORE e VALORE CONTRAPPOSTO non paiono più sinonimi....
sto farneticando????
Forse è una di quelle che ho omesso....certamente non ho risp C
Da qui io ricavo che l'oro viene considerato come un valore contrapposto alle valute di carta
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggioeccolo!!!!
buona ricostruzione a tutti
mi alleno per il prossimo anno eh eh
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggioanche per me è A
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioa metà brano si afferma però: "Una scommessa sui lingotti, in altre parole, si configura come una scommessa contro le valute di carta e i suoi emittenti, ovvero le banche centrali stesse"
Da qui io ricavo che l'oro viene considerato come un valore contrapposto alle valute di carta
Tutti incentrati sui mercati, crisi finanziarie ecc. IO NON CI CAPISCO UN TUBO!!!!
Commenta
Commenta