annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
    Chiameranno solo i vincitori perchè interpreteranno la norma... non so cosa si inventeranno, ma e non voglio farvi inca... re, ma qualcuno dice pure che siete messi meglio di chi in altre procedure dopo la conclusione ha aspettato anche un anno per essere assunto.
    In poche parole secondo qulache politico siete messi meglio di chi in altre amministrazuioni ha finito il concorso e non ha neanche una soluzione ponte...
    Il solito ragionamento da decerebrati che mi esposero nel blog di Brunetta quando li mandai a quel paese. Dato che si sono fatte cazzate in passato o altrove, bisogna continuare a farle sempre e comunque.

Commenta

Originariamente inviato da koki Visualizza il messaggio
      gentile dott. Cefalo, potrebbe dire ai politici che noi abbiamo già aspettato molto più di un anno per l'assunzione. Mi preme ricordarle, infatti, che, a fronte di soli sei "stipendi" da tirocinanti, siamo in ballo da giugno 2008 (data della prima prova di questa odissea). Tanti di noi, per non dire tutti, hanno effettuato scelte di vita radicali e pesanti, sia sotto il profilo morale che economico. Intendo semplicemente dire che, dopo circa 18 mesi di studio (di cui solo 6 retribuiti), dopo aver trasferito la mia famiglia (moglie e 2 bimbe) a milano, lontano dai nonni e da chiunque altro, dopo tutte le spese necessarie per andare avanti, al momento di raccogliere un primo risultato (l'assunzione) cosa dovrei dire alle mie bambine " piccole guardate che non ci assumono, ma dobbiamo ritenerci fortunati, perchè ci sono persone che non hanno nemmeno un(a soluzione) ponte............da cui gettarsi!!!!!
      Se solo sapessero parlare, anche le mie figlie mi manderebbero a c.....re
      vergogna.
      Ps
      quando arriverà la proprietaria di csa a chiedere l'affitto le dirò " ancora soldi, signora, si ritenga fortunata e pensi che ci sono locatori che vengono pagati solo per pochi mesi.... "
      nel ringraziarla per il suo interessamento e nella speranza di una celere soluzione della questione, cordialmente la saluto
      clap clap clap

Commenta

ciao gnegno,
        più che la graduatoria dovremmo aspettare un bel provvedimento dell'AE che ci nomini nuovamente tirocinanti!!!!!! e poi si può agire per le vie legali........
        è impensabile il divieto di assunzione per chi non partecipa al tirocinio -truffa-illlllegggggggitttimo !!!

Commenta

ragazzi ... i nostri cari politici da domani andranno al mare e di noi non gli frega proprio niente..........
          Penso che raggiungerò gli anni contribitivi per l'ottenimento della pensione nel 2085.......... (se vivrò più di 100 anni.....)

Commenta

Originariamente inviato da crima Visualizza il messaggio
            che eroi.... eppure è semplice la questione....siamo vincitori e non esistono altre soluzioni se non l'assunzione....poi se ce la facciamo sotto è un altro discorso. Sono obbligati ad assumerci altrimenti la revolution. se una cosa è vostra ve la possono togliere? se si c...i vostri se vi piace subire.... al max possono assumerci fra qualche mese ma se dobbiamo lavorare devono pagarci come funzionari e dobbiamo avere i diritti principali di un contratto a tempo indeterminato: contributi, ferie e assegnazione di una funzione precisa anche se provvisoria.
            in 1180 qualcosa si può fare....se fanno cose strane....organizziamoci per roma e occupiamo la sede dell'agenzia....chiediamo la testa del direttore e blocchiamo l'attività tanto è questo che vogliono e soprattutto controlli patrimoniali al caro senatore o deputato siciliano che ha fatto quella strana proposta che non ha senso e che se confermata un semplice ricorso al tar gli farebbe fare la figura dell'ignorante e costringiamolo a dimettersi da ogni funzione pubblica
            Amigo, io, per fortuna, potrei anche togliermi il lusso di starmene un altro anno a casuccia. Ciò premesso, credo che per la stragrande maggioranza di noi, sia preferibile un tirocinio a partire da ottobre, per poi essere assunti a t.i. piuttosto che come dici tu "al max possono assumerci fra qualche mese (quanti mesi??? aggiungo io) ma se dobbiamo lavorare devono pagarci come funzionari". Ad ogni modo, fate vobis.

