annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
    Anche io cercherò di informarmi..
    Cme nn mi riferivo al fatto che fare i tirocinanti sia degradante, ma a chi dopo l'esame si è già attivato e ha trovato 1 lavoro perché non poteva stare fino a metà settembre disoccupato..
    Cerchiamo di capire...grazie..
    Giusto. Cerchiamo di capire.

Commenta

Originariamente inviato da koki Visualizza il messaggio
      perdonatemi se mi intrometto, ma tutto quello che sto leggendo in questa discussione mi pare un tantino paranoico. Relativamente alla questione del tirocinio 2004 e del successivo contratto con Italia Lavoro prima della definitiva assunzione, è da precisare che si versava in situazione assolutamente diversa. Il contratto a tempo determinato fu pensato per dare continuità al lavoro dei tirocinanti. Questa volta , invece, tra la fine del tirocinio e l'assunzione era previsto (e tutti lo sapevamo) un tempo di "vacanza" abbastanza lungo, che si concluderà con l'assunzione a metà settembre. State tranquilli e .... tutti al mare
      esatto!
      tranquilli!
      nonostante il decreto legge pluricitato, nonostante viene sostenuto dalla stessa AE che il decreto non ci riguarda e nonostante le centinaia di telefonate che, presumo, stia ricevendo in questi giorni, l'agenzia adotta ancora la stessa linea: assumere a t.i. a settembre i vincitori del suo concorso.
      Allora perchè c'è qualche vincitore che cerca ad ogni costo e disperatamente di farle cambiare idea e di convincerla che il blocco ci riguarda e che non potrà assumerci? Questo è puro autolesionismo.

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
        esatto!
        tranquilli!
        nonostante il decreto legge pluricitato, nonostante viene sostenuto dalla stessa AE che il decreto non ci riguarda e nonostante le centinaia di telefonate che, presumo, stia ricevendo in questi giorni, l'agenzia adotta ancora la stessa linea: assumere a t.i. a settembre i vincitori del suo concorso.
        Allora perchè c'è qualche vincitore che cerca ad ogni costo e disperatamente di farle cambiare idea e di convincerla che il blocco ci riguarda e che non potrà assumerci? Questo è puro autolesionismo.
        Questa sì che è fantastica!!!!!
        Eh infatti, hai ragione, proprio questo sto cercando di fare: convincere Befera che il blocco ci riguarda. Infatti me l'ha confermato lui stesso l'ultima volta che siamo stati a cena insieme che è un assiduo frequentatore del forum!!!

A stopardi, ma che te inietti???

Piuttosto: questa "linea dell'Agenzia" di cui parli da cosa risulta? circolare? comunicato stampa? perchè sennò capisci bene che se stiamo a quello che ti ha detto l'impiegato (se non ricordo male era pure quello che doveva chiedere al collega più esperto) allora le sue dichiarazioni contano quanto il due di coppe quando la briscola è bastoni.

Commenta

Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
          Anche io cercherò di informarmi..
          Cme nn mi riferivo al fatto che fare i tirocinanti sia degradante, ma a chi dopo l'esame si è già attivato e ha trovato 1 lavoro perché non poteva stare fino a metà settembre disoccupato..
          Cerchiamo di capire...grazie..
          cerchiamo di capire, allora siamo più chiari....grazie
          specie se si afferma : "fare un altro lavoro invece che rimettersi a fare i tirocinanti"
          Ultima modifica di tirocinanteMilano; 21-07-2009, 19:57.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            Ti rivelerò un segreto.
            Tra le fonti del diritto, la legge dello stato prevale su quello che ti dice l'agenzia.

E già che sono in vena di rivelazioni: i problemi li sta creando questo DL semmai. Qui ci si limita a seguire la vicenda per capire come tutelare i nostri interessi. Quelli che tu chiami "riciclati alle dogane" sono stati molto più intelligenti di noi sul punto. Si sono attivati nelle sedi opportune e hanno ottenuto l'assunzione ancorchè semplici idonei, e anche in questo frangente hanno già ottenuto la deroga al blocco.Lavoreranno, da subito, e con un contratto, alla faccia nostra che siamo vincitori,perchè hanno capito quello che molti di noi -a causa della giovane età e/o dell'inesperienza- non comprendono: nei concorsi pubblici, il provvedimento di approvazione della graduatoria dei vincitori è carta straccia senza l'autorizzazione ad assumere.
            l'autorizzazione ad assumere i 1180 funzionari era già stata concessa all'AE dalla FP e dall'IGOP.
            Il fatto che poi uno possa non vincere un pubblico concorso e nonostante tutto, "attivandosi presso i politici" (le c.d. sedi opportune), sia riuscito nell'intento di farsi assumere da altro ente dimostra solo in che direzione stia andando il nostro paese. I principi di diritto, quelli si che sono carta straccia, altro che gerarchia delle fonti.

