annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per stefy, creamy e ales

    PER STEFY, CREAMY E ALES

    ho controllato tutte le rimanenti risposte dubbie, confermo stasera alle 9,30-9,45 per il confronto

    fatemi sapere se ci sono problemi

    buon appetito...

    Commenta


      ok.! A stasera!

      Commenta


        Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        Ciao Paula!
        per la 1130 e la 1144 ci rifletto a pancia piena! Poi ti dico. Ti prego guarda queste e dimmi cosa ne pensi!

        1153 B: anche se non specifica che gli addetti non istruttori sono dipendenti sarebbe possibile desumerlo dal testo visto che specifica per gli istruttori il tipo di rapporto di lavoro?
        1170 A: escluderei la E perchè parla di "tomba non depredata dai suoi tesori" .......invece il testo parla di "tomba scarsamente depredata"
        1172 C: il ritrovamento della tomba è avvenuto nel 1997 ma lo scavo è stato avviato nell'agosto del 1998
        1186 E: non puòessere perchè c'è soprattutto, vero? Quindi è A?
        A dopo!

        in attesa delle famose 2...
        Allora 1153 come te (stesso ragionamento, ma con “?” annesso)

        1170 idem, come te per l’avverbio “scarsamente”

        1172 l’avevo già vista con Frankie l’altro giorno..io ho messo B, la C che dici di aver messo non si concilia con il tuo ragionamento (se non è che hai sbagliato a scrivere) perché la C dice si iniziano gli scavi e poi si trova la tomba, e tu mi scrivi il contrario: tomba nel 97 e scavi nel 98.
        ..perchè B per me??..perchè: autunno 97 individuato il posto, agosto 98 inizio scavi, due mesi dopo (quindi ottobre 98) scoperto che la condizione era ottima e la tomba racchiudeva etc etc…
        Quindi la tomba è stata trovata nel ’98…cosa dici…

        1186 A pure per me

        Senti e alla 1181 cos’hai messo?

        Commenta


          Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
          in attesa delle famose 2...
          Allora 1153 come te (stesso ragionamento, ma con “?” annesso)

          1170 idem, come te per l’avverbio “scarsamente”

          1172 l’avevo già vista con Frankie l’altro giorno..io ho messo B, la C che dici di aver messo non si concilia con il tuo ragionamento (se non è che hai sbagliato a scrivere) perché la C dice si iniziano gli scavi e poi si trova la tomba, e tu mi scrivi il contrario: tomba nel 97 e scavi nel 98.
          ..perchè B per me??..perchè: autunno 97 individuato il posto, agosto 98 inizio scavi, due mesi dopo (quindi ottobre 98) scoperto che la condizione era ottima e la tomba racchiudeva etc etc…
          Quindi la tomba è stata trovata nel ’98…cosa dici…

          1186 A pure per me

          Senti e alla 1181 cos’hai messo?
          Alla 1153 ho messo E: non si dice che tutti gli addetti sono dipendente o autonomi, ma solo gli istruttori, per lo più legati da rapporto di lavoro autonomo o di collaboraz

          1170 ho messo E, anche se inizialmente avevo il dubbio per via di quel scarsamente, però poi ho inteso l'affermazione della riga 8 come generica (in genere non si trovano tombe ghiacciate INTATTE O SCARSAMENTE DEPREDATE); è la congiunzione "o" che mi ha indotto a scegliere la E (o la tomba è intatta o è scarsamente depredata) e il fatto che non si riferisce specificamente alla tomba del testo, (ma rimane il beneficio del "?")

          1172 inizialmente B, poi D perchè non si capisce che cosa si intenda per ritrovamento, se individiazione o scavo (e venuta alla luce)

          1186 A anche io

          1181 inizialmente ho messo D, ma non è chiaro e mi sto orientando per la E perchè alla riga 9 si dice "ovvero" e l'intera frase sembra essere dedicata esclusivamente alle scuole, boh?

