annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    per la 1128 non so...mi rimangono dei dubbi!

    In genere le risposte non sono mai + specifiche del testo, quindi il fatto che nella risposta si legga produzione di tappi, mentre nel testo non è specificato, mi fa sorgere qualche dubbio. E' vero che la prevalente produzione è riservata ai tappi, ma con il sughero si possono fare anche altre cose.... Non so, penso che in sede di prova, la lascerei in bianco: è troppo equivoca. O forse sono io che sto sbarellando e vedo dubbi ovunque...ormai
    spero che il 16 siano più normali queste domande, secondo te uscira' qualcuno di questi brani, perche' se non escono questi brani perche' non mettono le risposte corrette?
    Per dove concorri?
    Io per la lombardia

    Commenta


      Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
      spero che il 16 siano più normali queste domande, secondo te uscira' qualcuno di questi brani, perche' se non escono questi brani perche' non mettono le risposte corrette?
      Per dove concorri?
      Io per la lombardia

      io per l'emilia!

      Non credo che usciranno gli stessi brani. Simili sicuramente, ma non prorpio gli stessi. E credo che saranno + accurati e meno dubbi.

      Non so perchè non ci sono le risposte, forse perchè in origine sono previsti per la riqualificazione del personale delle PA...

      Certo che con tutti questi dubbi è difficile sentirsi sicuri per la prova. Io non ho mai fatto una simulazione senza errori o senza dubbi. E le ho fatto nel clima disteso di casa mia!!! Il 16 sarò elettrica
      Tu riesci a concentrarti a sufficienza?

      Commenta


        Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
        io per l'emilia!

        Non credo che usciranno gli stessi brani. Simili sicuramente, ma non prorpio gli stessi. E credo che saranno + accurati e meno dubbi.

        Non so perchè non ci sono le risposte, forse perchè in origine sono previsti per la riqualificazione del personale delle pa...

        Certo che con tutti questi dubbi è difficile sentirsi sicuri per la prova. Io non ho mai fatto una simulazione senza errori o senza dubbi. E le ho fatto nel clima disteso di casa mia!!! Il 16 sarò elettrica
        Tu riesci a concentrarti a sufficienza?
        io faccio un sacco di errori e poi mi vengono un sacco di dubbi.
        Scusa alloa 585 io ho messo c perchè nel testo dice "e' quasi neutrale" tu cosa hai messo?
        Sono di napoli e tu?

        Commenta


          Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
          io faccio un sacco di errori e poi mi vengono un sacco di dubbi.
          Scusa alloa 585 io ho messo c perchè nel testo dice "e' quasi neutrale" tu cosa hai messo?
          Sono di napoli e tu?

          io sono di cosenza..

          alla 585 ho messo A, perchè mi sembra che "quasi neutrale" equivalga sostanzialmente a "neutrale nella maggior parte dei casi"....

          Commenta


            Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
            Ciao io ho messo
            471 a
            483 d
            486 a
            519 c/e
            552 d
            571 d/e
            583 a
            585 c
            587 b
            616 c
            663 c
            682 c
            688 e
            689 e
            712 c
            733 d
            736 e
            740 c/e
            743 c/a
            chi concorda?
            Grazie a chi risponde

            Ti dico la mia:
            519 e: tentata dalla c, ma quel "se non" al secondo rigo dice ke cmq un legame c'è.

            552 boikè dal rimbazo possono trarre precise informazioni sulla traiettoria successiva, puntano la palla appena rimbalza e cercano di capire usando i "parametri"...?indecisa con la a ma la d secondo me nn si evince con certezza.

            571: propendo x la d ( "in particolare" mi fa pensare ad una sottocategoria)

            583c: xkè intendo approssimazione minore = più precisione nelle città.

            740: ank'io e/c. forse più c xkè la e è ok x i sistemi locali ma impresa è generico, mentre il testo si riferisce al nuovo fenomeno della piccola impresa.....cavilli!

            743: più x la c. secondo me ridiscutere i paradigmi in terpretativi nn vuol dire necessariamente ke fossero sbagliati,potevano essere adatti per gli anni precedenti e non più per gli '80.

            le altre concordo.
            Se ti va mi diresti la tua sulla 767? io trovo tre, sforzandomi due, alternative tutte plausibili....ma forse ero andata in corto circuito!

            Commenta


              Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
              Ti dico la mia:
              519 e: tentata dalla c, ma quel "se non" al secondo rigo dice ke cmq un legame c'è.

              552 boikè dal rimbazo possono trarre precise informazioni sulla traiettoria successiva, puntano la palla appena rimbalza e cercano di capire usando i "parametri"...?indecisa con la a ma la d secondo me nn si evince con certezza.

