annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
    anzi chiedo a tutti chi concorda con me su queste risposte.... ????? chi ha risposto diversamente???



    25 C
    39 A
    75 D­
    83 ----D----
    91 -----B----
    96 -------D--
    127------E/B---
    165---D--
    169----D----
    186-----D----
    204 ------B---
    213------C---
    218 -------D-----
    245-------B----
    256-------C-----
    260-------D----
    266---------C-----
    277--------D----
    278----------C—
    282 -------B------
    290-------B-----
    311---------E------
    325-------B---
    328--------C------
    334-------E------
    358 B----
    363 A----
    370 -D---
    378---B-
    386 A
    387 D
    388 A
    392 A
    418 D
    440 A
    453 D
    455 A

    456 D
    464 D
    471 B
    477 B

    502 C

    504 D

    511 B

    519 E

    527 E

    534 A

    53 5 B

    540 D

    551 C

    552 B

    560 C

    571 D

    573 D

    587 B

    589 C

    605 A

    611 E

    616 A

    625 D

    629 D

    636 A

    641 E

    642 B

    657 B

    675 C

    689 E

    697 D

    727 B

    729 C

    740 E

    743 C

    747 B

    754 A

    758 A

    760 C

    761 A

    763 A

    767 D

    774 D

    775 A

    776 B

    790 B

    795 D
    ti posto solo quelle che ho risposto diversamente
    83 E
    127 B
    165 E
    186 E
    213 B
    215 D
    245 C
    289 B
    291 A
    294 D
    334 A
    358 C
    378 C
    390 B
    440 C
    471 A
    519 C
    552 D
    571 E
    573 A
    587 C
    740 C
    767 A
    cIUAO SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO

    Commenta


      Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      allora..premesso che questi sono il mio incubo...che preferisco di gran lunga il numerico deduttivo...ho confrontato ora...
      mi risultano tutte uguali alle tue (e spero sia perchè entrambe abbiamo risp bene, anche se ho i miei dubbi...logicamente parlo per me)
      le uniche differenze sono:
      1172 per me B perchè dice in autunno 97 individuato il kurgan, agosto 98 iniziati gli scavi e due mesi dopo (ottobre 98) si è scoperto che c'erano materiali importanti nella tomba, quindi pr me la tomba l'hanno trovata nel 98..però magari ho capito male io..è molto probabile!
      1181 ho messo d, perchè dice che dalle 9 alle 12 è usata per le scuole OVVERO per i corsi estivi da giugno a settembre...io la preposizione disgiuntiva l'ho interpretata come O ci sono le scuole O (d'estate) i corsi estivi..come sopra vale che magari capisco male io...

      ...fammi sapere cosa ne pensi...

      ciao!!!!!
      Buongiorno!! ho riletto con attenzione, hai perfettamente ragione su entrambe le domande!!nn ti ringrazierò mai abbastanza x il tuo aiuto e la tua disponibilità!!buon lavoro

      Commenta


        per CREAMY e C.

        volevo confrontarmi sulla 866 e la 870 .. per me la risposta è la lettera D e non la A perchè il testo non fa nessun riferimento ad un rapporto ma parla di confronto di dati...Per la 870 io avevo indicato come risposta la C e non la A poichè nel testo non è scritto che l'effetto serra provoca il surriscaldamento del pianeta ma soltanto che i modelli attualmentwe in uso per prevedere l'effetto dei gas serra
        che ne pensi?
        grazie
        ciao

        Commenta


          Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
          Buongiorno!! ho riletto con attenzione, hai perfettamente ragione su entrambe le domande!!nn ti ringrazierò mai abbastanza x il tuo aiuto e la tua disponibilità!!buon lavoro
          Ciao scusa se mi intrometto, ma per me è E la 1181, secondo me nel testo non esclude la presenza delle scuole, però può darsi che mi sbaglio

          Commenta


            Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
            CIAO, COME SEMPRE LA PRIMA COLONNA è LA MIA...SE DIFFERISCE


            933 E E

            949 B B

            955 E

            Vorrei effettuare una mia analisi alle tre risposte sopra indicate, che credo siano ora considerate dai forumisti "certe".
            933. Dire che le onde anomale sono scatenate da eventi sismici è proprio sbagliato? D'accordo, non sono scatenate soltanto da eventi sismici, ma infatti questo termine non compare nella risposta. Non c'è nemmeno il termine anche, però io lascerei aperta la possibilità alla risposta D, perchè l'affermazione così come riportata nella risposta è corretta.
            949. Qui io propendo per la D. Dire che "se, dopo una verifica in Tribunale, si riscontra che non sono state intentate cause contro il cliente con cui l'agente immobiliare ammette di aver intrattenuto rapporti, ciò costituisce un ulteriore elemento di prova dell'occultamento dei ricavi da parte dell'agente immobiliare" significa affermare l'equivalenza cliente pulito=agente immobiliare disonesto.
            In realtà il testo dice che l'eventuale riscontro negativo presso il Tribunale può essere considerato un ulteriore elemento di prova dell'occultamento dei ricavi. Ma può anche essere che un cliente fino ad allora pulito abbia deciso di truffare un'agenzia...
            955. Qui la scelta cade sulla E solo se i tour operator vengono considerati "grandi". In realtà il testo afferma che i tour operator (cioè operatori turistici, che possono essere sia piccoli che grandi) hanno aumentato l'offerta per il turismo naturalistico e per l'ecoturismo. Può starci pertanto anche la A.

            Gradirei un commento da parte di alfc76 e di tutti coloro che stanno contribuendo a creare l'elenco delle risposte corrette.

            Commenta


              ...volevo dire analisi delle risposte... altrimenti altro che comprensione critico-verbale...

              Commenta


                Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
                ti posto solo quelle che ho risposto diversamente
                83 E
                127 B
                165 E
                186 E
                213 B
                215 D
                245 C
                289 B
                291 A
                294 D
                334 A
                358 C
                378 C
                390 B
                440 C
                471 A
                519 C
                552 D
                571 E
                573 A
                587 C
                740 C
                767 A
                cIUAO SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO


                grazie per il confronto anche se su questi brani ho ancora mille dubbi

                Commenta


                  Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno!! ho riletto con attenzione, hai perfettamente ragione su entrambe le domande!!nn ti ringrazierò mai abbastanza x il tuo aiuto e la tua disponibilità!!buon lavoro
                  Buongiorno!!!!!!!!!!
                  mi fa piacere se allora concordiamo su tutte le risposte confrontate...però ciò non vuol dire che siano esatte
                  speriamo bene...
                  buon lavoro anche a te!
                  A presto

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno!!!!!!!!!!
                    mi fa piacere se allora concordiamo su tutte le risposte confrontate...però ciò non vuol dire che siano esatte
                    speriamo bene...
                    buon lavoro anche a te!
                    A presto
                    OT chiedo scusa! Ciao Paula! quando manchi tu dal forum................manca.........manca............e non lo so....ma manca qualcosa!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                      OT chiedo scusa! Ciao Paula! quando manchi tu dal forum................manca.........manca.......... ..e non lo so....ma manca qualcosa!!

                      eh...manco io..ecco cosa manca...
                      buongiorno RAZ!!!!!! sempre troppo simpatico!!!!
                      ora ero al numerico deduttivo (sembra di parlare di reparti) e infatti stavo per salutarti di là...mi hai preceduto...
                      già che siamo...così non ci incolpanano di tanti OT...magari se hai voglia e tempo mi fai sapere cosa pensi delle ultime risposte postate da Frankie e che ho confrontato...
                      Ultima modifica di paula84; 04-09-2009, 12:10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X