annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve a tutti!
    ho un pò di dubbi sulla 727. molti di voi hanno risposto B, per me invece è A..
    non riesco proprio a dedurre dalle prime due righe del brano che il termine lusso sia inadeguato in assoluto...io ho capito semplicemente che era inadeguato a connotare soltanto il costo elevato, e che quindi il significato che assume oggi la parola lusso è molto più complesso..ma non inadeguato.
    se fosse inadeguato in assoluto, di che cosa parlerebbe il brano???
    qualcuno ha voglia di confrontarsi con me?
    grazie mille!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
      io ho risposto c, mi sembra la logica del testo,però più li leggo più i dubbi aumentano,mi sembra un gioco al massacro!
      ciao ieri mi sono chiusa in camera ho letto mille volte questo brano e alla fine ho optato per D, in quanto le innovazioni di beni e servi determinano incrementi di produttività ed un incremento di produttività è proprio quello che serve per contrastare un aggravamento dei costi, anche perchè alla 763 ho messo A e non C, naturalmente secondo la mia logica può darsi che sbaglio.
      Altri miei dubbi sono
      795 E
      805 B
      811 A
      815 c
      817 D
      839 B
      847 D
      se ti va di rispondere, tu cosa hai messo?

      Commenta


        Originariamente inviato da Cristalya Visualizza il messaggio
        salve a tutti!
        ho un pò di dubbi sulla 727. molti di voi hanno risposto B, per me invece è A..
        non riesco proprio a dedurre dalle prime due righe del brano che il termine lusso sia inadeguato in assoluto...io ho capito semplicemente che era inadeguato a connotare soltanto il costo elevato, e che quindi il significato che assume oggi la parola lusso è molto più complesso..ma non inadeguato.
        se fosse inadeguato in assoluto, di che cosa parlerebbe il brano???
        qualcuno ha voglia di confrontarsi con me?
        grazie mille!!!!
        penso che hai ragione rileggendo, si capisce che "il termine lusso appare inadeguato a connotare soltanto il costo elevato di una tipologia di beni, ma il termine lusso va considerato..."e quindi l' inadeguatezza si riferisce solo al costo elevato.
        Può darsi che sono io che capisco così questa mattina
        Cosa ne pensate?

        Commenta


          Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
          Alla 1153 ho messo E: non si dice che tutti gli addetti sono dipendente o autonomi, ma solo gli istruttori, per lo più legati da rapporto di lavoro autonomo o di collaboraz

          1170 ho messo E, anche se inizialmente avevo il dubbio per via di quel scarsamente, però poi ho inteso l'affermazione della riga 8 come generica (in genere non si trovano tombe ghiacciate INTATTE O SCARSAMENTE DEPREDATE); è la congiunzione "o" che mi ha indotto a scegliere la E (o la tomba è intatta o è scarsamente depredata) e il fatto che non si riferisce specificamente alla tomba del testo, (ma rimane il beneficio del "?")

          1172 inizialmente B, poi D perchè non si capisce che cosa si intenda per ritrovamento, se individiazione o scavo (e venuta alla luce)

          1186 A anche io

          1181 inizialmente ho messo D, ma non è chiaro e mi sto orientando per la E perchè alla riga 9 si dice "ovvero" e l'intera frase sembra essere dedicata esclusivamente alle scuole, boh?
          Buongiorno!!!!!!!!
          ieri mi era sfuggito il tuo post, l'ho letto ora..
          ora riprendo con calma i testi e confronto le tue risp..
          grazie 1000 per aver espresso la tua opinione!!!!!!

          Commenta


            ciao caraangy

            ai tuoi dubbi io ho risposto così

            795 C
            805 C
            811 E
            815 E
            817 D , MA FORSE è A
            839 A
            847 D

            Commenta


              Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              ciao caraangy

              ai tuoi dubbi io ho risposto così

              795 C
              805 C
              811 E
              815 E
              817 D , MA FORSE è A
              839 A
              847 D
              per quanto riguarda la839 ho messo B perchè se leggi al rigo sette e successivi io capisco che la transazione corrispondente alla prestazione di servizi non è sempre considerata cessione di beni.
              la 795 volevo mettere c, ma dice l'immagime surreale di charlie
              805 B in quanto ho interpretato "non sempre" come in genere sono inversamente proporzionali
              811 a perchè nel testo parla di zone PIU' a rischio
              815 c rigo 11
              fammi sapere

              Commenta


                Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
                penso che hai ragione rileggendo, si capisce che "il termine lusso appare inadeguato a connotare soltanto il costo elevato di una tipologia di beni, ma il termine lusso va considerato..."e quindi l' inadeguatezza si riferisce solo al costo elevato.
                Può darsi che sono io che capisco così questa mattina
                Cosa ne pensate?
                grazie per la tua risposta! quindi anche tu stamattina la pensi come me!!! mi sento meno sola!!!
                ciao

                Commenta


                  la 767, per me è semplicemente la A. ma vedo molti dubbi in giro, e questo fa sorgere il dubbio anche in me...uffffffffff

                  Commenta


                    Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
                    per quanto riguarda la839 ho messo B perchè se leggi al rigo sette e successivi io capisco che la transazione corrispondente alla prestazione di servizi non è sempre considerata cessione di beni.
                    la 795 volevo mettere c, ma dice l'immagime surreale di charlie
                    805 B in quanto ho interpretato "non sempre" come in genere sono inversamente proporzionali
                    811 a perchè nel testo parla di zone PIU' a rischio
                    815 c rigo 11
                    fammi sapere

                    secondo me la 839 è A, perchè dal brano mi sembra di capire che le transazioni virtuali, qualificabili come prestazioni di servizi ai fini iva, in termini reali (e quindi quando avviene la consegna materiale del bene) sono da considerarsi cessioni di beni. mi sembra molto logico anche giuridicamente...

                    795 non ho capito il tuo dubbio.
                    805 se fosse B la risposta dovrebbe essere "ogni tanto sono invers proprorz..." e non "in genere" (= quasi sempre).
                    811 secondo me è E: più a rischio= a rischio, secondo me
                    815 non so ...forse hai ragione, ma la E mi sembra plausibile...boh!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cristalya Visualizza il messaggio
                      la 767, per me è semplicemente la A. ma vedo molti dubbi in giro, e questo fa sorgere il dubbio anche in me...uffffffffff
                      ciao anche io se vedi ho scitto A, ma poi vedenvo tanti dubbi ho riletto e ho concluso Din quanto le innovazioni di beni e servizi determinano incrementi di produttività che è proprio quello che serve per contrastare gli aggravamenti dei costi,ma si tratta di fare una deduzione.
                      in realtà pensavo di aver detto una bagianata con A ma adesso tu dici che anche per te A. se ti va di rileggere poi mi fai sapere. che stress

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X