annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Grazie, sei stato molto gentile.
    Cosa pensi della 965 C/E... la C mi sembra un trabocchetto
    ciao...
    la soluzione della 965 a sembra E (la locazione è sicuramente la forma d'investimento più diffusa però non è molto redditiva)

Commenta

Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
      Grazie EraserHead: dubbio cancellato sulla 962.

Oltre alla 965 a cui mi accodo a Stefyc, mi piacerebbe avere un tuo parere anche sulla 819: io avrei risposto C, ma ho il dubbio con A!

Anche io risponderei C

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        ciao...
        la soluzione della 965 a sembra E (la locazione è sicuramente la forma d'investimento più diffusa però non è molto redditiva)

Grazie, molto gentile

Commenta

Anche io risponderei C
          ciao!ci chiedevamo io Stefy e cReamy se sei un boy o una girl

Commenta

[QUOTE=carmen09;360038]ciao ragazzi, vi espongo alcuni miei dubbi dalla 700 alla 800, le altre corrispondono con quelle postate.

711 per me A non e nel testo dice osteggiato dai broker che e' diverso dal termine ostacolato il primo e' sinonimo di avversione contrarieta' il secondo significa frapporre ostacoli

733 potrebbe essere anche A oppure C sono indecisa

758 tra A e E mi sembra piu' giusta A in quanto non sappiamo se e' avvenuta negli anni 80

763 per me A non C non dice che i paesi terzi innovano di piu', magari riescono a pagare ancora meno fattori produttivi ( vedi costo lavoro e materie prime in cina ) ,

767 per me D si ricava direttamente dal testo

795 C
            tempi moderni descrive in modo surreale la fabbrica del tempo

799 mi sembra C e non E per il riferimenro particolare alla dimensione della fabbrica di cui parla solo a inizio brano, poi piu' in generale parla di azienda.

Qualcuno mi puo' dire che ne pensa?

Commenta

da 981 a 1040

Allego le mie soluzioni da 981 a 1040
              File allegati

Commenta

Anche io risponderei C
                Grazie per la disponibilità!

Ti espongo altri dubbi: se puoi dissipare anche questi sarebbe fantastico!

- 925 io risponderei C, ma ho il dubbio con D;

- 940 risponderei D, ma ho dubbi con A;

- 976 per me B, ma potrebbe anche essere A.

Grazie in anticipo!

Questo, invece, è il file con le risposte secondo me dalla 981 alla 1041.
                File allegati

Commenta

Originariamente inviato da carmen09 Visualizza il messaggio

Qualcuno mi puo' dire che ne pensa?
                  Ciao Carmen,
                  abbi pazienza, per quel che mi riguarda sono un po' incasottata con tabelle varie e con i brani sto andando avanti, ma tornerò sui tuoi dubbi più avanti!

Commenta

Dal confronto con il file di Stefyc:

hai ragione su 991 (E) - 1004 (C) - 1014 (E).

- 990 per me A: righe 7 - 8 - 9 del testo in cui dice che i grandi impianti tendono a localizzarsi in città più piccole e poi prosegue dicendo che la stessa rappresentazione è meno frequente nel caso delle metropoli ecc ... Non dice da quanti impianti una metropoli o grande città non è caratterizzata. Ha solo fatto un esempio qualche riga precedente riferito ad una piccola parlando di città dominate da uno o due grandi impianti produttivi;

- 1005 per me E: righe 4/5 in cui parla di questioni riguardanti lo sviluppo agricolo. L'assemblea generale, invece, si occupa sì di valutazione, ma di risorse alimentari (per me più generico);

- 1006 per me E: non trovo riferimento testuale per un'eventuale A, ma magari mi sfugge;

- 1037 per me A: prime 2 righe del testo e poi 5/6. Penso non lascino dubbi.

Ditemi che ne pensate!

Commenta

- 1010: Ok. C!

Commenta

Sto operando...
                      X