annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario 2^ prova 16/09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
    sì, a parte il ragionamento verbale le altre serie erano fattibilissime. io solo ad una nn ho saputo rispondere: quando voleva sapere su 200000 di incassi, il prezzo media mi sembra degli alimentari
    Io ho messo 31... ci sono stata su più di 5 minuti e poi mi è venuta alla fine.. ma non so se sia giusta

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
      Io ho messo 31... ci sono stata su più di 5 minuti e poi mi è venuta alla fine.. ma non so se sia giusta
      dovrebbe essere giusto 31!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        hai ragione, per questo sarebbe meglio fare un foglio dove segnamo le risposte giuste al 100% e quelle dubbie, che so, in rosso....almeno ci regoliamo e sappiamo perlomeno quante giuste ne abbiamo date.
        concordo Sara... il fatto è che a parte le serie numeriche e le tabelle, dei critico verbali la certezza non ce l'avremo mai

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
          concordo Sara... il fatto è che a parte le serie numeriche e le tabelle, dei critico verbali la certezza non ce l'avremo mai
          sì, lo so, ma alla fine siamo indecisi su poche risposte dei brani,
          era solo per fare un calcolo pessimistico, considerando i dubbi come errori.

Commenta

la 55: secondo me E perchè la turbolenza creata dalla crisi economica DOVREBBE far aumentare implicitamente il valore dell'oro e non FA AUMENTARE il valore dell'oro.

la 56: secondo me E perchè dal testo non vi sono elementi per dire che i fondi speculativi sono stati in difficoltà per la crisi economica (anche se noi magari lo sappiamo...)

la 27: ho messo E ma me ne sono pentito, la risposta è C;ma secondo me questa frase non è espressa in un italiano corretto!!!

Commenta

Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
              la 55: secondo me E perchè la turbolenza creata dalla crisi economica DOVREBBE far aumentare implicitamente il valore dell'oro e non FA AUMENTARE il valore dell'oro.

la 56: secondo me E perchè dal testo non vi sono elementi per dire che i fondi speculativi sono stati in difficoltà per la crisi economica (anche se noi magari lo sappiamo...)

la 27: ho messo E ma me ne sono pentito, la risposta è C;ma secondo me questa frase non è espressa in un italiano corretto!!!
              concordo con te sia per la 55 che per la 56, io alla 27 ho messo C (ma con dubbio....)

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                dove sei stato tu ???
                ....Trieste (FRIULI)

Commenta

Grazie....

Commenta

Dalle discussioni che precedono mi sembra di capire che alla 57 abbiate risposto tutti C.
                    Nel testo si dice che "l'oro rappresenta il CONTROVALORE delle valute"

dire, invece, che "l'oro è un valore CONTRAPPOSTO alla valuta" mi sembra un concetto diverso...

Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
                      Dalle discussioni che precedono mi sembra di capire che alla 57 abbiate risposto tutti C.
                      Nel testo si dice che "l'oro rappresenta il CONTROVALORE delle valute"

dire, invece, che "l'oro è un valore CONTRAPPOSTO alla valuta" mi sembra un concetto diverso...

Che ne dite?

su questa mi sono fermata a pensare un pò... poi ho fatto questo ragionamento: se lo "scienziato" che ha redatto questa prova voleva trovare un sinonimo di "controvalore" che scriveva? e la mia risposta è stata "valore contrapposto alla valuta...". Ma ragionare come un "shllino" non è poi così facile e, soprattutto, non è mai scontato!!!

Commenta

Sto operando...
                      X