          Commenta


            Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            in attesa delle famose 2...
            Allora 1153 come te (stesso ragionamento, ma con “?” annesso)

            1170 idem, come te per l’avverbio “scarsamente”

            1172 l’avevo già vista con Frankie l’altro giorno..io ho messo B, la C che dici di aver messo non si concilia con il tuo ragionamento (se non è che hai sbagliato a scrivere) perché la C dice si iniziano gli scavi e poi si trova la tomba, e tu mi scrivi il contrario: tomba nel 97 e scavi nel 98.
            ..perchè B per me??..perchè: autunno 97 individuato il posto, agosto 98 inizio scavi, due mesi dopo (quindi ottobre 98) scoperto che la condizione era ottima e la tomba racchiudeva etc etc…
            Quindi la tomba è stata trovata nel ’98…cosa dici…

            1186 A pure per me

            Senti e alla 1181 cos’hai messo?
            Ciao Paula...ti posto prima le vecchie:
            1130: dice che i benefici saranno abbastanza modesti...........perchè la crescita del PIL non sarà proporzionale alla crescita della popolazione. Però è pur vero che non specifica per chi saranno modesti. In altri termini, per i 10 paesi candidati i benefici ci sarebbero e non credo affatto siano modesti, invece ulteriori benefici ci sarebbero ma in misura molto limitata per gli altri 15. Io direi C, cara Paula.
            1144 A: rileggendo quello che hai scritto qualche giorno fa...... hai ragione tu! Cioè in alcuni casi è stata riscontrata una relazione inversa.....
            1172: sicuramente non è C. Ho sbagliato del tutto. Ma non credo sia nenanche la B ma piuttosto che si tratti della D. Il ragionamento che faccio è considerare che ritrovamento=individuazione (nel senso che si è capito che si trattava di una tomba e non di una discoteca! già nel 1997) e scavo= recupero (e quindi agosto 1998)
            1181 D: da giugno a settembre non ci sono le scuole ma la palestra si utilizza per corsi estivi

            Commenta


              767

              Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
              Ciao io inizialmente ho risposto A, adesso ho riletto e penso ancora a anche se il dubbio mi viene con la C. tu cosa hai risposto
              io ho risposto c, mi sembra la logica del testo,però più li leggo più i dubbi aumentano,mi sembra un gioco al massacro!

              Commenta


                ciao che avete risposto alla 675????

                Commenta


                  Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                  257 d
                  258 b
                  259 d
                  260 d
                  261 d
                  262 e
                  263 b
                  264 d
                  265 d
                  266 c
                  267 b
                  268 a
                  269 a
                  270 e
                  271 e
                  272 a
                  273 c
                  274 d
                  275 a
                  276 d
                  277 d
                  278 c
                  279 e
                  280 c
                  281 e
                  282 e
                  283 b
                  284 a
                  285 a
                  286 e
                  287 e
                  288 a
                  289 b
                  290 b
                  291 a
                  292 b
                  293 b
                  294 d
                  295 c
                  296 a
                  297 a
                  298 a
                  299 a
                  300 e
                  282 E?
                  a time square non si sono verificati incidenti ma è stata paralizzata per impalcature pericolanti.
                  Io ho risposto B

                  284 A

                  Commenta


                    Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                    Ciao Paula...ti posto prima le vecchie:
                    1130: dice che i benefici saranno abbastanza modesti...........perchè la crescita del PIL non sarà proporzionale alla crescita della popolazione. Però è pur vero che non specifica per chi saranno modesti. In altri termini, per i 10 paesi candidati i benefici ci sarebbero e non credo affatto siano modesti, invece ulteriori benefici ci sarebbero ma in misura molto limitata per gli altri 15. Io direi C, cara Paula.
                    1144 A: rileggendo quello che hai scritto qualche giorno fa...... hai ragione tu! Cioè in alcuni casi è stata riscontrata una relazione inversa.....
                    1172: sicuramente non è C. Ho sbagliato del tutto. Ma non credo sia nenanche la B ma piuttosto che si tratti della D. Il ragionamento che faccio è considerare che ritrovamento=individuazione (nel senso che si è capito che si trattava di una tomba e non di una discoteca! già nel 1997) e scavo= recupero (e quindi agosto 1998)
                    1181 D: da giugno a settembre non ci sono le scuole ma la palestra si utilizza per corsi estivi
                    ok per la 1181 allora era quello che ho capito e quindi ho messo io..
                    1144 teniamo A
                    1130 per me siamo come prima..dai facciamo che nel dubbio io metto E e tu C
                    1172 per il momento resto per la B...
                    che nervi ste cose!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                      ok per la 1181 allora era quello che ho capito e quindi ho messo io..
                      1144 teniamo A
                      1130 per me siamo come prima..dai facciamo che nel dubbio io metto E e tu C
                      1172 per il momento resto per la B...
                      che nervi ste cose!!!!!!!!!!!!!
                      Va bene grazie Paula! Se non ci sentiamo dopo......a domani!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X