annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da frequentflyer Visualizza il messaggio
    Mi pare che alla 396 in via generale sia stata data risposta D.
    Premesso che secondo me questi test sono fatti in maniera pedestre, non mi pare che la D sia corretta in quanto secondo il "brano" i cristalli di magnetite non si formano IN GENERE in seguito a processi biologici, ma SOLO per tali processi.
    Quindi risponderei B.
    Cosa ne pensate?
    Che potresti aver ragione...
    però anche la D potrebbe essere corretta, perchè la frase successiva ti dice che ancora non c'è certezza che sia così. Ergo, quel "in genere" potrebbe essere espressiva del dubbio...

    Commenta


      Buonasera a tutti!Vi faccio presente i miei dubbi su vecchi quesiti solo ora perchè, a dire il vero, solo ora ho cominciato ad esercitarmi sulla tipologia oggetto della discussione.
      Ad esempio, io ho dato le seguenti risposte:
      68: E
      72: B
      79: E
      83: D
      104: A
      117: D
      134: E
      52: C
      Buono studio!

      Commenta


        Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
        Ciao Pollon!sono Ales in primis complimenti per il Pollon perchè io adoravo questo Cartoon!
        Ti dico le risposte che abbiamo dato io Creamy e Stefyc alle tue domande:
        76 B. La A è da escludere perchè se fai caso al primo rigo si parla di ridurre l Iva e non di abolirla sui prodotti ecologici!Attenzione quindi!Poi in effetti anche se non si parla di proposte nel testo, noi pensiamo che si possano comunque riferire alle strategie perchè queste ultime sono lanciate alla consultazione e non imposte!Dunque sono proposte!
        96 D o E. Hai ragione secondo me quando dici che quell'"anche" ti mette il dubbio, dato che il testo dice "spesso oltre un km cubo"; tuttavia questo vuol dire come dici tu che le eruzioni possono essere anche di un km cubo! Il problema in verità che ci siamo posti per la risposta D è il fatto che si è piu propensi a NON RISPONDERE perchè lava è un termine non usato dal testo che invece parla di Magma. Questa è davvero una di quelle molto difficili e chi legge sul forum in questo momento, se ha un'idea è welcome a dare il suo contributo! Grazie!
        112 C. VEdi il rigo quinto: MA GLI ULTIMI STUDI RENDONO PIU VICINA LA NASCITA..ETC..ETC..
        127 anche noi E. Tuttavia il 16 Settembre personalmente se capita un brano come questo non so se risponderò o mi asterrò..anche qui un contributo del Forum sarebbe utile!
        130 C. Su questo abbastanza sicure perchè vedi il secondo rigo a partire da SOLO UNA PARTE DELLA COMUNICAZIONE INVECE ETC..ETC..
        149 a. non è D perchè non è vero che tutte le ossa trovate nel palazzo erano incenerite.Vedi il secondo rigo a partire dal basso: QUESTE CONCLUSIONI etc..etc..dove si parla di ossa non combuste trovate in varie parti del palazzo.
        Pollon posso chiederti di alcuni dubbi che abbiamo?
        216 C o D?siamo piu propensi per la C perchè la D non dice che SI BASA ANCHE SULL ANALLISI DELLA LUCE RIFLESSA..
        267 A o B ma pensiamo che sia piu A perchè il testo dice PREVALENTEMENTE a proposito della caduta di fiducia dei consumatori.
        273 E o C? percheè la C dice materiale caldo e non MOLTO caldo..
        279 E perchè la domanda parla di un Astronomo mentre il testo dice SECONDO GLI ASTRONOMI DELL UNIVERSITà DELLA CALIFORNIA
        Grazie Pollon! e anche a chi vorrà farsi avanti!
        Ciao, Ales, grazie per avermi risposto e per la tua simpatia!!!
        sarò molto contenta di unirmi alla vostra collaborazione...
        Dunque, riguardo ai miei dubbi, avete ragione su tutte, tranne la 76 che ancora mi lascia in dubbio perchè quel problema delle proposte secondo me induce in inganno... cmq, sicuramente non è A e su questo non ci piove!!!
        Purtroppo io mi cronometro e cerco di farle in un minuto, quindi spesso mi sfugge qualcosa da sotto gli occhi; però sto cercando di fare il meglio possibile nel minor tempo. Dunque, faccio qualche erroretto!!!
        Quanto ai quesiti che mi hai segnalato, ti dico subito:
        267 per me B perchè è quel "prevalentemente" che ti dà la risposta: prevalentemente, quindi quasi totalmente; è un'espressione che assorbe qualsiasi altra causa che spiegherebbe la sfiducia dei consumatori. Almeno, io ho ragionato così!
        Quindi la B mette in evidenza, omettendo il "prevalentemente", proprio questo, e cioè che la caduta di fiducia dei consumatori è dovuta (in gran misura) a quello, dipende, appunto, da quello.
        273 per me è C perchè l'assenza dell'aggettivo molto non cambia il significato della risposta, e cioè che le condrule si formano dalla condensazione di materiali (molto) caldi, anche perchè già prima nel brano parla di alte temperature. Io credo che lo si debba dare per scontato.
        279 per me E, seppure di primo istinto ho risposto a. Quindi sono d'accordo con voi.
        La 216 per me resta dubbia (anche se io ho risposto D);
        Spero di esservi stata d'aiuto... magari ragiono a modo mio e non è esatto quel che penso, però... ci provo!!!
        A presto, buon studio!!!

