annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un dubbio:

    Relativamente al brano che riguarda il recupero di auto usate (domande 449 e ss.), secondo voi la verniciatura e la finitura sono operazioni diverse?
    Grazie a chi risponderà

    Commenta


      Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      Un dubbio:

      Relativamente al brano che riguarda il recupero di auto usate (domande 449 e ss.), secondo voi la verniciatura e la finitura sono operazioni diverse?
      Grazie a chi risponderà

      Ho risposto che sono diverse, ma avendo poi ripreso in mano la questione e meditato ampiamente, mi sono orientato in senso opposto, pur avendo ancora il dubbio.
      Il problema è cosa si intenda con diverse.
      Dal brano si evince un rapporto di genere (verniciatura) a specie (sfumatura).
      Viene infatti detto che la sfumatura è un tipo di verniciatura. Quindi non paiono significativamente diverse.

      Commenta


        Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        Un dubbio:

        Relativamente al brano che riguarda il recupero di auto usate (domande 449 e ss.), secondo voi la verniciatura e la finitura sono operazioni diverse?
        Grazie a chi risponderà

        Eccomi qua come promesso…
        Ho provato a guardare i tuoi dubbi (a pag. 48) a cui ti ha risp Raz, concordo abbastanza con lui..
        salvo 205 e 213 (entrambe B), e ho visto che pure Dorische è intervenuto in tal senso..
        la 96 sono in dubbio fra D ed E…
        non so dove siano i tuoi dubbi rimanenti…se non ho capito male forse uno era ancora per la 358??
        Mi pare avete concluso per la C… pure per me C: quartultima riga dice che durante l’anestesia, così come dopo, erano in grado di riconoscere se stessi nell’immagine formata al Pc (immagine, come spiega sopra, formata dalla sovrapposizione della propria foto e quella di uno famoso) per cui io risponderei C..

        Poi: verniciatura e finitura: cose diverse, per me...Perché dice: l’ultima fase dell’intervento è la verniciatura o sfumatura (…) poi dice la finitura completa l’intervento..io la interpreto come due cose distinte..se no non capirei l’ultima frase, sarebbe una ripetizione inutile

        ..oh non siamo al numerico deduttivo qua, per cui non garantisco nulla..questi sono il mio incubo…

        Commenta


          Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
          Ho dei dubbi su alcune risposte date sul forum...ve le posto!
          893 A, io ho risp. D
          912 E, io risp. B
          920 B, io risp. D
          923 D, io risp. B
          925 D, io risp. C
          926 C, io risp. D

          Vi aspetto numerosi....accorrete...accorrete gente!!!!!

          concordo con la risp che ti ha dato Stefyc

          Commenta


            Originariamente inviato da frequentflyer Visualizza il messaggio
            Ho risposto che sono diverse, ma avendo poi ripreso in mano la questione e meditato ampiamente, mi sono orientato in senso opposto, pur avendo ancora il dubbio.
            Il problema è cosa si intenda con diverse.
            Dal brano si evince un rapporto di genere (verniciatura) a specie (sfumatura).
            Viene infatti detto che la sfumatura è un tipo di verniciatura. Quindi non paiono significativamente diverse.
            Grazie per aver risposto, però chiedevo la differenza tra verniciatura e FINITURA

            Commenta


              Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
              Eccomi qua come promesso…
              Ho provato a guardare i tuoi dubbi (a pag. 48) a cui ti ha risp Raz, concordo abbastanza con lui..
              salvo 205 e 213 (entrambe B), e ho visto che pure Dorische è intervenuto in tal senso..
              la 96 sono in dubbio fra D ed E…
              non so dove siano i tuoi dubbi rimanenti…se non ho capito male forse uno era ancora per la 358??
              Mi pare avete concluso per la C… pure per me C: quartultima riga dice che durante l’anestesia, così come dopo, erano in grado di riconoscere se stessi nell’immagine formata al Pc (immagine, come spiega sopra, formata dalla sovrapposizione della propria foto e quella di uno famoso) per cui io risponderei C..

              Poi: verniciatura e finitura: cose diverse, per me...Perché dice: l’ultima fase dell’intervento è la verniciatura o sfumatura (…) poi dice la finitura completa l’intervento..io la interpreto come due cose distinte..se no non capirei l’ultima frase, sarebbe una ripetizione inutile

              ..oh non siamo al numerico deduttivo qua, per cui non garantisco nulla..questi sono il mio incubo…

              Grazie mille Paula.



              Questi sono anche il mio incubo: più vado avanti, più mi vengono dubbi

              Commenta


                Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                Grazie mille Paula.



                Questi sono anche il mio incubo: più vado avanti, più mi vengono dubbi

                ..bè la cosa mi consola allora..almeno non sono sola, sono in buona compagnia
                uff...che nervi...

                Commenta


                  Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                  Un dubbio:

                  Relativamente al brano che riguarda il recupero di auto usate (domande 449 e ss.), secondo voi la verniciatura e la finitura sono operazioni diverse?
                  Grazie a chi risponderà
                  Anche io le ho considerate diverse, quoto Paula, ho ragionato esattamente come lei.

                  Quanto sarebbe bello avere le soluzioni di questi test!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
                    Anche io le ho considerate diverse, quoto Paula, ho ragionato esattamente come lei.

                    Quanto sarebbe bello avere le soluzioni di questi test!!!
                    Grazie per aver risposto.

                    Magari, si potessero avere le soluzioni, per capire come caspita ragionano questi

                    Commenta


                      n.202 e n. 204

                      sono d'accordo con cflc76:

                      202 c
                      204 b

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X