annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
    A mio modo di vedere:

    75 D riga 9

    96 D

    205 B

    213 B

    256 C righe 10 e 11 (anche A è vera, ma C è più vera, ossia più ederente al testo)

    325 A: la domanda si riferisce specificamente ai "ragazzi sotto i 20 anni" e il riferimento preciso si trova nella frase alle righe 5, 6, 7, dove si parla di "diciannovenni" americani ed europei.

    358 A: la B e la D dicono qualcosa che non c'è scritto nel testo, quindi non la possiamo sapere, solo presumere.

    364 E

    368 D (non vedo alcun riferimento per scegliere la A)

    Grazie per il tuo contributo.

    Per la 368, certo è D, ho sbagliato a scrivere, non è quella che volevo mettere in elenco.
    Era la 386 A, volevo solo una conferma.

    Commenta


      Risposte discordanti

      Forse sono dubbi già sollevati, addirittura già chiariti, ad ogni modo io propenderei per le seguenti risposte:
      445 D
      488 C

      Commenta


        Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
        Forse sono dubbi già sollevati, addirittura già chiariti, ad ogni modo io propenderei per le seguenti risposte:
        445 D
        488 C

        sono d'accordo con te, rosina...

        Commenta


          thanks

          Per Dor...grazie per l'approvazione e, soprattutto, per il nomignolo, lo useranno di sicuro i miei nipoti...tra qualche anno...

          Commenta


            Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
            Per Dor...grazie per l'approvazione e, soprattutto, per il nomignolo, lo useranno di sicuro i miei nipoti...tra qualche anno...


            dai... rosina è più carino... non trovi ?

            Commenta


              Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
              dai... rosina è più carino... non trovi ?

              ...oh, guarda un po' chi si rivede

              Commenta


                Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                ...oh, guarda un po' chi si rivede


                seeeeeeeeeee... mi ignori per ore... ora stai cercando

                di recuperare ?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                  75 A/D: sono indecisa per il fatto che la B dice IL punto chiave (come se ce ne fosse solo uno) mentre il testo ne elenca diversi.

                  96 D/E: La risposta parla di lava, mentre il testo di magma, che non sono proprio dei sinonimi (anche se forse nell'uso comune sì). Secondo te è rilevante o trascurabile?

                  205 B/D: penso B, anche se quel POSSONO contenuto nella domanda mi infastidisce (forse DEVONO essere istituiti, dato che manca una farmacia... il testo dice VENGONO ISTITUITI)

                  213 B/C:

                  256 A/C

                  325 A/B: qui la risposta dipende da cosa intendi per fonte d'informazione: internet nel suo complesso è un'unica fonte, o i vari siti sono varie fonti?

                  358:

                  364 A/E:

                  368 A

                  Tu come hai risposto a queste domande? Se puoi, dimmi anche il ragionamento che sta alla base della tua scelta.

                  Grazie mille
                  Ciao Stefyc, ti rispondo con un pò di ritardo, scusami. La 75 escludo la A: non hanno lo scopo di tutelare i consumatori ma l'ambiente quindi direi D (avrei detto C se invece di "hanno creato" ci fosse stato "creano")
                  la 95 D: la differenza tra magma e lava è che quando un magma fuoriesce in superficie perde i suoi gas e si trasforma in lava (questo l'ho trovato scritto da qualche parte su internet)
                  la 205 D: ti dico cosa ho pensato. POSSONO contenuto nella domanda si riferisce alla possibilità che ciò avvenga nel futuro. VENGONO istituiti, nel testo, si riferisce a ciò che è successo nel passato.
                  la 213 è C. La B, la definizione di una mappa satellitare credo sia già una realtà. Per il prossimo futuro le aspettative sono molto ottimistiche ma nulla dice in merito agli obiettivi.
                  Le altre domande te le posto dopo, ok?
                  Ultima modifica di _Raz_; 25-08-2009, 19:54.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                    Ciao Stefyc, ti rispondo con un pò di ritardo, scusami. La 75 escludo la A: non hanno lo scopo di tutelare i consumatori ma l'ambiente quindi direi D (avrei detto C se invece di "hanno creato" ci fosse stato "creano")
                    la 95 D: la differenza tra magma e lava è che quando un magma fuoriesce in superficie perde i suoi gas e si trasforma in lava (questo l'ho trovato scritto da qualche parte su internet)
                    la 205 D: ti dico cosa ho pensato. POSSONO contenuto nella domanda si riferisce alla possibilità che ciò avvenga nel futuro. VENGONO istituiti, nel testo, si riferisce a ciò che è successo nel passato.
                    la 213 è C. La B, la definizione di una mappa satellitare credo sia già una realtà. Per il prossimo futuro le aspettative sono molto ottimistiche ma nulla dice in merito agli obiettivi.
                    Le altre domande te le posto dopo, ok?

                    Grazie mille, ora ci devo riflettere su... 'sti brani sono la mia croce.

                    Nell'elenco c'è un errore: volevo scrivere 386 A, e non 368 D. Anzi due: 75 B/C
                    Ultima modifica di Stefyc; 25-08-2009, 20:11.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                      Ciao Stefyc, ti rispondo con un pò di ritardo, scusami. La 75 escludo la A: non hanno lo scopo di tutelare i consumatori ma l'ambiente quindi direi D (avrei detto C se invece di "hanno creato" ci fosse stato "creano")
                      la 95 D: la differenza tra magma e lava è che quando un magma fuoriesce in superficie perde i suoi gas e si trasforma in lava (questo l'ho trovato scritto da qualche parte su internet)
                      la 205 D: ti dico cosa ho pensato. POSSONO contenuto nella domanda si riferisce alla possibilità che ciò avvenga nel futuro. VENGONO istituiti, nel testo, si riferisce a ciò che è successo nel passato.
                      la 213 è C. La B, la definizione di una mappa satellitare credo sia già una realtà. Per il prossimo futuro le aspettative sono molto ottimistiche ma nulla dice in merito agli obiettivi.
                      Le altre domande te le posto dopo, ok?
                      213 C: ok, anch'io faccio lo stesso ragionamento.

                      205: il tuo ragionamento non mi convince: VENGONO ISTITUITE può riferirsi al passato. Comunque, sono ancora indecisa tra B/D.

                      E' meglio che per oggi chiudo, ho fatto un sacco di errori in questo elenco... volevo scrivere 96 e non 95.

                      Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X