Originariamente inviato da gc1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questionario 2^ prova 16/09
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioCiaooooooooooo, io ho presto il Reggio Calabria delle ore 20. Sono arrivato alle 10.30 a Villa stamattina. A casa alle 16. Sigh. Ci siamo conosciuti sul treno con quel signore. Lui è ripartito subito???????
A te come è andata stelliiiiii. Io credo di averne sbagliate una 10 più o meno. Sperem bene.
Comunque sia, una sono sicura di averla sbagliata (oltretutto da fessa), per il resto confrontandomi con alf76, c'è una divergenza di 6 domande, saranno errori?
E che ne so bello mio
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiociao paula!
finalmente sono arrivato al tuo post, stamattina sono arrivato a napoli con un po' di ritardo e mi sono perso tutte le discussioni, quindi sono partito dal fondo
le risposte che ho postato sono quelle che ho messo io, (compreso errore stupido stupido sui CN)
per la 36, credo sia A (magari mi sbaglio, ma ho scritto il ragionamento che mi ha portato a questa scelta qualche post fa), ne ho parlato anche con mia madre (che ha fatto un po' di questi quiz con i suoi alunni negli anni scorsi) e, senza influenzarla sulla risposta che avevo dato, mi ha detto A, cmq non lavora alla SHLquindi non date la risposta per certa...anzi!!
per la 38, credo sia B al 90%, poco fa ho risposto ad un post che esprimeva il mio stesso pensiero, magari puo' anche non essere B, ed essere E, ma a questo punto, andando cosi' per il sottile, le risposte NDA dovrebbero salire esponenzialmente, credo...
con la speranza (ma a leggere i post, forse e' piu' che una speranza) che TUTTI i forumini, che si sono tanto impegnati in questa calda estate, possano essere ricompensati del loro sforzo !!!
proprio ora leggevo i tuoi post..e ho pensato "ops sono proprio quelle che gli avevo chiesto io"
la 36 non so...però se lo dice pure tua madreio propenderei sempre per E...che dilemmi...
per la 38 io mi ricordo che sono andata ad esclusione, e la B l'ho esclusa perchè non trovavo nel testo riferimenti al calo dei consumi italiani e quindi di conseguenza....
bah...
in effetti a molte avrei messo NDA, per questo ho dovute lasciarle e rivederle dopo alla fine...
cmq grazie 1000 per la disponibilità!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioPer la 64 la risposta esatta è la A 24 %. Infatti ero perplesso su quel 40 % segnato. Fatemi sapere.
prezzoXquantità=1350
44000/1350=32,59
E' corretto?
Nelle alternative non c'è questo valore
Commenta
-
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioDunque quel signore ha preso il mio stesso treno (16.20 direzione palermo centrale)... Sono arrivata a Villa alle 7! Ho ipotizzato che il tipo fosse tuo amico perchè, mentre prendevamo il treno del ritorno, mi ha detto: "Hai visto il mio amico in aula"?
Comunque sia, una sono sicura di averla sbagliata (oltretutto da fessa), per il resto confrontandomi con alf76, c'è una divergenza di 6 domande, saranno errori?
E che ne so bello mioCaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioDai, speriamo bene. Cmq il fatto che sia stato limato il tempo credo che sia una discriminante. Nella mia aula parecchie persone si sono fermate su 68 69 risposte proprio per mancanza di tempo questo la dice lunga. Secondo me dovrebbe scendere il voto minimo per superare la prova. Vedremo martedì nella speranza che qualcuno di noi vada a vedere le correzioni.
Ma considerato che in Liguria sono passati con 12 errori (e passavano 35 persone), la media degli errori, dovrebbe alzarsi spaventosamente in Lombardia..
Credo che attendere fino al 16 con quest'ansia mi farà diventare più psicopatica di quanto io non lo sia già!!
Commenta
-
ok ragazzi....io mi trovo più o meno con le risposte postate, però è da dire che per circa 11 non ho idea di cosa ho risposto
Ora i miei dubbi sono i seguenti:
35A: secondo me nel questionario crisi finanziaria=crisi mondiale
36E: ma dopo aver letto il vostro ragionamento sono MOOLTO in dubbio
57E: non mi convince pensare che controvalore e valore contrapposto sia stato considerato sinonimo. Controvalore vuol dire che un valore è misurato su un altro, valore contrapposto il contrario. Però boh.
55D: è una eventualità o una sicurezza?
39B
Se vi va confrontiamoci.
Commenta
-
Originariamente inviato da cavallo Visualizza il messaggioRagazzi rileggete bene la domanda 74 per me è la B possibile che nessuno ha risposto come me? (L'incremento dei bovini è del 44 rispetto al 2007), la domanda chiede l'incremento massimo assoluto TRA il 2006 e il 2008 e non DAL 2006 AL 2008.
io penso significasse differenza fra l'anno 2006 e l'anno 2008, altrimenti diceva "incremento annuo maggiore"...almeno nei Ripam era così...
Commenta
Commenta