annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
    ciao,si per me ci possiamo confrontare, anche io ancora non le ho fatte,pensavo che qualcuno nel forum le avesse inserite da qualche parte..allora si tuoi dubbi:

    786 avevo messo A,poi mi è venuto il dubbio
    794 C
    805 C
    811 E oA?
    815 C
    816 A
    817 D
    819...forse hai ragione tu

    821 C 7 rigo
    825 A
    830 A
    836 A
    839 A
    847 D
    855 B
    867 C, MA AVEVO IL DUBBIO PERCHE FORSE NEL TESTO SI PARLA SOLO DEL PACIFICO NON DEGLI OCEANI IN GENERALE
    883 C
    893 A
    895 C
    899 C
    900 E
    903 B
    904 C
    908 D
    912 B
    915 D MA CON DUBBIO..
    957 C
    962 B D nel dubbio più totale
    929 E
    940 A
    943 C o D non lo so!
    Ok, sono un vero stress questi brani. Scusa ancora anche tu pensi che l'educazione ambientale sia una delle attività che si aggiungono ai servizi ricettivi e non un servizio ricettivo? per questo la risposta è C
    Ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
      per me la 641 è E, mentre la 736 dubbio tra E e D anche se penso di più E
      forse 736 E, la 641 E ma a qst punto boh tutto è possibile....nella 975 e 971 cosa hai messo?

      Commenta


        Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
        forse 736 E, la 641 E ma a qst punto boh tutto è possibile....nella 975 e 971 cosa hai messo?
        anche io penso E alla 736, per quanto riguarda la 641 dal brano io capisco che i paesi occidentali vogliono contabilizzare l'aumento dell'impatto sull'ambienteper mezzo di imposte. poi non so tu cosa ne pensi?
        Sono ferma alla 968, ma ti farò sapere.
        E' bello confrontarsi
        ciao

        Commenta


          Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
          anche io penso E alla 736, per quanto riguarda la 641 dal brano io capisco che i paesi occidentali vogliono contabilizzare l'aumento dell'impatto sull'ambienteper mezzo di imposte. poi non so tu cosa ne pensi?
          Sono ferma alla 968, ma ti farò sapere.
          E' bello confrontarsi
          ciao
          nella 641mi sa hai ragione..è riferito all'impatto..che stupida!
          è utilissimo confrontarci,ti aspetto per le prox risposte!

          Commenta


            Buongiorno! Ecco a voi la solita razione giornaliera di....... dubbi!
            929 D
            934 C
            957 C
            Mi raccomando!!!!! Si accettano solo ragionamenti .....complicati!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
              Questo è il file con le risposte, secondo me, dalla 1041 alla 1100.

              Eraserhead, saresti così gentile da dirmi come hai interpretato la 1037? Io ho risposto A, ma leggendo di nuovo domanda e brano mi è venuto il dubbio che sia D. Tu cosa ne pensi?

              Grazie e buon ferragosto a tutti!
              ciao! secondo me 1045 E, 1048 D, 1052 D...
              ah, se ti interessa, per me la 1037 è D!!ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                Buongiorno! Ecco a voi la solita razione giornaliera di....... dubbi!
                929 D
                934 C
                957 C
                Mi raccomando!!!!! Si accettano solo ragionamenti .....complicati!!!!
                concordo con te su tutte,anche sulla 929 dove avevo messo E, ma rileggendo 5 e 6 rigo ci ho ripensato!

                grazieeee

                Commenta


                  Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                  Buongiorno! Ecco a voi la solita razione giornaliera di....... dubbi!
                  929 D
                  934 C
                  957 C
                  Mi raccomando!!!!! Si accettano solo ragionamenti .....complicati!!!!

                  Ciao Raz

                  Secondo me:

                  929 B: Qui il dubbio con la D è forte. Per ora, sono giunta a questa conclusione: Il testo alla riga 3 e ss. spiega che le onde anomale derivano da fattori quali il vento e le correnti, ma dice anche che questi non sono sufficienti da soli. Proprio per spiegare questa insufficienza, porta ad esempio il Mare del Nord, privo di forti correnti, ma dove le onde anomale si formano ugualmente. Da ciò la conclusione che un altro fattore che evidentemente influisce sulla loro formazione è il fondale marino, ma, a mio avviso, non solo nel caso in cui le correnti siano deboli, ma in ogni caso.

                  934 C:riga 7 e ss.: UNO DEI MODI IN CUI NASCE QUESTO TIPO DI ONDA E' DETTO SGAMBETTO: UNA FORTE CORRENTE INCONTRA UNA SUCCESIONE DI ONDE LUNGHE CHE PROCEDE NELLA DIREZIONE OPPOSTA E AGISCE COME UN FRENO IN PROFONDITA' (mi pare che i verbi incontra e agisce si riferiscano alla corrente, anche perchè, in profondità agisce la corrente, non le onde.)

                  957 C: non so quale fosse il tuo dubbio riguardo questa domanda, ma le altre risposte, credo, si possano escludere

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                    Grazie per aver risposto, però chiedevo la differenza tra verniciatura e FINITURA

                    Scusa, ieri ero un pò rimbambito, avevo collegato la tua domanda al quesito al 456.
                    Secondo me la finitura è una cosa distinta, poiché si dice che "completa l'intervento". Intervento mi pare debba esser riferito alla riparazione in generale e non alla verniciatura/sfumatura.

                    Commenta


                      467; 488

                      467)
                      Mi pare che in generale sia stata data risposta C.
                      Secondo me la risposta è E (nessuna delle alternative), perché il brano non dice che la maggior parte degli aiuti vanno all'Africa, ma ai paesi in via di sviluppo, tra i quali v'è l'Africa.

                      488)
                      Mi pare che in generale sia stata data risposta A.
                      Secondo me la risposta corretta è C (nessuna delle alternative), perché dal brano risulta che il ripetitore non genera segnali, ma li RIgenera.

                      Opinioni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X