Cmq visto che i miei inviti al pensiero positivo non sono graditi, mi asterrò dal farli. contento?
            Quindi se chiamo in AE e mi dicono: state tranquilli vi assumeremo tutti a settembre, io risponderò: no! mi dispiace ma si sta sbagliando, non potete assumerci a t.i. perchè il governo lo ha vietato con il d.l.78 art. 17, che ha forza di legge e che quindi prevale su quello che decidete di fare voi. Pertanto le nostre assunzioni sono bloccate per tutto il 2009.
            ok così?

Bene stabilito per il resto mi piego alla volontà della maggiaoranza e comincerò a piangere, a disperarmi e a farmi venire le occhiaie per l'insonnia.
            Ok? d'accordoooo?

Ora, vista la situazione a che politico bisogna scrivere per elemosinare ciò che si è dimostrato di meritare?
            attendo istuzioni.
            saluti.

Commenta

Questa sì che è fantastica!!!!!
              Eh infatti, hai ragione, proprio questo sto cercando di fare: convincere Befera che il blocco ci riguarda. Infatti me l'ha confermato lui stesso l'ultima volta che siamo stati a cena insieme che è un assiduo frequentatore del forum!!!

A stopardi, ma che te inietti???

Piuttosto: questa "linea dell'Agenzia" di cui parli da cosa risulta? circolare? comunicato stampa? perchè sennò capisci bene che se stiamo a quello che ti ha detto l'impiegato (se non ricordo male era pure quello che doveva chiedere al collega più esperto) allora le sue dichiarazioni contano quanto il due di coppe quando la briscola è bastoni.
              a bandecorooo!!! ma fà un pò come cazz o te pare!
              Non vedi l'ora che te dicano: "Aoooo, nun c'avete da rompe li cojooo!! nun c'è trippa pè gatti!! Silvio c'ha detto che nun ce sono li sordi e nun te assumiamo nè a te e nè a tutti quegli artri 1179 frollocconi morti de fame che stanno appresso a sta cosa" .

Commenta

Ti rivelerò un segreto.
                Tra le fonti del diritto, la legge dello stato prevale su quello che ti dice l'agenzia.

E già che sono in vena di rivelazioni: i problemi li sta creando questo DL semmai. Qui ci si limita a seguire la vicenda per capire come tutelare i nostri interessi. Quelli che tu chiami "riciclati alle dogane" sono stati molto più intelligenti di noi sul punto. Si sono attivati nelle sedi opportune e hanno ottenuto l'assunzione ancorchè semplici idonei, e anche in questo frangente hanno già ottenuto la deroga al blocco.Lavoreranno, da subito, e con un contratto, alla faccia nostra che siamo vincitori,perchè hanno capito quello che molti di noi -a causa della giovane età e/o dell'inesperienza- non comprendono: nei concorsi pubblici, il provvedimento di approvazione della graduatoria dei vincitori è carta straccia senza l'autorizzazione ad assumere.

Caro Bandecoro,
                forse sei tra i pochi che ha lucidità, l'esperienza e la competenza per capire le incognite e i rischi di questa situazione!
                perchè non provare a cercare un canale istituzionale per avere lumi sul da farsi!
                stì cfl delle dogane come si sono mossi?

Commenta

Caro amico, il fatto di sdrammatizzare va benissimo, per carità. Anzi, guai se non succedesse.Però, lasciami sottolineare due cose, circa le frasi che ho grassettato.

1)Gli scenari sono più che possibili, come dimostrato da quanto successo nel passato e da quanto postato. Cosa si deve fare per convincerti? Postare un video di YouTube con Befera che usa il tuo contratto di assunzione per incartare le triglie?

