annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
    lei mi confonde dottoressa..................

    wow... dal cocca siamo passati al dottoressa
    di solito è il contrario
    a parte tutto mi sa che entrambi abbiamo parecchia voglia di ridere
    senti una curiosità mo' me la devi togliere...di dove 6????scometto che concorri per la Lombardia che però non è la tua Regione...
    cmq cercando di essere seri: mi sono fidata e mi fido delle tue risposte, e si potrebbe pensare che lo faccia ciecamente, ma non sono il tipo di persona che si lascia trascinare, è che sei stato chiaro nel motivarmi le risp, mi hai aiutato a vedere cose nei brani che pur rileggendoli e rileggendoli non vedevo..

    Commenta


      Ciao,
      ci sono un paio di domande a cui non riesco a dare una risposta definitiva e dal confronto con Ales e Stefyc sono rimasti i dubbi:

      - 267 per me sarebbe A perchè il testo quando parla della caduta di fiducia dei consumatori sostiene che è "prevalentemente" da attribuire al peggioramento della loro percezione delle prospettive economiche, ma lascia intendere che ci siano anche altri fattori. L'indecisione, comunque, c'è con la risposta B se non dessi importanza al "prevalentemente";

      - 273 per me sarebbe E perchè il testo specifica che nell'articolo pubblicato di recente le condrule si sarebbero formate con la condensazione di materiale "molto" caldo, non semplicemente caldo. Il dubbio, tuttavia, mi rimane con la C che andrebbe bene senza considerare il "molto".

      Che dite?

      Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere!

      Commenta


        Raga, per me altre discrasie rispetto alle soluzioni postate...
        n. 170 è B
        n. 178 è A
        n. 202 è C (sono quasi certa)
        n. 204 è B ( " " " " )
        Chi concorda con me???
        Ps: Stefyc, tu che ne pensi?.. di te mi fido molto....

        Commenta


          Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
          non riesco a trovare le rispsote dalla 281 alla 400 qualcuno sa dirmi se sono scritte da qualche parte qui nel forum? anche se come tutte le cose verbali mi sembrano sempre un po' opinabili

          ciao Blusky! a Pag 3 3 9 trovi le risposte.Ci sono però diverse con le quali non sono d'accordo quindi occhio! Io le sto controllando una per una!

          Commenta


            Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
            Raga, per me altre discrasie rispetto alle soluzioni postate...
            n. 170 è B
            n. 178 è A
            n. 202 è C (sono quasi certa)
            n. 204 è B ( " " " " )
            Chi concorda con me???
            Ps: Stefyc, tu che ne pensi?.. di te mi fido molto....

            Mi onora molto avevre la tua fiducia, ma non so se sia ben riposta. Questo tipo di quiz è proprio infido, mi sta facendo impazzire. Comunque, ti dico cosa penso io relativamente ai numeri che hai postato.

            170 C al 90%: il dice che l'orecchio assoluto è ingombrante (riga 2,3) e più avanti (riga 15,16), che permette di di ricavare delle informazioni estremamente dettagliate su quello che si sente, che probabilmente sono INUTILI per la vita di tutti i giorni. Non si fa cenno al fatto della distrazione

            178 C: perchè non è il giroscopio che segnala al pilota l'inclinazione dell'ala, bensì sono gli strumenti di bordo; tuttavia, nemmeno la A mi pare corretta, in quanto la seconda parte della risposta è errata: il giroscopio non rileva la precessione, ma ha lui stesso un moto di precessione.

            202 C

            204 B

            Commenta


              ciao Stefyc, volevo chiederti una gentilezza se possibile...... se dagli allegati precedenti dalla 800 alla 1200 potresti indicare le tue risposte definitive su quelle che hai cambiato idea e riallegarli, in modo tale che si fa una ricapitolata e diamo delle risposte definitive anche alle dubbiee..... grazie

              Commenta


                Ciao ragazzi,
                scusate se scoccio, ma con questi quesiti ho un pò di difficoltà, nel senso che ho notato che ci sono + versioni ad alcune risposte, tipo la 277, x favore qualcuno può elencare le definitive, please???
                buono studio

                Commenta


                  Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
                  ciao Stefyc, volevo chiederti una gentilezza se possibile...... se dagli allegati precedenti dalla 800 alla 1200 potresti indicare le tue risposte definitive su quelle che hai cambiato idea e riallegarli, in modo tale che si fa una ricapitolata e diamo delle risposte definitive anche alle dubbiee..... grazie

                  Ciao mora,
                  il lavoro cui ti riferisci richiederebbe molto tempo e inoltre lo trovo anche poco utile, almeno per quanto riguarda una tipologia di test come quella critico verbale, che non consente di avere la certezza sulle soluzioni, tanto che capita spesso di ambiare idea. Il discorso è diverso per quelli numerici.
                  Credo, quindi, sia meglio postare i nostri dubbi e confrontarci sulla base delle nostre diverse argomentazioni; questo dovrebbe aiutarci ad arrivare alla maggioranza delle soluzioni corrette.

                  p.s. Se poi qualcuno avesse le risposte ufficiali Ripam, allora sarebbe tutto un altro discorso.

                  Commenta


                    ciao stefyc, non ti preoccupare grazie lo stesso, ma secondo te ci sono le risp uffic da qualche parte.... il fatto è che vorrei togliermi dei dubbi e saper su alcun come hai risp definit. allora un pò per volta le indicherò nella discussione. grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
                      ciao stefyc, non ti preoccupare grazie lo stesso, ma secondo te ci sono le risp uffic da qualche parte.... il fatto è che vorrei togliermi dei dubbi e saper su alcun come hai risp definit. allora un pò per volta le indicherò nella discussione. grazie

                      Temo proprio che le risposte ufficiali non si trovino. Io, comunque, prima ho lanciato l'appello.... chissà mai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X