annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
    rettifica alla 325, mi sono limitato al 6° rigo e non ho letto con attenzione il 10° e l' 11°, hai ragione tu: è la B
    ehi ciao!!
    ora me le vedo tutte con calma, per il momento certo la 83 hai ragione, mi era sfuggito quell' O..dirai: mica poco..in effetti..vorrà dire che mi servirà per il giorno della prova, farò maxima attenzioni ad eventuali O
    per quelle non pervenute, secondo te perchè??
    perchè ero troppo in dubbio per poter aprir bocca..
    magari provo a vedere cosa hai messo tu e vedo se mi convingono altrimenti ti chiederò spiegazioni
    a presto quindi

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      ehi ciao!!
      ora me le vedo tutte con calma, per il momento certo la 83 hai ragione, mi era sfuggito quell' O..dirai: mica poco..in effetti..vorrà dire che mi servirà per il giorno della prova, farò maxima attenzioni ad eventuali O
      per quelle non pervenute, secondo te perchè??
      perchè ero troppo in dubbio per poter aprir bocca..
      magari provo a vedere cosa hai messo tu e vedo se mi convingono altrimenti ti chiederò spiegazioni
      a presto quindi

ciao fanciulla , sulla 83 invero non sono certo di avere ragione, se togliessero quella maledetta O mi farebbero un gran favore...
      per quelle non pervenute di' pure quello che ti pare, anche cose aberranti.., ci si confronta serenamente e senza presunzione.

Commenta

Originariamente inviato da jessicaa Visualizza il messaggio
        Ciao Ragazzi e Ragazze!

Qualcuno riesce (dopo tutti i vari confronti) ad inserire in questa discussione tutte le 1200 risposte ESATTE ai quesiti critico-verbali?!?!

Io sto finendo il file sia per il ragionamento numerico che per quello critico-numerico con tutte le risposte esatte al 99% circa!

A buon rendere
        Credimi, per questa tipologia di quiz è davvero difficile arrivare ad una soluzione certa. Con i numeri è tutto un altro discorso.

Commenta

per Dorische

ti dirò:

Ok mi hai convinto, però:

127 dubbio fra B e E, sì forse la B si deduce quando dice che non è facile capire il ruolo, a sto punto la lascerei in bianco

la 217 mi hai messo il dubbio (altra in bianco a sto punto)

la 353 io dicevo B.. è vero che dice che nella prima parte dello studio etc etc. però poi si parla solo di sti pazienti, quindi per me quelli sottoposti all’esperimento sono quei 5 prima dell’operazione al cervello per il trattamento dell’epilessia, quindi B, non E come mi hai scritto..

per la 83, no no quell'O c'è e non si discute quindi non è come avevo inteso io: non cercano perchè pigri, perchè scomodo il cartaceo..

cmq grazie per le ultime due righe..è quello che cerco io, cioè un confronto sereno,magari anche spiritoso, ma senza presunzione (cm ti dicevo ieri) che porti solo ad una cosa: farci vedere cose e quindi errori che da soli non vediamo..

è un piacere quindi il confronto con te...

Commenta

per Dorische

ti dirò:

Ok mi hai convinto, però:

127 dubbio fra B e E, sì forse la B si deduce quando dice che non è facile capire il ruolo, a sto punto la lascerei in bianco

la 217 mi hai messo il dubbio (altra in bianco a sto punto)

la 353 io dicevo B.. è vero che dice che nella prima parte dello studio etc etc. però poi si parla solo di sti pazienti, quindi per me quelli sottoposti all’esperimento sono quei 5 prima dell’operazione al cervello per il trattamento dell’epilessia, quindi B, non E come mi hai scritto..

per la 83, no no quell'O c'è e non si discute quindi non è come avevo inteso io: non cercano perchè pigri, perchè scomodo il cartaceo..

cmq grazie per le ultime due righe..è quello che cerco io, cioè un confronto sereno,magari anche spiritoso, ma senza presunzione (cm ti dicevo ieri) che porti solo ad una cosa: farci vedere cose e quindi errori che da soli non vediamo..

è un piacere quindi il confronto con te...

sulla 353 io invece propendo per la B, erano affetti da epilessia, ma mi rimane un piccolissimo dubbio.
            ma su tutte le altre sei d'accordo con me senza nemmeno discuterne ???
            Ultima modifica di dorische; 20-08-2009, 19:43.

Commenta

sulla 353 io invece propendo per la B, erano affetti da epilessia, ma mi rimane un piccolissimo dubbio.
              ma su tutte le altre sei d'accordo con me senza nemmeno discuterne ???

leviamo pure il dubbio alla 353, credo si possa ragionevolmente rispondere B, i pazienti quelli sono, scusa ma ho sbagliato a scrivere nel post iniziale (E anziché B), comincio ad essere stanco...

Commenta

salve ragazzi, volevo fare un'osservazione, mi sbaglio o i brani che sono usciti l'anno scorso non sono compresi tra quelli ripam, se ci sono mi dite a quale numero corrispondono????? grazie

Commenta

leviamo pure il dubbio alla 353, credo si possa ragionevolmente rispondere B, i pazienti quelli sono, scusa ma ho sbagliato a scrivere nel post iniziale (E anziché B), comincio ad essere stanco...
                  infatti per la 353 mi sembrava avessi sbagliato a scrivere, ok, B e non si discute
                  il resto l'ho visto e alla fine mi sono convinta delle tue risposte: mi pare che nella maggioranza eravamo d'accordo, alcune con le tue spiegazioni ho capito dove ho sbagliato e infine quelle che ho ancora dubbi (vedi la genetica e il ruolo dei tecnici) te l'ho dette..

Commenta

infatti per la 353 mi sembrava avessi sbagliato a scrivere, ok, B e non si discute
                    il resto l'ho visto e alla fine mi sono convinta delle tue risposte: mi pare che nella maggioranza eravamo d'accordo, alcune con le tue spiegazioni ho capito dove ho sbagliato e infine quelle che ho ancora dubbi (vedi la genetica e il ruolo dei tecnici) te l'ho dette..

non sarà che ti stai lasciando condizionare troppo dalle mie spiegazioni ? se è così siamo fritti...

Commenta

Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
                      salve ragazzi, volevo fare un'osservazione, mi sbaglio o i brani che sono usciti l'anno scorso non sono compresi tra quelli ripam, se ci sono mi dite a quale numero corrispondono????? grazie

non saprei dirti, non ho ancora controllato, i brani della prova 2002 credo provenissero tutti (o forse solo alcuni, non ricordo adesso) dall'archivio ripam.

Commenta

Sto operando...
                      X