annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario 2^ prova 16/09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ultimi dubbi e vi lascio in pace ;-)
    Alla 35 io ho messo, tanto per cambiare, E) nessuna delle precedenti perchè non necessariamente la crisi di cui il brano parla all'inizio (e che la domanda richiama) è una crisi FINANZIARIA come viene invece specificato (per altre questioni) alla fine del brano.

Alla 2 invece ho risposto A e la rilettura in un certo senso mi conforta (vedi soprattutto l'inizio del secondo capoverso: "Si puo ritenere...domande e prezzi saliranno".

Voi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      interessante anche la domanda sul Brasile...
      Dal testo possiamo capire o no se tra Cina e Brasile si sono avuti accordi bilaterali o se c'è solo una proposta?
      Io ho messo "Nessuna delle alternative"

Li stranamente mi sento abbastanza sicuro. Ho risposto come te. Nessun accordo solo ipotesi non si sa neanche se il Brasile ha accettato

Commenta

Per la 39 invece che pensate? Io ho risposto b ma ho dubbi perchè nella risposte dice che è una causa della crisi mentre nel brani nn parla di una delle cause ma dice la causa
        email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
          ultimi dubbi e vi lascio in pace ;-)
          Alla 35 io ho messo, tanto per cambiare, E) nessuna delle precedenti perchè non necessariamente la crisi di cui il brano parla all'inizio (e che la domanda richiama) è una crisi FINANZIARIA come viene invece specificato (per altre questioni) alla fine del brano.

Alla 2 invece ho risposto A e la rilettura in un certo senso mi conforta (vedi soprattutto l'inizio del secondo capoverso: "Si puo ritenere...domande e prezzi saliranno".

Voi che dite?
          Esattamente come te... la CRISI FINANZIARIA viene richiamata con un "ma" solo alla fine del brano, quella di cui si parla in precedenza è una crisi MONDIALE.
          Ho risposto anche io come te.
          idem la seconda risposta

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
            Per la 39 invece che pensate? Io ho risposto b ma ho dubbi perchè nella risposte dice che è una causa della crisi mentre nel brani nn parla di una delle cause ma dice la causa

sono una delle cause (unitamente all'indebitamento)

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
              Esattamente come te... la CRISI FINANZIARIA viene richiamata con un "ma" solo alla fine del brano, quella di cui si parla in precedenza è una crisi MONDIALE.
              Ho risposto anche io come te.
              idem la seconda risposta
              penso che la crisi mondiale sia qui intesa come sinonimo di crisi finanziaria...
              Del resto la crisi che ha coinvolto moltissimi paesi è una crisi finanziaria

Commenta

meno male allora, per la fretta ieri nn aveov letto bene il brano, meglio così
                email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

innanzitutto grazie a chi ha postato il questionario.

mi sono accorto adesso che state commentando qua le risposte... io ho inserito un po' di commenti però nella sezione "critico verbale"

se per caso qualcuno vuole andare a vedere...

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
                    Ma sulla 3 qualcuno è stato cosi pazzo come me da distinguere tra applicabile e avvertibile? Se uno riferisce applicabile all'analisi i termini sono certamente sinonimi. Ma in teoria non è che quel principio di anticipazione non sia applicabile tout court ai futures (che anzi, a pensarci bene, si basano proprio su quello). Non so se sono riuscito a spiegarmi ma è un ragionamento ai limiti del paranoico...;-)
                    io sono assolutamente d'accordo con te... applicabile e avvertibile sono concetti del tutto diversi e non mi sembra che il ragionamento sia per nulla al limite del paranoico

Commenta

Che ne dite se alla fine dei commenti, stasera o nei prossimi giorni, facciamo una griglia riepilogativa in cui indichiamo le risposte certe e quelle ancora in dubbio?
                      almeno ognuno di noi può fare delle ipotesi su come può essere andato....

Commenta

Sto operando...
                      X