annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    ... ma solo io alla 1172 ho risposto C???!!!

    mi sembra così chiaro: ritrovamento della tomba fra maggio e giugno 1999 - scavi iniziati agosto 1998


    HELP!!!
    Ciao anche io ho messo C.
    alla 955 ho messo A anche se ho il dubbio con E (ma con attività ecoturistiche si intende sia turismo naturalistico che ecoturismo?)
    962 B
    969 B
    987 B
    991 A
    1047 B
    fammi sapere.
    Sarebbe stato bello studiare con te da vicino

    Commenta


      Originariamente inviato da Cristalya Visualizza il messaggio
      per me
      805 C
      839 A (8° rigo)
      ciao
      la 805 dopo mille indecisioni alla fine C
      817 dubbio tra D e A anche se propendo più per D
      la 839 ho messo B da come capisco io nel commercio elettronico diretto anche se la transazione è una cessione di beni viene considerata ai fini iva come prestazione di servizi, ma non tutte le transazioni corrispondenti a prestazioni di servizi sono considerate cessioni di beni. questo è stato il mio ragionamento, può darsi che sbaglio.
      ciao fammi sapere

      Commenta


        Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
        Ciao anche io ho messo C.
        alla 955 ho messo A anche se ho il dubbio con E (ma con attività ecoturistiche si intende sia turismo naturalistico che ecoturismo?)
        962 B
        969 B
        987 B
        991 A
        1047 B
        fammi sapere.
        Sarebbe stato bello studiare con te da vicino

        cia caraangy, anche a me sarebbe piaciuto confrontarci da vicino...

        allora, ti posto le mie risposte ai tuoi dubbi:

        955 E (5° e 6° rigo)
        962 anche io B
        969 C
        987 A(2° e 3° rigo)
        991 A
        1047 B

        ciao

        Commenta


          Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
          cia caraangy, anche a me sarebbe piaciuto confrontarci da vicino...

          allora, ti posto le mie risposte ai tuoi dubbi:

          955 E (5° e 6° rigo)
          962 anche io B
          969 C
          987 A(2° e 3° rigo)
          991 A
          1047 B

          ciao
          Scusa ma come fai dai righi 5 e 6 a capire io capisco solo che l'83 dei tour operatori ha aumentato l'offerta in generale il 69 per il turismo naturalistico e il 54 l'ecoturismo, come faia capire che i grandi tour operatori hanno aumentato l'offerta per entrambi Aiuto
          per la 987 ok A io avevo capito che dimensione e struttura erano rilevanti insieme, invece vuol dire che una città può essere a volte caratterizzata dal settore altre volte dalla dimensione Ok?
          fammi sapere.
          Non so se hai visto ma anche per me la1172 è C

          Commenta


            Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
            Scusa ma come fai dai righi 5 e 6 a capire io capisco solo che l'83 dei tour operatori ha aumentato l'offerta in generale il 69 per il turismo naturalistico e il 54 l'ecoturismo, come faia capire che i grandi tour operatori hanno aumentato l'offerta per entrambi Aiuto
            per la 987 ok A io avevo capito che dimensione e struttura erano rilevanti insieme, invece vuol dire che una città può essere a volte caratterizzata dal settore altre volte dalla dimensione Ok?
            fammi sapere.
            Non so se hai visto ma anche per me la1172 è C

            955: perchè quando nel brano si legge che nessun tour operator ha dichiarato ribasso e poi che hanno dichiarato rialzo per entrambi i settori, io capisco che tutti i tour operator hanno aumentato l'offerta per entrambi i settori, quindi anche i grandi tour op. La d la escluderei per quel "ristretto".


            987: la rilevanza della dimensione non esclude la rilevanza della struttura, ma non devono per forza esserci entrambe. Anzi...

            Si ho letto che per te 1172 è C: meno male.... almeno non sono l'unica a pensarlo!! Anche se leggendo le discussioni nelle pagine precedenti mi è sorto qualche dubbio... come sempre!!!

            ciaooo

            Commenta


              Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              955: perchè quando nel brano si legge che nessun tour operator ha dichiarato ribasso e poi che hanno dichiarato rialzo per entrambi i settori, io capisco che tutti i tour operator hanno aumentato l'offerta per entrambi i settori, quindi anche i grandi tour op. La d la escluderei per quel "ristretto".


              987: la rilevanza della dimensione non esclude la rilevanza della struttura, ma non devono per forza esserci entrambe. Anzi...

              Si ho letto che per te 1172 è C: meno male.... almeno non sono l'unica a pensarlo!! Anche se leggendo le discussioni nelle pagine precedenti mi è sorto qualche dubbio... come sempre!!!

              ciaooo
              la 955 io metterei E non D la escludo.
              la 987 si rileggendo ho capito come te, anche se inizialmente avevo frainteso come ti ho scritto sopra, nel senso che la città può essere caratterizzata o dalla dimensione o dalla struttura industriale o da entrambe, possono benissimo stare entrambe, mi sa che sopra ho scritto male.
              la 301 ho messo D e tu?
              Ciao e scusa se ti esaurisco con tutti questi miei dubbi, vorrei tanto che fosse il 16.
              Ultima modifica di caraangy; 10-09-2009, 10:26.

              Commenta


                Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
                la 955 io metterei E non D la escludo.
                la 987 si rileggendo ho capito come te, anche se inizialmente avevo frainteso come ti ho scritto sopra, nel senso che la città può essere caratterizzata o dalla dimensione o dalla struttura industriale o da entrambe, possono benissimo stare entrambe, mi sa che sopra ho scritto male.
                la 301 ho messo D e tu?
                Ciao e scusa se ti esaurisco con tutti questi miei dubbi, vorrei tanto che fosse il 16.

                ANCHE IO 301=d

                np...arriverà presto questo 16!!! anche io non ce la faccio proprio +!!!

                Commenta


                  salve a tutti!!!
                  ho dei dubbi sulla 991...ho visto che alcuni hanno scelto la E, altri la A..
                  per me è B, nessuna delle alternative.
                  non mi convince la E, perchè nel testo si dice che è meno frequente la caratterizzazione di una metropoli in base alla struttura produttiva, quindi non esclude del tutto tale possibilità.
                  non mi convince la A, perchè la struttura industriale di una città è semplicemente il tessuto industriale, e non necessariamente il tipo di industria prevalente.
                  cosa ne pensate?
                  grazie!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                    ANCHE IO 301=d

                    np...arriverà presto questo 16!!! anche io non ce la faccio proprio +!!!

                    anch'io D

                    Commenta


                      Salve a tutti, come avete risposto alla 589? sul forum è C, ma per me è una forzatura dire che la tecnologia è stato il primo passo per l'emancipazione della donna, nel testo dice solo che ha CONTRIBUITO ad affrancare la donna dalle fatiche domestiche. Grazie a chi mi risponderà

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X