        Commenta


          I miei dubbi di oggi:
          220: ?
          233:a
          260:e
          282: b
          284:d
          291:d
          327:e
          334:e
          341:d
          363:a
          370:C
          391
          392
          Chi concorda con me? quali sono i miei errori, se no?
          Grazie a chi mi vorrà rispondere...

          Commenta


            391 d e 392 d... le faccine cattive ci stanno però....

            Commenta


              Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
              Per Dorische:

              ..ho controllato sul dizionario, hai ragione tu, pure sta volta, mannaggia..
              Però io l’ho sempre saputo così, forse in forma dialettale, boh, non so..dovrò chiedere consuleza pure qua…

              io il dizionario l'ho consultato prima...eheheh..

              probabilmente vanno bene entrambi dai...

              Commenta


                Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                io il dizionario l'ho consultato prima...eheheh..

                probabilmente vanno bene entrambi dai...

                ...que tio eres!!!!!!!!! (che tipo che sei!!!!!!!!)

                boh non lo so se vadano ben o meno, non ho ancora chiesto al mio consulente..è che io conosco sopratutto (ed è quella che mi piace) la variane del sud, allora forse sarà un problema di pronuncia, boh..
                non ti sto a raccontare cosa succede nel sud o in America latina, R che diventano L, S che spariscono, I per R, etc etc...insomma un "mareo"

                Commenta


                  Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                  ...que tio eres!!!!!!!!! (che tipo che sei!!!!!!!!)

                  boh non lo so se vadano ben o meno, non ho ancora chiesto al mio consulente..è che io conosco sopratutto (ed è quella che mi piace) la variane del sud, allora forse sarà un problema di pronuncia, boh..
                  non ti sto a raccontare cosa succede nel sud o in America latina, R che diventano L, S che spariscono, I per R, etc etc...insomma un "mareo"

                  immagino...ma tio non significa zio???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                    immagino...ma tio non significa zio???

                    ..ehehehe...consulta meglio..sì zio, ma anke tipo...
                    è usato specie nel sud, dove zio è pure Tito..
                    ok hasta luego guapo (speriamo che se lo cerchi ti dia la versione che intendo io)

                    Commenta


                      220: ? io ho dato B
                      233:a io pure A
                      260:e io D
                      282: b io pure B
                      284:d avevo messo D, ma qualcuno dice A, 7 riga
                      291:d anche io D ma sono in dubbio
                      327:e io B
                      334:e io pure E
                      341:d io pure D
                      363:a ok A
                      370:C io ho messo D
                      391 io ho messo B..mah..
                      392 D anche x me

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X