annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Ciao Ales
    Ciao Stefyc! ho visto solo adesso il tuo saluto!

    Commenta


      Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
      Ciao Stefyc! ho visto solo adesso il tuo saluto!
      Ciao e buona domenica

      Commenta


        Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
        Ragazzi cari, vi trascrivo i miei dubbi in modo che possiamo confrontarci.
        N. 76, per me A, perchè la c) che è stata postata si riferisce a proposte inserite nel libro verde, mentre secondo me sono le stesse strategie ad essere inserite nel libro verde;
        n.96: per me, forse, è E, perchè quell'"anche" mi mette il dubbio, dato che il testo dice "spesso oltre un km cubo": certo, questo vuol dire che le eruzioni possono essere anche di un km cubo, ma non credete sia più corretto rispondere e)?
        n. 112 per me B: da dove si deduce che i superconduttori sono attualmente oggetto di studio? forse m'è sfuggito qualcosa... segnalatemelo...
        n.127: per me E: da dove si deduce che il ruolo dei tecnici dell'età classica è molto diverso da quelli di oggi?
        n. 130: per me, forse, è A
        n. 149 per me D; perchè se nella Grecia classica i riti religiosi prevedevano l'incenerimento di animali, il ritrovamento di ossa incenerite nell'età del bronzo proverebbe che tali riti venivano eseguiti anche in quell'epoca più risalente.
        Che ne pensate? fatemi sapere...
        Buon studio a tutti
        Ciao Pollon!sono Ales in primis complimenti per il Pollon perchè io adoravo questo Cartoon!
        Ti dico le risposte che abbiamo dato io Creamy e Stefyc alle tue domande:
        76 B. La A è da escludere perchè se fai caso al primo rigo si parla di ridurre l Iva e non di abolirla sui prodotti ecologici!Attenzione quindi!Poi in effetti anche se non si parla di proposte nel testo, noi pensiamo che si possano comunque riferire alle strategie perchè queste ultime sono lanciate alla consultazione e non imposte!Dunque sono proposte!
        96 D o E. Hai ragione secondo me quando dici che quell'"anche" ti mette il dubbio, dato che il testo dice "spesso oltre un km cubo"; tuttavia questo vuol dire come dici tu che le eruzioni possono essere anche di un km cubo! Il problema in verità che ci siamo posti per la risposta D è il fatto che si è piu propensi a NON RISPONDERE perchè lava è un termine non usato dal testo che invece parla di Magma. Questa è davvero una di quelle molto difficili e chi legge sul forum in questo momento, se ha un'idea è welcome a dare il suo contributo! Grazie!
        112 C. VEdi il rigo quinto: MA GLI ULTIMI STUDI RENDONO PIU VICINA LA NASCITA..ETC..ETC..
        127 anche noi E. Tuttavia il 16 Settembre personalmente se capita un brano come questo non so se risponderò o mi asterrò..anche qui un contributo del Forum sarebbe utile!
        130 C. Su questo abbastanza sicure perchè vedi il secondo rigo a partire da SOLO UNA PARTE DELLA COMUNICAZIONE INVECE ETC..ETC..
        149 a. non è D perchè non è vero che tutte le ossa trovate nel palazzo erano incenerite.Vedi il secondo rigo a partire dal basso: QUESTE CONCLUSIONI etc..etc..dove si parla di ossa non combuste trovate in varie parti del palazzo.
        Pollon posso chiederti di alcuni dubbi che abbiamo?
        216 C o D?siamo piu propensi per la C perchè la D non dice che SI BASA ANCHE SULL ANALLISI DELLA LUCE RIFLESSA..
        267 A o B ma pensiamo che sia piu A perchè il testo dice PREVALENTEMENTE a proposito della caduta di fiducia dei consumatori.
        273 E o C? percheè la C dice materiale caldo e non MOLTO caldo..
        279 E perchè la domanda parla di un Astronomo mentre il testo dice SECONDO GLI ASTRONOMI DELL UNIVERSITà DELLA CALIFORNIA
        Grazie Pollon! e anche a chi vorrà farsi avanti!

        Commenta


          Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
          Ciao e buona domenica
          Anche a te!

          Commenta


            Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            se qualcuno può togliermi questi dubbi
            per me la 202 è C, la 204 è B, la 222 è B,
            la 218 è D, la 233 è A, la 178 è A e la 185 è D.

