annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
    adagio paulita....non essere precipitosa...

    282 B -- a times square (che "matematicamente" rappresenta un sottoinsieme di new york) non si è verificato alcun incidente, non c'è scritto da nessuna parte.
    "....mentre times square è stata semiparalizzata da impalcature improvvisamente pericolanti."

    284 C -- anch'io ero in dubbio tra A e C però rileggendo meglio il brano si può notare che: "Le fortune di wall street..............hanno restituito lustro all'immagine di new york ma (contrapposizione ) le vecchie infrastrutture ...sono pericolanti e,..., serviranno oltre 90 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni."
    il buon livello di manutenzione si riferisce all' "improrogabile iniezione di risorse" e se ne parla nei due periodi successivi: preferisco cercare la risposta nello stesso periodo in cui si parla di "90 miliardi di dollari".

    ah eccoti qui
    bè mi sembra ke ormai è chiaro che io e questi quiz non andiamo d'accordo..
    però secondo me dipende anche da come si interpretano le cose, ok tu dici per la 284 che preferisci trovare la risposta nella frase dei 90 mld, però forse non ha torto nemmeno Ales. se si legge tutto, potrebbe essere che l'iniezione di risorse di cui parla dopo sono i 90 mld, che quindi sono per le fondamenta..dai avanti dimmi che è una FORZATURA
    Cmq mi sa che chiudo con questi, mi fanno impazzire troppo

    Commenta


      ciao stefyc ti sarei grata se mi potessi indicare le tue risposte ai quiz che ti allego le puoi risp direttamente sull'allegato in modo tale che non perdi tempo. grazie
      File allegati

      Commenta


        Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
        ciao stefyc ti sarei grata se mi potessi indicare le tue risposte ai quiz che ti allego le puoi risp direttamente sull'allegato in modo tale che non perdi tempo. grazie

        Le altre te le posto nei prossimi giorni; fammi prima rivedere i brani secondo il mio programma di studio. OK?
        Mi raccomando, tieni presente che non ho la certezza assoluta, nemmeno delle risposte che ti ho dato; mi capita spesso di rileggere un brano e cambiare idea, questi quiz sono davvero tremendi
        File allegati

        Commenta


          ok grazie mille

          Commenta


            Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            ah eccoti qui
            bè mi sembra ke ormai è chiaro che io e questi quiz non andiamo d'accordo..
            però secondo me dipende anche da come si interpretano le cose, ok tu dici per la 284 che preferisci trovare la risposta nella frase dei 90 mld, però forse non ha torto nemmeno Ales. se si legge tutto, potrebbe essere che l'iniezione di risorse di cui parla dopo sono i 90 mld, che quindi sono per le fondamenta..dai avanti dimmi che è una FORZATURA
            Cmq mi sa che chiudo con questi, mi fanno impazzire troppo

            sì, dopo aver riletto il brano ritengo che sia una forzatura perché sono due periodi grammaticali diversi.

            la domanda specifica 90 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni.

            "L'allarme sul futuro di ny agli albori del terzo millennio....scuole, ponti...richiedono un'improrogabile iniezione di risorse...ma soltanto per garantire un buon grado di manutenzione delle fondamenta della città".

            il "futuro" è termine vago e non corrisponde ai prossimi 10 anni.

            non so se sono stato chiaro, a voce sabbe molto più facile

            in ogni caso, tengo a precisarlo questo, non ho pretese di infallibilità, tutt'altro, io però la interpreto così...

            Commenta


              Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
              sì, dopo aver riletto il brano ritengo che sia una forzatura perché sono due periodi grammaticali diversi.

              la domanda specifica 90 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni.

              "L'allarme sul futuro di ny agli albori del terzo millennio....scuole, ponti...richiedono un'improrogabile iniezione di risorse...ma soltanto per garantire un buon grado di manutenzione delle fondamenta della città".

              il "futuro" è termine vago e non corrisponde ai prossimi 10 anni.

              non so se sono stato chiaro, a voce sabbe molto più facile

              in ogni caso, tengo a precisarlo questo, non ho pretese di infallibilità, tutt'altro, io però la interpreto così...

              in riferimento alla tua ultima frase:
              Lo so, lo so
              ma sai com'è (come si dice a casa mia) sti quiz "me marean" (=mi danno la nausea)

              Commenta


                Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                in riferimento alla tua ultima frase:
                Lo so, lo so
                ma sai com'è (come si dice a casa mia) sti quiz "me marean" (=mi danno la nausea)


                io non dedicherò molto altro tempo al critico-verbale,

                "marea" (dico bene?) pure me... e non sai quanto...!!!

                su...dimmi che ne pensi del mio ragionamento...

                Commenta


                  Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                  io non dedicherò molto altro tempo al critico-verbale,

                  "marea" (dico bene?) pure me... e non sai quanto...!!!

                  su...dimmi che ne pensi del mio ragionamento...

                  sì MAREAN, dal verbo marear, ossia dare il mal di mare, dar la nausea..
                  invece circa il tuo ragionamento...alla fine poi non ho riletto il brano, non voglio saperne di sti maledetti brani più ci penso e più cambio idea..
                  però in effetti di solito le risp se ci sono, sono lì vicino, cioè non so come spiegarti, è quello che dicevi tu, cercar le risp nella frase dei 90 mld..e quindi appunto è forzatura il fatto di cercar sotto..
                  poi non vorrei dire una sciochezza, (bè una più una meno che cambia??), non era questa una di quelle che avevi segnato nei tuoi dubbi?? e già avevamo discusso??...
                  oh devo smetterla con sti quiz, non è normale che io cambi idea ogni momento sulle risp..come diceva qualcuno la Prima è quella che conta, e così sarà all'esame, per cui...
                  cmq detto fra noi...se becco quello che li ha scritti sti brani

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    sì MAREAN, dal verbo marear, ossia dare il mal di mare, dar la nausea..
                    invece circa il tuo ragionamento...alla fine poi non ho riletto il brano, non voglio saperne di sti maledetti brani più ci penso e più cambio idea..
                    però in effetti di solito le risp se ci sono, sono lì vicino, cioè non so come spiegarti, è quello che dicevi tu, cercar le risp nella frase dei 90 mld..e quindi appunto è forzatura il fatto di cercar sotto..
                    poi non vorrei dire una sciochezza, (bè una più una meno che cambia??), non era questa una di quelle che avevi segnato nei tuoi dubbi?? e già avevamo discusso??...
                    oh devo smetterla con sti quiz, non è normale che io cambi idea ogni momento sulle risp..come diceva qualcuno la Prima è quella che conta, e così sarà all'esame, per cui...
                    cmq detto fra noi...se becco quello che li ha scritti sti brani

                    ok..ok...non parliamone più

                    ma se i quiz "marean"...allora il critico-verbale "marea"...sto coniugando male il friulano?...

                    ormai vedo logiche verbali ovunque...perdonami...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                      ok..ok...non parliamone più

                      ma se i quiz "marean"...allora il critico-verbale "marea"...sto coniugando male il friulano?...

                      ormai vedo logiche verbali ovunque...perdonami...

                      si si coniugazione corretta: marea, però... c'è un però.. non è friulano
                      vuoi che ti scriva un brano con delle domande per farti capire che lingua è, oppure meglio un numerico deduttivo con le lingue anzichè i numeri
                      scherzo: è spagnolo....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X