annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cosa avete risp nella 706 B o E? e nella 712? quel "abbandonerà" non mi convince molto!

    Commenta


      Stefyc ci sono!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
        Che potresti aver ragione...
        però anche la D potrebbe essere corretta, perchè la frase successiva ti dice che ancora non c'è certezza che sia così. Ergo, quel "in genere" potrebbe essere espressiva del dubbio...
        La frase successiva dice che le conclusioni della ricerca potrebbero essere affrettate, ma il fatto che le catene di cristalli, sulla terra, si formano solo per processi biologici non la leggo come conclusione dello studio, bensì come dato assodato sulla base del quale lo studio perviene a quella certa conclusione.

        Certo se uno deve farsi tutti 'sti ragionamenti in sede di concorso...

        Ciao, grazie :-)

        Commenta


          Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
          Stefyc ci sono!!!!

          Ho visto solo adesso
          Più tardi, scrivo un elenco delle domande su cui vorrei una tua opinione, OK?

          Commenta


            Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
            Ho visto solo adesso
            Più tardi, scrivo un elenco delle domande su cui vorrei una tua opinione, OK?
            OK!!!! Però considera che sono a circa 900, finora!

            Commenta


              Per Pollon Paula e Dorische e Sirio!

              Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
              Ciao, Ales, grazie per avermi risposto e per la tua simpatia!!!
              sarò molto contenta di unirmi alla vostra collaborazione...
              Dunque, riguardo ai miei dubbi, avete ragione su tutte, tranne la 76 che ancora mi lascia in dubbio perchè quel problema delle proposte secondo me induce in inganno... cmq, sicuramente non è A e su questo non ci piove!!!
              Purtroppo io mi cronometro e cerco di farle in un minuto, quindi spesso mi sfugge qualcosa da sotto gli occhi; però sto cercando di fare il meglio possibile nel minor tempo. Dunque, faccio qualche erroretto!!!
              Quanto ai quesiti che mi hai segnalato, ti dico subito:
              267 per me B perchè è quel "prevalentemente" che ti dà la risposta: prevalentemente, quindi quasi totalmente; è un'espressione che assorbe qualsiasi altra causa che spiegherebbe la sfiducia dei consumatori. Almeno, io ho ragionato così!
              Quindi la B mette in evidenza, omettendo il "prevalentemente", proprio questo, e cioè che la caduta di fiducia dei consumatori è dovuta (in gran misura) a quello, dipende, appunto, da quello.
              273 per me è C perchè l'assenza dell'aggettivo molto non cambia il significato della risposta, e cioè che le condrule si formano dalla condensazione di materiali (molto) caldi, anche perchè già prima nel brano parla di alte temperature. Io credo che lo si debba dare per scontato.
              279 per me E, seppure di primo istinto ho risposto a. Quindi sono d'accordo con voi.
              La 216 per me resta dubbia (anche se io ho risposto D);
              Spero di esservi stata d'aiuto... magari ragiono a modo mio e non è esatto quel che penso, però... ci provo!!!
              A presto, buon studio!!!

              Ciao Ragazzi! ed in primis Ciao Pollon per la simpatia!
              Ti ringrazio perchè le tue considerazioni mi hanno convinta su tutte tranne la 76. La domanda che mi sono fatta è anche questa: se non sono proposte queste strategie..allora cosa sono?a questo punto la risposta c mi sembra ragionevolmente sufficiente e completa!
              Ormai si sta cominciando a ragionare cosi..anche se sono forse i quiz sui brani quelli davvero oiu difficili.
              Non ho ancora risposto a tutti perchè sto confrontandomi con altre persone per farmi un'idea piu chiara! Ma risponderò a tutti a breve!! Buon lavoro e grazie mille!! a presto!

              Commenta


                Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                OK!!!! Però considera che sono a circa 900, finora!

                75 A/D: sono indecisa per il fatto che la B dice IL punto chiave (come se ce ne fosse solo uno) mentre il testo ne elenca diversi.

                96 D/E: La risposta parla di lava, mentre il testo di magma, che non sono proprio dei sinonimi (anche se forse nell'uso comune sì). Secondo te è rilevante o trascurabile?

                205 B/D: penso B, anche se quel POSSONO contenuto nella domanda mi infastidisce (forse DEVONO essere istituiti, dato che manca una farmacia... il testo dice VENGONO ISTITUITI)

                213 B/C:

                256 A/C

                325 A/B: qui la risposta dipende da cosa intendi per fonte d'informazione: internet nel suo complesso è un'unica fonte, o i vari siti sono varie fonti?

                358:

                364 A/E:

                368 A

                Tu come hai risposto a queste domande? Se puoi, dimmi anche il ragionamento che sta alla base della tua scelta.

                Grazie mille

                Commenta


                  Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
                  Ciao Ragazzi! ed in primis Ciao Pollon per la simpatia!
                  Ti ringrazio perchè le tue considerazioni mi hanno convinta su tutte tranne la 76. La domanda che mi sono fatta è anche questa: se non sono proposte queste strategie..allora cosa sono?a questo punto la risposta c mi sembra ragionevolmente sufficiente e completa!
                  Ormai si sta cominciando a ragionare cosi..anche se sono forse i quiz sui brani quelli davvero oiu difficili.
                  Non ho ancora risposto a tutti perchè sto confrontandomi con altre persone per farmi un'idea piu chiara! Ma risponderò a tutti a breve!! Buon lavoro e grazie mille!! a presto!

                  ciao Ales!!!!!
                  grazie a te!! ok aspettiamo le tue considerazioni
                  per la 76, è (per me, perchè nn si può mai avere la certezza) la C: le strategie suggerite (come dice il testo) sono semplicemente le proposte di cui la parla la C...
                  buon lavoro pure a te!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    ciao Ales!!!!!
                    grazie a te!! ok aspettiamo le tue considerazioni
                    per la 76, è (per me, perchè nn si può mai avere la certezza) la C: le strategie suggerite (come dice il testo) sono semplicemente le proposte di cui la parla la C...
                    buon lavoro pure a te!!
                    Ciao Paula!!scusami ma evidentemente mi sono espressa malissimo...volevo dire la C! quindi la 76 è la C!! non ricordo perchè pensavo che tu invece non fossi convinta su questa C!!Siamo d' accordo!!Allora grazie ancora e a dopo!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
                      Ciao Paula!!scusami ma evidentemente mi sono espressa malissimo...volevo dire la C! quindi la 76 è la C!! non ricordo perchè pensavo che tu invece non fossi convinta su questa C!!Siamo d' accordo!!Allora grazie ancora e a dopo!!!

                      ...no no no..d'accordisssima con te sulla C..già dai primi post che ci siamo scambiate, quando tu avevi scritto B, ma alla fine ho capito fosse solo un errore di trascrizione...
                      è solo che nel mess a Pollon le hai detto che appunto lei non ti convinceva (mi pare lei dicesse A, ora non ricordo) quindi volevo solo "confermare"..però specificando sempre il "secondo me", ora vedo che prima ho dimenticato un "anke per me" la 76 è C
                      a presto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X