annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    ariciao...

per la 1072 credo che dal testo si deduca la possibilità di ottenere il 100% in caso di indispensabilità dell'aiuto, non l'ottenimento automatico del 100% (sempre in caso di indisp...): ossia: i fondi vanno da un minimo di 40% ad un max del 100%. La soglia del 40% è ELEVABILE AL 100% in caso di indispensabilità, ma potrebbe essre elevata anche al 90% o all'80%... insomma credo che la indispensabilità sia condizione necessaria per il 100% ma non sufficiente...

per la 1076: qui ritengo che la ripulitura è necessaria e propedeutica alla rifinitura come dici tu, ma secondo me la risposta è E perchè comunque la rifinitura è operazione successiva al raffreddamento (anche se nel mezzo c'è la ripulitura).

I critico verbali sono una croce....
    Hai ragione tu sulla 1072...è corretto il tuo ragionamento! Per la 1076......mi convince meno...ma metterò E!

E' vero...i critico verbali sono una croce anche per me! Faccio sempre errori e poi....ci metto un sacco di tempo a rispondere....non sono mai convinto al 100%.
    Grazie Giulieee!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      ma non sono 40..quindi non ne restano altri 38?? dopo devo controllare...
      cmq nemmeno io andrei in aula studio, faccio a casa quando posso...
      mi raccomando non sparire!!

ps: confido in te, nella tua profezia, o sicurezza..non so come definirla! ciao!

Danmark69 hai ragione, prima ho fatto confusione..pensando sempre che di quelli che han passato la prima alla seconda ne rimaranno fuori 40..allora mi sono confusa..
      bè tanto che differenza fa...ci bastano 2 posti no
      ora seriamente...non so tu ma io non sono molto tranquilla...
      ma l'anno scorso ti eri fermato alla prima o avevi fatto pure la seconda?
      ciao, buon lavoro!!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        Hai ragione tu sulla 1072...è corretto il tuo ragionamento! Per la 1076......mi convince meno...ma metterò E!

E' vero...i critico verbali sono una croce anche per me! Faccio sempre errori e poi....ci metto un sacco di tempo a rispondere....non sono mai convinto al 100%.
        Grazie Giulieee!

io penso che segnerò le risposte dubbie per tornarci a fine questionario...se mi avanza del tempo.

Credo che i quiz della prova saranno meno ambigui, li contorlleranno più volte. Inoltre, secondo me, l'ambiguità di questi ripam dipende anche dal fatto che un brano spesso viene smembrato in due o tre brani (vedi quelli sui veterinari ad es...secondo me tratti da un brano inizialmente unico)

Ma i brani della prova saranno più accurati, per non prestare il fianco a ricorsi.
        Così le tabelle e le serie numeriche. In questi su cui ci siamo esercitati ci sono spesso errori di battitura e risposte ambivalenti. Il 16 nn sarà così, ne sono abbastanza certa. Altrimenti la SHL pagherà un sacco di danni all'Ae!!!!!

vado a cucinare ....

Commenta

- 267 per me sarebbe A perchè il testo quando parla della caduta di fiducia dei consumatori sostiene che è "prevalentemente" da attribuire al peggioramento della loro percezione delle prospettive economiche, ma lascia intendere che ci siano anche altri fattori. L'indecisione, comunque, c'è con la risposta B se non dessi importanza al "prevalentemente";

*267, B, CHE, DA COME E' FORMULATA, NON ESCLUDE CHE VI POSSANO ESSERE ALTRI FATTORI CAUSALI

- 273 per me sarebbe E perchè il testo specifica che nell'articolo pubblicato di recente le condrule si sarebbero formate con la condensazione di materiale "molto" caldo, non semplicemente caldo. Il dubbio, tuttavia, mi rimane con la C che andrebbe bene senza considerare il "molto".