            Ciao!si concordo! la 178 però caraancgy è un pò problematica..in effetti se leggi attentamente sono gli strumenti di bordo che rilevano la precessione e non il giroscopio v rigo 9; quindi è la C ma ben vengano le tue considerazioni e quelle dei Forumini

            Commenta


              Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
              rettifica alla 325, mi sono limitato al 6° rigo e non ho letto con attenzione il 10° e l' 11°, hai ragione tu: è la B
              ciao Dorische e Paula 84.
              Mi trovo d'accordo sulle risposte che avete dato fino alla N288 tranne la 282 che per voi sarebbe la B.
              Anch io avevo risposto cosi poi però dal confronto con Stefy e Creamy abbiamo insteso i due punti come una esplicazione degli incidenti che si sono succeduti e dunque la risposta sarebbe la E
              284 è la A vedi rigo 6 e 7 dove si legge : SOLTANTO PER GARANTIRE UN BUON GRADO DI MANUTENZIONE DELLE FONDAMENTA DELLA CITTà

              voi che ne pensate?
              Grazie!
              ho anche fatto alcune domande a Pollon. Potreste darci un'occhiatina anche voi! Grazie!

              Commenta


                Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
                ciao Dorische e Paula 84.
                Mi trovo d'accordo sulle risposte che avete dato fino alla N288 tranne la 282 che per voi sarebbe la B.
                Anch io avevo risposto cosi poi però dal confronto con Stefy e Creamy abbiamo insteso i due punti come una esplicazione degli incidenti che si sono succeduti e dunque la risposta sarebbe la E
                284 è la A vedi rigo 6 e 7 dove si legge : SOLTANTO PER GARANTIRE UN BUON GRADO DI MANUTENZIONE DELLE FONDAMENTA DELLA CITTà

                voi che ne pensate?
                Grazie!
                ho anche fatto alcune domande a Pollon. Potreste darci un'occhiatina anche voi! Grazie!

                284: non avevo visto quella frase, pazzesco più li leggo e meno vedo le cose

                282:voi la interpretate così, dunqueboh non saprei..sì forse mi sa che avete ragione..uff quanto mi danno ai nervi sti quiz, non so a te

                ora vedrò con calma le tue domande a Pollon, magari ti faccio sapere più tardi...è che prima devo parlare col mio consulente di fiducia: Dorische (ehi Dorische sto scherzando!!!!!!)

                Commenta


                  Per Ales

                  Ciao Ales!!
                  Dunque: 76 non capisco perché hai scritto B, mentre la tua spiegazione mi fa intendere C, io direi C..(i libri verdi sono atti di indirizzo politico con cui la Commissione apre delle consultazioni pubbliche, cioè contengono proposte, da cui derivano strategie…)quindi concordo col tuo ragionamento (se ho capito bene) però C

                  96 io dicevo D, poi Dorische mi ha messo il dubbio che il magma non è lava, ma ha anche allegato due righe, forse le hai viste nelle pagine indietro, in cui diceva che vengono intesi nello stesso modo per i non scienziati..resta il dubbio quindi..io direi però che sono sinonimi..

                  112 130 e 149 concordo

                  127 vedi interventi di Dorische..

                  poi:

                  216 D, io ho capito così, dove parla dei Sette sensori del Landstat 5….quindi Si basa sull’analisi etc etc..è vero che la risp non dice SI BASA ANCHE, ma allora è anche vero che non dice SI BASA SOLO sull’analisi della luce, allora sì che non andrebbe bene..aiutooooooo!!

                  267 io direi B, è vero c’è quel prevalentemente, ma direi A solo se per es. nella B dicesse dipende Solo da etc etc..per me ci sta la B

                  273 C anche se non è specificato MOLTO caldo..

                  279 anch’io direi E

                  Come mi hai chiesto ti do il mio parere, è sempre utile confrontarsi…però non fidarti di me..sti quiz li odio!!

