annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ancora con questa storia del capannone...
    e metteteci una pietra sopra...
    è assodato che è locazione...
    lo diced la cassazione in numerose sentenze ma soprattutto lo specifica la stessa AE nelle circolari.
    Punto

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      ancora con questa storia del capannone...
      e metteteci una pietra sopra...
      è assodato che è locazione...
      lo diced la cassazione in numerose sentenze ma soprattutto lo specifica la stessa AE nelle circolari.
      Punto

eccone un altro

ma chi ti ha interpellato?

se non ti interessa la discussione non leggerla e basta

ma tu guarda che gente

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
        se le tue previsioni sono corrette vuol dire che ne avrò presa una in più ma non ci spero affatto
        idem per me.... ma tanto con 24,87 è impossibile passare, quindi non cambierà il risultato!!! grazie mille per la "brevissima" illusione

Commenta

e che sono caritatevole e consiglio di risparmiare energie ed evitare di discutere sul nulla per autoconvincersi di non aver sbagliato...
          poi fate come credete

Commenta

e che sono caritatevole e consiglio di risparmiare energie ed evitare di discutere sul nulla per autoconvincersi di non aver sbagliato...
            poi fate come credete

grazie ma non abbiamo bisogno di samaritani

se poi leggi tutta la discussione, cosa che evidentemente non hai fatto, ti renderai conto che era tutt'altro che campata per aria e che non mi sto convincendo proprio per nulla, anzi sono certo di averla sbagliata quella risposta

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
              grazie ma non abbiamo bisogno di samaritani

se poi leggi tutta la discussione, cosa che evidentemente non hai fatto, ti renderai conto che era tutt'altro che campata per aria e che non mi sto convincendo proprio per nulla, anzi sono certo di averla sbagliata quella risposta

no non l'ho letta affatto e non mi interessa...
              mi interessa ciò che afferma l'AE, che è quella che somministra le domande...
              Se mi dice che è locazione...punto...non elucubro più

Commenta

Al di fuori di ogni polemica ed a prescindere da qualsivoglia calcolo se all'Agenzia delle Entrate hanno inteso la domanda sul capannone come affitto e non come locazione in termini di di diritto siamo ai piedi di pilato.

Dal sito della Giuffrè vi posto questo articolo di un noto avvocato romano che ritengo sia assolutamente dirimente, in quanto la domada fa riferimento al godimento del capannone ed il godimento è condicio iuris essenziale ed imprescindibile della locazione.
                Ciò posto se coloro che hanno formulato siffatta domanda hanno voluto far riferimento all'affitto mi hanno dimostrato ancora una volta che il diritto civile è una materia che forse è meglio lasciare.....a persone più qualificate e che si occupano per "mestiere" di tali problematiche.

"Affitto è parola che viene usata correntemente, ma impropriamente, per indicare quella che nel linguaggio del diritto è la locazione: locazione che è appunto oggetto di questo e dei successivi articoli. Non che in diritto non esista il contratto di affitto, ma esso ha per oggetto beni diversi da quelli che caratterizzano il contratto di locazione; in particolare, mentre oggetto del contratto di affitto sono beni produttivi, ossia beni collegati alla produzione di ricchezza (si pensi a un terreno, a un gregge, a un'azienda, dai quali si ricavano, rispettivamente, i vari prodotti agricoli, il latte e la lana, il profitto), oggetto del contratto di locazione sono beni che non hanno questa caratteristica di collegamento all'attività produttiva, anche se possono acquisirla: potrei, per esempio, prendere in locazione un capannone industriale e dotarlo di macchinari, attrezzi, materie prime, impiegati, operai ecc., organizzando il tutto e facendone una vera e propria azienda; il contratto stipulato, però, rimane di locazione, avendo per oggetto il locale vuoto, improduttivo in quanto tale. Se invece l'immobile dedotto nel contratto fosse un capannone già corredato dei suddetti elementi, fra loro opportunamente organizzati e avviati, il tutto sarebbe qualificabile come azienda e il relativo contratto sarebbe di affitto, non di locazione. Fatta questa precisazione, per comodità espositiva parleremo indifferentemente di affitto e di locazione, volendo con ciò alludere allo stesso contratto, ossia a quello che viene indicato comunemente come affitto e tecnicamente come locazione: locazione che è il contratto col quale una parte si obbliga a far godere all'altra una cosa mobile o immobile (nel nostro caso immobile) per un dato tempo, dietro corrispettivo (art. 1571 c.c.)"