              571: propendo x la d ( "in particolare" mi fa pensare ad una sottocategoria)

              583c: xkè intendo approssimazione minore = più precisione nelle città.

              740: ank'io e/c. forse più c xkè la e è ok x i sistemi locali ma impresa è generico, mentre il testo si riferisce al nuovo fenomeno della piccola impresa.....cavilli!

              743: più x la c. secondo me ridiscutere i paradigmi in terpretativi nn vuol dire necessariamente ke fossero sbagliati,potevano essere adatti per gli anni precedenti e non più per gli '80.

              le altre concordo.
              Se ti va mi diresti la tua sulla 767? io trovo tre, sforzandomi due, alternative tutte plausibili....ma forse ero andata in corto circuito!
              Ciao io inizialmente ho risposto A, adesso ho riletto e penso ancora a anche se il dubbio mi viene con la C. tu cosa hai risposto

              Commenta


                Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                201) d;
                202) b;
                203) c;
                204) e;
                205) b;
                206) c;
                207) b;
                208) a;
                209) e;
                210) a;
                211) b;
                212) d;
                213) b;
                214) e;
                215) e;
                216) d;
                217) e;
                218) b;
                219) c;
                220) b;
                221) c;
                222) e;
                223) e;
                224) a;
                225) b;
                226) c;
                227) e;
                228) e;
                229) b;
                230) e;
                231) d;
                232) d;
                233) d;
                234) a;
                235) e;
                236) d;
                237) e;
                238) d;
                239) d;
                240) a;
                241) b;
                242) e;
                243) a;
                244) e;
                245) c;
                246) b;
                247) d;
                248) d;
                249) e;
                250) d;
                251) e;
                252) a;
                253) e;
                254) e;
                255) b;
                256) c;
                218 d
                222 b

                Commenta


                  Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                  201) d;
                  202) b;
                  203) c;
                  204) e;
                  205) b;
                  206) c;
                  207) b;
                  208) a;
                  209) e;
                  210) a;
                  211) b;
                  212) d;
                  213) b;
                  214) e;
                  215) e;
                  216) d;
                  217) e;
                  218) b;
                  219) c;
                  220) b;
                  221) c;
                  222) e;
                  223) e;
                  224) a;
                  225) b;
                  226) c;
                  227) e;
                  228) e;
                  229) b;
                  230) e;
                  231) d;
                  232) d;
                  233) d;
                  234) a;
                  235) e;
                  236) d;
                  237) e;
                  238) d;
                  239) d;
                  240) a;
                  241) b;
                  242) e;
                  243) a;
                  244) e;
                  245) c;
                  246) b;
                  247) d;
                  248) d;
                  249) e;
                  250) d;
                  251) e;
                  252) a;
                  253) e;
                  254) e;
                  255) b;
                  256) c;
                  232 D?
                  Io ho risposto B peche non mi pare che che la dinamica delle interazione sia stata oggetto di studio della nuova disciplina semmai sarà oggetto di studio in quanto comprendere le dianmiche non è affato semplice

                  Commenta


                    PER RAZ

                    Ciao!
                    Ho provato a rivedere le domande dubbie di ieri…
                    Io alla fine metterei E alla 1130, fra la C e la E mi sta più simpatica la E…
                    Perché è vero che dice con l’ammissione i benefici per i 15 saranno modesti (quindi se entrano l’UE sarà di 25 e se il testo parla dei 15 preallargamento allora si può pensare che saranno “solo per alcuni dei Paesi aderenti”) però è vero che il testo parla di popolazione che aumenta di moltissssssimo e Pil di poco, per cui io propendo per la E…
                    Poi la 1144: non riesco a capirla…la differenza di cui parla alla quinta dal basso…c’è o non c’è…dice non si è riscontrata mai alcuna differenza significativa, anzi spesso sono le aree meno popolate etc etc …se mi fermo alla virgola escluderei la E, ma dato che la frase continua non capisco…vedo io una contraddizione che invece non c’è???
                    Non capisco più nulla…
                    aiutami tu

                    Commenta


                      Ciao Paula!
                      per la 1130 e la 1144 ci rifletto a pancia piena! Poi ti dico. Ti prego guarda queste e dimmi cosa ne pensi!

                      1153 B: anche se non specifica che gli addetti non istruttori sono dipendenti sarebbe possibile desumerlo dal testo visto che specifica per gli istruttori il tipo di rapporto di lavoro?
                      1170 A: escluderei la E perchè parla di "tomba non depredata dai suoi tesori" .......invece il testo parla di "tomba scarsamente depredata"
                      1172 C: il ritrovamento della tomba è avvenuto nel 1997 ma lo scavo è stato avviato nell'agosto del 1998
                      1186 E: non puòessere perchè c'è soprattutto, vero? Quindi è A?
                      A dopo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X