                  Ciao!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
                    Ciao Pollon!sono Ales in primis complimenti per il Pollon perchè io adoravo questo Cartoon!
                    Ti dico le risposte che abbiamo dato io Creamy e Stefyc alle tue domande:
                    76 B. La A è da escludere perchè se fai caso al primo rigo si parla di ridurre l Iva e non di abolirla sui prodotti ecologici!Attenzione quindi!Poi in effetti anche se non si parla di proposte nel testo, noi pensiamo che si possano comunque riferire alle strategie perchè queste ultime sono lanciate alla consultazione e non imposte!Dunque sono proposte!
                    96 D o E. Hai ragione secondo me quando dici che quell'"anche" ti mette il dubbio, dato che il testo dice "spesso oltre un km cubo"; tuttavia questo vuol dire come dici tu che le eruzioni possono essere anche di un km cubo! Il problema in verità che ci siamo posti per la risposta D è il fatto che si è piu propensi a NON RISPONDERE perchè lava è un termine non usato dal testo che invece parla di Magma. Questa è davvero una di quelle molto difficili e chi legge sul forum in questo momento, se ha un'idea è welcome a dare il suo contributo! Grazie!
                    112 C. VEdi il rigo quinto: MA GLI ULTIMI STUDI RENDONO PIU VICINA LA NASCITA..ETC..ETC..
                    127 anche noi E. Tuttavia il 16 Settembre personalmente se capita un brano come questo non so se risponderò o mi asterrò..anche qui un contributo del Forum sarebbe utile!
                    130 C. Su questo abbastanza sicure perchè vedi il secondo rigo a partire da SOLO UNA PARTE DELLA COMUNICAZIONE INVECE ETC..ETC..
                    149 a. non è D perchè non è vero che tutte le ossa trovate nel palazzo erano incenerite.Vedi il secondo rigo a partire dal basso: QUESTE CONCLUSIONI etc..etc..dove si parla di ossa non combuste trovate in varie parti del palazzo.
                    Pollon posso chiederti di alcuni dubbi che abbiamo?
                    216 C o D?siamo piu propensi per la C perchè la D non dice che SI BASA ANCHE SULL ANALLISI DELLA LUCE RIFLESSA..
                    267 A o B ma pensiamo che sia piu A perchè il testo dice PREVALENTEMENTE a proposito della caduta di fiducia dei consumatori.
                    273 E o C? percheè la C dice materiale caldo e non MOLTO caldo..
                    279 E perchè la domanda parla di un Astronomo mentre il testo dice SECONDO GLI ASTRONOMI DELL UNIVERSITà DELLA CALIFORNIA
                    Grazie Pollon! e anche a chi vorrà farsi avanti!

                    Ciao Ales, mi faccio avanti anche io, se posso, mi fa molto piacere confrontarmi con voi!

                    Allora: 216 per me D, perchè, sebbene manchi quell'anche,
                    non credo si possa escludere come risposta, non essendoci altri termini tipo SOLO, etc.

                    267: per me B; è un po' lo stesso discorso di prima; bisognerebbe capire se una risposta secca e scontata così, all'apparenza poco precisa, debba essere esclusa preferendole sempre nessuna delle alternative proposte, perchè ci sono molte risposte formulate in questo modo che mancano (appositamente) di un avverbio, di un aggettivo ecc., per cui uno sarebbe portato a scegliere nessuna delle alternative proposte. Bisognerebbe entrare nella testa di chi ha formulato i quiz

                    273: per me C; anche se non è specificato molto caldo, io la ritengo accettabile e sufficientemente precisa come risposta, sufficientemente rispondente al testo direi, per cui l'ho preferita a nessuna delle alternative proposte.

                    279: per me E, decisamente per le vostre stesse considerazioni.

                    Spero in qualche modo di essere stata utile anche io

                    Commenta


                      Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                      284: non avevo visto quella frase, pazzesco più li leggo e meno vedo le cose

                      282:voi la interpretate così, dunqueboh non saprei..sì forse mi sa che avete ragione..uff quanto mi danno ai nervi sti quiz, non so a te

                      ora vedrò con calma le tue domande a Pollon, magari ti faccio sapere più tardi...è che prima devo parlare col mio consulente di fiducia: Dorische (ehi Dorische sto scherzando!!!!!!)


                      adagio paulita....non essere precipitosa...

                      282 B -- a times square (che "matematicamente" rappresenta un sottoinsieme di new york) non si è verificato alcun incidente, non c'è scritto da nessuna parte.
                      "....mentre times square è stata semiparalizzata da impalcature improvvisamente pericolanti."

                      284 C -- anch'io ero in dubbio tra A e C però rileggendo meglio il brano si può notare che: "Le fortune di wall street..............hanno restituito lustro all'immagine di new york ma (contrapposizione ) le vecchie infrastrutture ...sono pericolanti e,..., serviranno oltre 90 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni."
                      il buon livello di manutenzione si riferisce all' "improrogabile iniezione di risorse" e se ne parla nei due periodi successivi: preferisco cercare la risposta nello stesso periodo in cui si parla di "90 miliardi di dollari".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X