perdonatemi se mi intrometto, ma tutto quello che sto leggendo in questa discussione mi pare un tantino paranoico. Relativamente alla questione del tirocinio 2004 e del successivo contratto con Italia Lavoro prima della definitiva assunzione, è da precisare che si versava in situazione assolutamente diversa. Il contratto a tempo determinato fu pensato per dare continuità al lavoro dei tirocinanti. Questa volta , invece, tra la fine del tirocinio e l'assunzione era previsto (e tutti lo sapevamo) un tempo di "vacanza" abbastanza lungo, che si concluderà con l'assunzione a metà settembre. State tranquilli e .... tutti al mare
Cmq visto che i miei inviti al pensiero positivo non sono graditi, mi asterrò dal farli. contento?
Quindi se chiamo in AE e mi dicono: state tranquilli vi assumeremo tutti a settembre, io risponderò: no! mi dispiace ma si sta sbagliando, non potete assumerci a t.i. perchè il governo lo ha vietato con il d.l.78 art. 17, che ha forza di legge e che quindi prevale su quello che decidete di fare voi. Pertanto le nostre assunzioni sono bloccate per tutto il 2009.
ok così?
Ottima idea. Domani mi sentiranno quelli della direzione! Come si permettono di dire che non ci sarà il blocco!
a bandecorooo!!! ma fà un pò come cazz o te pare!
Non vedi l'ora che te dicano: "Aoooo, nun c'avete da rompe li cojooo!! nun c'è trippa pè gatti!! Silvio c'ha detto che nun ce sono li sordi e nun te assumiamo nè a te e nè a tutti quegli artri 1179 frollocconi morti de fame che stanno appresso a sta cosa" .
[QUOTE=tatone;344381]Collega!
Tu hai prospettato l'ipotesi che, dopo un possibile tirocinio di tre mesi volto a favorire il raggiungimento degli obiettivi di fine anno, ci possano prendere a calci nel sederino e mandare a casuccia. Perdonami, ma, secondo me, questo scenario, anche nell'Italia contemporanea, è pura fantascienza.
Insomma ragazzi, chi vuole andare al mare, ci vada! Cosa ci fa sempre qui a replicare a chi vuole confrontarsi serenamente su quello che succede quotidianamente? Chi vuole non pensarci e stare in vacanza, come si dice a Nappule, "futtitenne!!" ...O no?
c'era una volta l'ordine pubblico...credo sia improbabile che si ritorni, noi vincitori di concorso, in veste di tirocinanti. improbabile perchè se una bestialità del genere dovesse concretizzarsi in realtà, dovremmo far saltare il banco con seri problemi per l'ordine pubblico all'interno degli uffici. non voglio e non posso credere a tutto questo.
In ogni caso credo che, per molti fra noi, siamo meglio il tirocinio sino al 31.12 che aspettare 'la chiamata' a gennaio.
Insomma, non è detto. C'è tanta gente che nel frattempo ha superato altri concorsi e, in caso di proroga del tirocinio, rinuncerebbe sicuramente. Sono tre mesi di stipendio ridotto e senza contributi. Inoltre, bisogna considerare che il tirocinio presuppone una fase di apprendimento che in questo caso non comprendo che senso avrebbe. Alla fine, se durante il nuovo tirocinio, il candidato risultasse poco produttivo, che fine farebbe? Non possono farvi fare sei mesi prima degli orali, tre mesi dopo e altri quattro come periodo di prova. Se lo facessero, conosco decine di persone che lascerebbero.
Commenta