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
              Si Boriss è vero.
              Ma siamo inguaiatineri lo stesso.
              Lo dico da quando ho visto la norma. Essa è del tutto inapplicabile, vale come: "Per l'agenzia delle Entrate i capistazione saranno promossi a dirigenti", stessa cosa. Per ora non l'ha calcolata nessuno, qualuno gli ha dato una distratta occhiata (che tanto la questione non interessa) e ha detto: "A prima vista non si capisce a che si riferisca. Magari riguarda il concorso Entrate 2008, comunque adesso ho altro da fare e non mi ci soffermo". Il giorno che qualcuno ci si soffermerà, hai voglia della "via interpretativa" a cui accenna il dott. Cefalo... basta che uno qualsiasi dia un'occhiata, anche veloce, al bando. Lombardia a parte, tutte le graduatorie regionali sono approvate e pubblicate. Il concorso è finito. Se qualcuno conosce precedenti di concorsi terminati e poi riaperti per attaccare fasi aggiuntive fuori bando me lo faccia sapere, a me sembra una cosa insostenibile. Sarò pessimista, ma secondo me l'emendamento Bernardo è destinato a morte certa. Non so cosa accadrà dopo. Spero sia vero che i nuovi tirocinanti cominciano dal 2010, perchè se l'Agenzia accelera i tempi ha la manovalanza disponibile per raggiungere gli obiettivi con tutti i crismi di legge, senza inventarsi le acrobazie giuridiche che occorrono per prendere noi. E a quel punto ha ragione addiccato... ultima cosa, a me risulta che la PA oggi abbia molti vincoli nel fare nuovi contratti a termine, e questo spiegherebbe i goffi tentativi di farli passare per tirocinio del concorso.

Commenta

caro boriss non hai ancora capito???? FANNO QUELLO CHE VOGLIONO, altro che vincoli e vincoli... questo comma è solo un modo per distrarre da altre situazioni..... VEDRAI CHE ANDRA TUTTO BENE..

Commenta

Secondo me un problema è anche che a parolo ok, viste le ferie alle porte, ma operativamente parlano da tirocinanti sarà difficile assumerci.
                  Per primo la legge sui contratti di lavoro attualmente in vigore (Biagi e s.m.) non lo permette, per secondo andrebbero contro un bando che dice chiaramente "contratto a tempo indeterminato", che modificano un banco concluso. Quindi penso o lo sblocco o mi sa che si sta a casa.
                  Poi che nel 2010 la situazione cambia siamo sicuri? Viste le prospettive del Fiancial Times e altri inerenti la crisi per l'italia poi aggiungi ancora Tremonti e suoi precedenti

Commenta

raga.. ma combattono l'evasione con 1180 persone in meno??????

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
                      Lo dico da quando ho visto la norma. Essa è del tutto inapplicabile, vale come: "Per l'agenzia delle Entrate i capistazione saranno promossi a dirigenti", stessa cosa. Per ora non l'ha calcolata nessuno, qualuno gli ha dato una distratta occhiata (che tanto la questione non interessa) e ha detto: "A prima vista non si capisce a che si riferisca. Magari riguarda il concorso Entrate 2008, comunque adesso ho altro da fare e non mi ci soffermo". Il giorno che qualcuno ci si soffermerà, hai voglia della "via interpretativa" a cui accenna il dott. Cefalo... basta che uno qualsiasi dia un'occhiata, anche veloce, al bando. Lombardia a parte, tutte le graduatorie regionali sono approvate e pubblicate. Il concorso è finito. Se qualcuno conosce precedenti di concorsi terminati e poi riaperti per attaccare fasi aggiuntive fuori bando me lo faccia sapere, a me sembra una cosa insostenibile. Sarò pessimista, ma secondo me l'emendamento Bernardo è destinato a morte certa. Non so cosa accadrà dopo. Spero sia vero che i nuovi tirocinanti cominciano dal 2010, perchè se l'Agenzia accelera i tempi ha la manovalanza disponibile per raggiungere gli obiettivi con tutti i crismi di legge, senza inventarsi le acrobazie giuridiche che occorrono per prendere noi. E a quel punto ha ragione addiccato... ultima cosa, a me risulta che la PA oggi abbia molti vincoli nel fare nuovi contratti a termine, e questo spiegherebbe i goffi tentativi di farli passare per tirocinio del concorso.
                      Faranno presumibilmente un bel DM applicativo nel quale interpreteranno la proroga nel senso di ricominciare il tirocinio fino al 31/12, nel quale (forse) sarà chiarita anche la questione dell'obbligatorietà o meno dello stesso.
                      Più che un'interpretazione è un triplo salto mortale carpiato con arrampicata sugli specchi, ma sono capaci di questo ed altro.

Commenta

Sto operando...
                      X