2)La frase in blu è sconcertante. "mal che vada?" "prima o poi"? tu hai fatto un concorso (anche tu per "piccolo burocrate" quindi non fare tanto il superiore )per tornare a fare il tirocinante? (Forse, con tutte le tue suonate di tromba, hai un pò di confusione circa il tuo ruolo in QUESTA particolare tr*****ta;PS: sto solo sdrammatizzando, eh).E siccome non è il primo intervento del genere che leggo, mi chiedo se chi scrive queste cose ha davvero bisogno di un lavoro. Facile ostentare nonchalance se si hanno le spalle coperte, da altre situazioni oppure dalla mammina che ti prepara la minestra col sugo.

Ma siccome c'è gente che ha figli e mutui da pagare, e le spalle coperte non ce l'ha, un pò di rispetto forse non sarebbe male.

Fermo restando che non c'è da buttarsi dal ponte, nè da disperarsi, ma semplicemente da attivarsi per fare in modo, se possibile, che già in sede di prima attivazione del DL 79 vi sia la deroga per l'AE. Altrimenti sarà tirocinio, e quest'inverno ci toccherà fare esattamente la stessa battaglia in sede d'approvazione della finanziaria per ottenere la deroga.
                  Magari sarebbe utile, al riguardo, contattare gli idonei delle Dogane, molto più organizzati e ammanicati di noi (avete notato che l'emendamento che prevede la deroga per loro è stato già approvato?).Forse Gnegno, già idoneo AD, potrebbe fare da tramite.
                  Il tutto, s'intende, sempre pieni di gaiezza dentro al cuor, altrimenti si passa per sfigati

Ossequi sempre al Marchese Del Grillo (mi pare fosse lui che diceva Io son'io e voi nn siete un c****, no?)

PPs: spero anch'io ovviamente che le cose si risolvano da sole.E anche io adesso me ne vado a mare.Solo che l'esperienza mi ha insegnato che è meglio essere attrezzati.
                  Collega!
                  Tu hai prospettato l'ipotesi che, dopo un possibile tirocinio di tre mesi volto a favorire il raggiungimento degli obiettivi di fine anno, ci possano prendere a calci nel sederino e mandare a casuccia. Perdonami, ma, secondo me, questo scenario, anche nell'Italia contemporanea, è pura fantascienza.

Il mio massimo rispetto va a tutti coloro che con questo lavoro potranno avere una vita più dignitosa. Però, siamo obiettivi: saremo pur sempre dei piccoli burocrati, nulla più. E' inutile che ci raccontiamo frottole.

Perché allora ho scelto di fare il tirocinante? Be', perché mi ero rotto le scatole di sentire le lagne dei miei, che mal sopportavano un figlio "non sistemato". L'ho fatto per quieto vivere, insomma.

Ora vado, amico mio: mi aspetta la t(r)omba.

Commenta

Non c'è bisogno di prendersi per i capelli (per chi ce l'ha): e volendo restare calmi, il fatto è che il telefonista (che sa di tronista) che alza la cornetta non è legittimato all'esercizio di un potere idoneo a vincolare l'amministrazione nei confronti dei vincitori. Punto.
                    Per il resto, è vero, diamoci una calmata: io per primo mi sono fatto prendere la mano da quanto letto stamattina. Tuttavia non ci sono conferme, ma nemmeno smentite e le stesse persone che ci rassicurano sull'assunzione a settembre sono quelle che ci dicevano che l'orale era una formalità, non dimentichiamolo ;p

Commenta

Originariamente inviato da tatone Visualizza il messaggio
                      Collega!
                      Tu hai prospettato l'ipotesi che, dopo un possibile tirocinio di tre mesi volto a favorire il raggiungimento degli obiettivi di fine anno, ci possano prendere a calci nel sederino e mandare a casuccia. Perdonami, ma, secondo me, questo scenario, anche nell'Italia contemporanea, è pura fantascienza.

Il mio massimo rispetto va a tutti coloro che con questo lavoro potranno avere una vita più dignitosa. Però, siamo obiettivi: saremo pur sempre dei piccoli burocrati, nulla più. E' inutile che ci raccontiamo frottole.

Perché allora ho scelto di fare il tirocinante? Be', perché mi ero rotto le scatole di sentire le lagne dei miei, che mal sopportavano un figlio "non sistemato". L'ho fatto per quieto vivere, insomma.

Ora vado, amico mio: mi aspetta la t(r)omba.
                      dalle mie parti, caro tatone faresti rima con pingone!

Commenta

Sto operando...
                      X