a Roma è iniziato alle 11.24... ma siamo stati i primi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sopravvissuti alla prima prova!
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioa Roma è iniziato alle 11.24... ma siamo stati i primi?
cmq ho apprezzato molto i banchi perchè al palalottomatica avevamo le tavolette.......Ultima modifica di raffy1409; 20-07-2009, 00:01.
Commenta
-
Per la domanda n. 51 ho trovato questo su intenet:
"La giurisprudenza ha inoltre specificato che qualora il debitore ceduto non abbia accettato o ad esso non sia stata notificata la cessione, il pagamento che egli avrà fatto in buona fede al creditore cedente dovrà considerarsi valido e lo libererà da ogni obbligo verso il cessionario"
Dato che nella domanda si parla di notifica al debitore, ciò siginifca che si parla di debitore il mala fede e quindi la risposta è la A?
Commenta
-
Originariamente inviato da pegaso741 Visualizza il messaggioPer la domanda n. 51 ho trovato questo su intenet:
"La giurisprudenza ha inoltre specificato che qualora il debitore ceduto non abbia accettato o ad esso non sia stata notificata la cessione, il pagamento che egli avrà fatto in buona fede al creditore cedente dovrà considerarsi valido e lo libererà da ogni obbligo verso il cessionario"
Dato che nella domanda si parla di notifica al debitore, ciò siginifca che si parla di debitore il mala fede e quindi la risposta è la A?
senza considerare quanto hai trovato su internet, ti faccio notare che nella domanda della prova si parlava di mancata accettazione ma di avvenuta notifica.
in ogni caso la risposta giusta è sì
Commenta
-
Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggiosenza considerare quanto hai trovato su internet, ti faccio notare che nella domanda della prova si parlava di mancata accettazione ma di avvenuta notifica.
Art. 1264 Efficacia della cessione riguardo al debitore ceduto
La cessione ha effetto nei confronti del debitore ceduto quando questi l'ha accettata o quando gli è stata notificata. Tuttavia, anche prima della notificazione, il debitore che paga al cedente non è liberato, se il cessionario prova che il debitore medesimo era a conoscenza dell'avvenuta cessione.
Art. 1248 Inopponibilità della compensazione
Il debitore, se ha accettato puramente e semplicemente la cessione che il creditore ha fatto delle sue ragioni a un terzo, non può opporre al cessionario la compensazione che avrebbe potuto opporre al cedente. La cessione non accettata dal debitore, ma a questo notificata, impedisce la compensazione dei crediti sorti posteriormente alla notificazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioSignori mi intrometto nella vosra discussione per chiarire definitivamente la questione. Nella domanda non si sta parlando dell'art. 1264 ma dell'art. 1248, quindi la risposta esatta è senz'altro "Sì".
Art. 1264 Efficacia della cessione riguardo al debitore ceduto
La cessione ha effetto nei confronti del debitore ceduto quando questi l'ha accettata o quando gli è stata notificata. Tuttavia, anche prima della notificazione, il debitore che paga al cedente non è liberato, se il cessionario prova che il debitore medesimo era a conoscenza dell'avvenuta cessione.
Art. 1248 Inopponibilità della compensazione
Il debitore, se ha accettato puramente e semplicemente la cessione che il creditore ha fatto delle sue ragioni a un terzo, non può opporre al cessionario la compensazione che avrebbe potuto opporre al cedente. La cessione non accettata dal debitore, ma a questo notificata, impedisce la compensazione dei crediti sorti posteriormente alla notificazione.
senza considerare quanto hai trovato su internet, ti faccio notare che nella domanda della prova si parlava di mancata accettazione ma di avvenuta notifica.
buon uomo, so perfettamente di quale articolo del c.c. trattasi, ho anche approfondito la cosa su torrente e galgano per scrupolo, ho solo sottolineato che prescindendo da tutto non c'era corrispondenza tra il passo citato e la domanda della prova
Commenta
Commenta