* C, PERCHè PENSO CHE IL "MOLTO" NON SIA RILEVANTE

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            Danmark69 hai ragione, prima ho fatto confusione..pensando sempre che di quelli che han passato la prima alla seconda ne rimaranno fuori 40..allora mi sono confusa..
            bè tanto che differenza fa...ci bastano 2 posti no
            ora seriamente...non so tu ma io non sono molto tranquilla...
            ma l'anno scorso ti eri fermato alla prima o avevi fatto pure la seconda?
            ciao, buon lavoro!!
            Guarda, io e l'AE ci siamo conosciuti lo scorso millennio...
            Il primo concorso l'ho fatto nel 1999, leggendo svogliatamente un pò di cose qua e là, come nel 2000. Poi hanno messo il limite di età a 32 anni e non ci ho pensato più fino al 2008. L'anno scorso avrei voluto affrontare seriamente il concorso, ma lavoravo intensamente e non sono riuscito a fare molto... Questa volta (la quarta) mi son detto: "Ok, ora basta, studiamo". Dieci anni per decidere di prepararmi adeguatamente, non sono uno che brucia le tappe...
            Il minimo che potessi fare, avendo rinunciato a lavorare da febbraio in poi, era di passare la prima prova. Arrivato a questo punto, però, voglio assolutamente passare anche la seconda. Non è il momento di farsi prendere dall'insicurezza, ora che ho deciso che cosa fare da grande!
            PS. Ovviamente il 69 del mio nick non rappresenta il mio anno di nascita, ma gli anni che ho effettivamente...

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
              Guarda, io e l'AE ci siamo conosciuti lo scorso millennio...
              Il primo concorso l'ho fatto nel 1999, leggendo svogliatamente un pò di cose qua e là, come nel 2000. Poi hanno messo il limite di età a 32 anni e non ci ho pensato più fino al 2008. L'anno scorso avrei voluto affrontare seriamente il concorso, ma lavoravo intensamente e non sono riuscito a fare molto... Questa volta (la quarta) mi son detto: "Ok, ora basta, studiamo". Dieci anni per decidere di prepararmi adeguatamente, non sono uno che brucia le tappe...
              Il minimo che potessi fare, avendo rinunciato a lavorare da febbraio in poi, era di passare la prima prova. Arrivato a questo punto, però, voglio assolutamente passare anche la seconda. Non è il momento di farsi prendere dall'insicurezza, ora che ho deciso che cosa fare da grande!
              PS. Ovviamente il 69 del mio nick non rappresenta il mio anno di nascita, ma gli anni che ho effettivamente...

bè la precisazione del Post scriptum è formidabile
              ma me la ricordavo la tuà età, me lo avevi scritto nella mail..
              cmq visto che questa è la quarta spero sia la volta buona...ad una condizione però...che un posto me lo lasci pure a me bè tanto a te basta uno quindi che dubbi mi metto...
              come ti sei preparato? hai fatto tutte le tipologie di quiz..e magari già rifatte per la 2° volta??
              ciao!!

Commenta

Aiutooooooo!!!nn riesco a trovare le soluz dalla 1161 alla 1200!!grazie a chi vorrà aiutarmi e buon lavoro a tutti

Commenta

vabbè, intanto metto le mie risposte, se dovessero interessare a qualcuno...
                  1161B
                  1162A
                  1163C
                  1164C
                  1165C
                  1166C
                  1167B
                  1168C
                  1169B
                  1170E
                  1171D
                  1172C
                  1173C
                  1174E
                  1175B
                  1176D
                  1177C
                  1178E
                  1179C
                  1180A
                  1181E
                  1182B
                  1183D
                  1184A
                  1185B
                  1186A
                  1187C
                  1188C
                  1189D
                  1190B
                  1191C
                  1192B
                  1193A
                  1194A
                  1195D
                  1196B
                  1197A
                  1198B
                  1199E
                  1200E
                  ciaoooooooooooooo

Commenta

n. 1010

per me la risposta è la D :

nel Permiano non c'è stato nessun "impatto della Terra con gigantesco bolide" l'estinzione è stata determinata da eruzioni vulcaniche quindi, la domanda è fuorviante ....

Commenta

ciao alfc76 ho riepilogato alcune risp per me buddie potresti confrontarle con le tue, e dirmi solo su quali tu hai risp diversamente... quando puoi ovviamente...... ti ringrazio
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X