Commenta

Originariamente inviato da gerry80 Visualizza il messaggio
                  ragazzi scusatemi secondo voi con 25,754 in toscana sarebbe posibile??? grazie mille e un in bocca al lupo a tutti
                  Io ho fatto 25,43 in Toscana. Anno scorso gli ultimi sono passati con 25,46... Dai che forse ce la facciamo!!

Commenta

no non l'ho letta affatto e non mi interessa...
                    mi interessa ciò che afferma l'AE, che è quella che somministra le domande...
                    Se mi dice che è locazione...punto...non elucubro più

a me non importa una beatissima m.....a se leggi le mie discussioni o meno, tutt'altro, ma se tu o chiunque altro viene a dettarmi l'agenda mi girano le palle

su un forum pubblico tratto gli argomenti che voglio, se non sono di tuo interesse vai da un'altra parte

non so se sono stato chiaro !!!

vediamo

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                      Al di fuori di ogni polemica ed a prescindere da qualsivoglia calcolo se all'Agenzia delle Entrate hanno inteso la domanda sul capannone come affitto e non come locazione in termini di di diritto siamo ai piedi di pilato.

Dal sito della Giuffrè vi posto questo articolo di un noto avvocato romano che ritengo sia assolutamente dirimente, in quanto la domada fa riferimento al godimento del capannone ed il godimento è condicio iuris essenziale ed imprescindibile della locazione.
                      Ciò posto se coloro che hanno formulato siffatta domanda hanno voluto far riferimento all'affitto mi hanno dimostrato ancora una volta che il diritto civile è una materia che forse è meglio lasciare.....a persone più qualificate e che si occupano per "mestiere" di tali problematiche.

"Affitto è parola che viene usata correntemente, ma impropriamente, per indicare quella che nel linguaggio del diritto è la locazione: locazione che è appunto oggetto di questo e dei successivi articoli. Non che in diritto non esista il contratto di affitto, ma esso ha per oggetto beni diversi da quelli che caratterizzano il contratto di locazione; in particolare, mentre oggetto del contratto di affitto sono beni produttivi, ossia beni collegati alla produzione di ricchezza (si pensi a un terreno, a un gregge, a un'azienda, dai quali si ricavano, rispettivamente, i vari prodotti agricoli, il latte e la lana, il profitto), oggetto del contratto di locazione sono beni che non hanno questa caratteristica di collegamento all'attività produttiva, anche se possono acquisirla: potrei, per esempio, prendere in locazione un capannone industriale e dotarlo di macchinari, attrezzi, materie prime, impiegati, operai ecc., organizzando il tutto e facendone una vera e propria azienda; il contratto stipulato, però, rimane di locazione, avendo per oggetto il locale vuoto, improduttivo in quanto tale. Se invece l'immobile dedotto nel contratto fosse un capannone già corredato dei suddetti elementi, fra loro opportunamente organizzati e avviati, il tutto sarebbe qualificabile come azienda e il relativo contratto sarebbe di affitto, non di locazione. Fatta questa precisazione, per comodità espositiva parleremo indifferentemente di affitto e di locazione, volendo con ciò alludere allo stesso contratto, ossia a quello che viene indicato comunemente come affitto e tecnicamente come locazione: locazione che è il contratto col quale una parte si obbliga a far godere all'altra una cosa mobile o immobile (nel nostro caso immobile) per un dato tempo, dietro corrispettivo (art. 1571 c.c.)"
                      Bisognerebbe anche riflettere sulla domanda:
                      "Nella tenuta delle scritture contabili è possibile lasciare spazi in bianco?"

Il registro in questione è una scrittura contabile, e la legge prevede che si possano lasciare spazi in bianco...
                      la domanda parla di "legge" e non strettamente di codice civile...
                      Per la tenuta di tale registro si legga qui:
                      http://www.ratio.it/ratio2/ratioonline.nsf/(allegati)/BA9D6A44CD598ED6C125739C0048BA3A/$FILE/Rati2674.pdf

per cui la risposta potrebbe essere:
                      "si, nei casi previsti dalla legge"

Commenta

Sto operando...
                      X