Originariamente inviato da chris10
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questionario 2^ prova 16/09
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioIo ho messo 31... ci sono stata su più di 5 minuti e poi mi è venuta alla fine.. ma non so se sia giusta
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiohai ragione, per questo sarebbe meglio fare un foglio dove segnamo le risposte giuste al 100% e quelle dubbie, che so, in rosso....almeno ci regoliamo e sappiamo perlomeno quante giuste ne abbiamo date.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioconcordo Sara... il fatto è che a parte le serie numeriche e le tabelle, dei critico verbali la certezza non ce l'avremo mai
era solo per fare un calcolo pessimistico, considerando i dubbi come errori.
Commenta
-
la 55: secondo me E perchè la turbolenza creata dalla crisi economica DOVREBBE far aumentare implicitamente il valore dell'oro e non FA AUMENTARE il valore dell'oro.
la 56: secondo me E perchè dal testo non vi sono elementi per dire che i fondi speculativi sono stati in difficoltà per la crisi economica (anche se noi magari lo sappiamo...)
la 27: ho messo E ma me ne sono pentito, la risposta è C;ma secondo me questa frase non è espressa in un italiano corretto!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggiola 55: secondo me E perchè la turbolenza creata dalla crisi economica DOVREBBE far aumentare implicitamente il valore dell'oro e non FA AUMENTARE il valore dell'oro.
la 56: secondo me E perchè dal testo non vi sono elementi per dire che i fondi speculativi sono stati in difficoltà per la crisi economica (anche se noi magari lo sappiamo...)
la 27: ho messo E ma me ne sono pentito, la risposta è C;ma secondo me questa frase non è espressa in un italiano corretto!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggiodove sei stato tu ???
Commenta
-
Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggioDalle discussioni che precedono mi sembra di capire che alla 57 abbiate risposto tutti C.
Nel testo si dice che "l'oro rappresenta il CONTROVALORE delle valute"
dire, invece, che "l'oro è un valore CONTRAPPOSTO alla valuta" mi sembra un concetto diverso...
Che ne dite?
su questa mi sono fermata a pensare un pò... poi ho fatto questo ragionamento: se lo "scienziato" che ha redatto questa prova voleva trovare un sinonimo di "controvalore" che scriveva? e la mia risposta è stata "valore contrapposto alla valuta...". Ma ragionare come un "shllino" non è poi così facile e, soprattutto, non è mai scontato!!!
Commenta
Commenta