annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
    davvero troppo gentile..
    allora: 61 avevo il dubbio, ma mi sembrava così "strano" e riduttivo solo 10 anni d.C..ok allora vada per la A
    504: sono proprio tonta..
    552: ancora + tonta, mi soffermavo a cercare la risp giusto nella frase sotto, oh santo cielo, sono proprio male
    560: hai ragione c'è quel particolarmente, e si sa che quando ci sono sti avverbi ci può essere il trucchetto..però leggendo "in India è rispettata per fede e per tradizione." ho pensato che ci stava la C

    allora quando finisci tutte 1200 ti chiederò gli altri

    grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

    sì vabbè...tu ormai prendi per oro colato tutto quello che dico...
    sinceramente non so quando riprenderò col crit.- verb....credimi...mi ha ridotto proprio male...

    Commenta


      Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
      sì vabbè...tu ormai prendi per oro colato tutto quello che dico...
      sinceramente non so quando riprenderò col crit.- verb....credimi...mi ha ridotto proprio male...

      per quello chiedo a te..perchè ormai ciò che dici tu è sacro per me

      Commenta


        Raga, io ho appena iniziato...cmq, per me 8 è e), 20 potebbe essere a) e non b), 59 e), 61 d), 63 b) perchè quel "solo" non mi convince...
        Chi la pensa come me, o diversamente???
        Un abbraccio a Stefyc...
        e buon lavoro a tutti!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
          Raga, io ho appena iniziato...cmq, per me 8 è e), 20 potebbe essere a) e non b), 59 e), 61 d), 63 b) perchè quel "solo" non mi convince...
          Chi la pensa come me, o diversamente???
          Un abbraccio a Stefyc...
          e buon lavoro a tutti!!!!

          Ciao Pollon81,
          un abbraccio anche a te.

          Secondo me:

          8 C: al 90%, perchè quando nella terza riga il testo descrive la cretula in generale, dice espressamente che può avere più impronte di sigillo e penso che questa descrizione sia riconducibile alla cretula utilizzata per evitare effrazioni di magazzini, in quanto questo utilizzo rientra nella funzione di garanzia che (riga 6/7) è riconosciuta come prevalente.

          20 B: leggi bene le righe 6/7/8, lo dicono chiaramente.

          59 A: righe 7/8/9: infatti le indo-greche sono comunque una tipologia di quelle descritte alle righe 6/7

          61 A: riga 1 e 2

          63 A: io credo che quel "solo" cui ti riferisci rifletta bene il testo, che contrappone le monete greco-battriane al tipo indo-greche che, al contrario delle prime, presentano la legenda sia sul dritto che rovescio (le g-battriane solo sul rovescio)

          Commenta


            281-400

            non riesco a trovare le rispsote dalla 281 alla 400 qualcuno sa dirmi se sono scritte da qualche parte qui nel forum? anche se come tutte le cose verbali mi sembrano sempre un po' opinabili

            Commenta


              Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
              701 e
              702 d
              703 d
              704 e
              705 e
              706 b (e?)
              707 c
              708 c
              709 e
              710 c
              711 e
              712 c
              713 a
              714 c
              715 e
              716 d
              717 b
              718 a
              719 b
              720 e
              721 c
              722 d
              723 d
              724 b
              725 c
              726 a
              727 b
              728 b
              729 c
              730 a
              731 a
              732 e
              733 c
              734 e
              735 c
              736 d
              737 c
              738 c
              739 b
              740 e
              741 a
              742 c
              743 a (c?)
              744 e
              745 b
              746 a
              747 b
              748 e
              749 c
              750 b
              751 d
              752 b
              753 e
              754 a
              755 e
              756 a
              757 a
              758 e(a?)
              759 a
              760 c
              761 a
              762 d
              763 a(c?)
              764 e
              765 b
              766 a
              767 d(e?)
              768 d
              769 d
              770 a
              771 d
              772 d
              773 e
              774 d
              775 a
              776 b(c?)
              777 c
              778 c
              779 b
              780 e
              781 d
              782 e
              783 e
              784 b
              785 c
              786 e
              787 a
              788 a
              789 e
              790 b
              791 d
              792 a
              793 d
              794 c
              795 d
              796 e
              797 c
              798 b
              799 e
              800 a

              tra parentesi i "minority report", le risposte che mi hanno lasciato indeciso fino alla fine, ma che comunque, alla fine, non avrei scelto, cosi' sapete come ho ragionato
              per me la 771 è E e la 795 è C. qualcuno la pensa come me?

              Commenta


                Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                Ciao Pollon81,
                un abbraccio anche a te.

                Secondo me:

                8 C: al 90%, perchè quando nella terza riga il testo descrive la cretula in generale, dice espressamente che può avere più impronte di sigillo e penso che questa descrizione sia riconducibile alla cretula utilizzata per evitare effrazioni di magazzini, in quanto questo utilizzo rientra nella funzione di garanzia che (riga 6/7) è riconosciuta come prevalente.

                20 B: leggi bene le righe 6/7/8, lo dicono chiaramente.

                59 A: righe 7/8/9: infatti le indo-greche sono comunque una tipologia di quelle descritte alle righe 6/7

                61 A: riga 1 e 2

                63 A: io credo che quel "solo" cui ti riferisci rifletta bene il testo, che contrappone le monete greco-battriane al tipo indo-greche che, al contrario delle prime, presentano la legenda sia sul dritto che rovescio (le g-battriane solo sul rovescio)
                ok, Stè, le ho riguardate tutte con più attenzione, ed in effetti mi trovo con te. l'unica che ancora mi lascia il dubbio è la 8... vabbè, la certezza non ce la dà nessuno!!! Grazie e a presto!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
                  non riesco a trovare le rispsote dalla 281 alla 400 qualcuno sa dirmi se sono scritte da qualche parte qui nel forum? anche se come tutte le cose verbali mi sembrano sempre un po' opinabili


                  pag. 3...................

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    per quello chiedo a te..perchè ormai ciò che dici tu è sacro per me


                    lei mi confonde dottoressa..................

                    Commenta


                      Ragazzi cari, vi trascrivo i miei dubbi in modo che possiamo confrontarci.
                      N. 76, per me A, perchè la c) che è stata postata si riferisce a proposte inserite nel libro verde, mentre secondo me sono le stesse strategie ad essere inserite nel libro verde;
                      n.96: per me, forse, è E, perchè quell'"anche" mi mette il dubbio, dato che il testo dice "spesso oltre un km cubo": certo, questo vuol dire che le eruzioni possono essere anche di un km cubo, ma non credete sia più corretto rispondere e)?
                      n. 112 per me B: da dove si deduce che i superconduttori sono attualmente oggetto di studio? forse m'è sfuggito qualcosa... segnalatemelo...
                      n.127: per me E: da dove si deduce che il ruolo dei tecnici dell'età classica è molto diverso da quelli di oggi?
                      n. 130: per me, forse, è A
                      n. 149 per me D; perchè se nella Grecia classica i riti religiosi prevedevano l'incenerimento di animali, il ritrovamento di ossa incenerite nell'età del bronzo proverebbe che tali riti venivano eseguiti anche in quell'epoca più risalente.
                      Che ne pensate? fatemi sapere...
                      Buon studio a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X