annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
    scusate cito fonte:
    MANUALE DI DIRITTO PRIVATO, TORRENTE, PAG 549 PARAGRAFO 354 LETTERA D.
    la locazione di beni produttivi ( tra cui OPIFICI ATTREZZATI ANCHE SE NON FUNZIONANTI) RIETRANTRANO NEL CONTRATTO DI AFFITTO.
    A VOI LE CONCLUSIONI SUL CAPANNONE E OPIFICIO.IO SONO CERTO.

questa è la domanda del secolo

io ho studiato civile su torrente e galgano

torrente parla di opificio ma non di capannone

galgano si riferisce chiaramente al capannone
    industriale in termini di locazione, io però ho fatto di testa mia e l'ho sbagliata

mettiamoci l'anima in pace, rimane controversa, ma è sicuramente locazione

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
      questa è la domanda del secolo

io ho studiato civile su torrente e galgano

torrente parla di opificio ma non di capannone

galgano si riferisce chiaramente al capannone
      industriale in termini di locazione, io però ho fatto di testa mia e l'ho sbagliata

mettiamoci l'anima in pace, rimane controversa, ma è sicuramente locazione
      possiamo parlarne tutta la notte, il capannone è un opificio industriale perchè per industriale s' intende la modifica della materia da prima a finita.
      poi possiamo farci tutte le diatribe che vogliamo, ma capannone industriale intende un luogo dove avviene la trasformazione su citata.
      io la penso cosi e credo di non errare, poi si vedrà il 31/07.
      buona serata

Commenta

possiamo parlarne tutta la notte, il capannone è un opificio industriale perchè per industriale s' intende la modifica della materia da prima a finita.
        poi possiamo farci tutte le diatribe che vogliamo, ma capannone industriale intende un luogo dove avviene la trasformazione su citata.
        io la penso cosi e credo di non errare, poi si vedrà il 31/07.
        buona serata

se le tue previsioni sono corrette vuol dire che ne avrò presa una in più ma non ci spero affatto

Commenta

se le tue previsioni sono corrette vuol dire che ne avrò presa una in più ma non ci spero affatto
          no il fatto è che io non discuto per es. la domanda che dice il reddito di una soc coop è un reddito di capitali o d' impresa. E' certamete d' impresa e io nella fretta di completare tutto ho sbagliato di brutto.
          ma questa domanda a me sembra cristallina.
          capannone industriale, vorrà dire qualcosa di diverso di capannone e basta. e perchè aggiungerci industriale se non ci fosse la motivazione di portarlo verso l' affitto più che la locazione. no foss' altro che il torrente parla di opifici attrezzati e non funzionanti.
          la logica mi porta a dire tranquillamente affitto, poi sbaglierò ma questa domanda per me è stata come per dire quanto fa 2+2.
          io comunque gareggio per le marche e dovrei essere a 19 errate senza considerare l' affitto maledetto.

Commenta

no il fatto è che io non discuto per es. la domanda che dice il reddito di una soc coop è un reddito di capitali o d' impresa. E' certamete d' impresa e io nella fretta di completare tutto ho sbagliato di brutto.
            capannone industriale, vorrà dire qualcosa di diverso di capannone e basta. e perchè aggiungerci industriale se non ci fosse la motivazione di portarlo verso l' affitto più che la locazione. no foss' altro che il torrente parla di opifici attrezzati e non funzionanti.
            la logica mi porta a dire tranquillamente affitto, poi sbaglierò ma questa domanda per me è stata come per dire quanto fa 2+2.
            io comunque gareggio per le marche e dovrei essere a 19 errate senza considerare l' affitto maledetto.
            Condivido esattamente il tuo ragionamento....Altrimenti perchè specificare capannone INDUSTRIALE??

Commenta

guarda che io ho ragionato allo stesso modo pur avendo studiato sul galgano, che parla chiaramente di locazione, e proprio per questa domanda maledetta mi sono ritrovato a dover subire attacchi da più parti sul forum
              vabbè, questa è un'altra storia

Commenta

guarda che io ho ragionato allo stesso modo pur avendo studiato sul galgano, che parla chiaramente di locazione, e proprio per questa domanda maledetta mi sono ritrovato a dover subire attacchi da più parti sul forum
                vabbè, questa è un'altra storia
                dorische, galgano non è Dio... potrà pure sbagliarsi.
                la logica mi sembra corretta e poi sbirciando qua e là nel forum altri ragazzi sostengono questa tesi con fonti altrettanto valide. nel forum si può dire di tutto e di più noi siamo qui per confrontarci e non per attaccarci, quindi tranquillo.

Commenta

dorische, galgano non è Dio... potrà pure sbagliarsi.
                  la logica mi sembra corretta e poi sbirciando qua e là nel forum altri ragazzi sostengono questa tesi con fonti altrettanto valide. nel forum si può dire di tutto e di più noi siamo qui per confrontarci e non per attaccarci, quindi tranquillo.

ho citato galgano perché è uno dei testi su cui ho studiato, e del quale non mi sono fidato, ma non è il solo a parlare di locazione, anzi.........
                  nel linguaggio comune invece difficilmente sentirai parlare di locazione di un capannone industriale
                  staremo a vedere

Commenta

ho citato galgano perché è uno dei testi su cui ho studiato, e del quale non mi sono fidato, ma non è il solo a parlare di locazione, anzi.........
                    nel linguaggio comune invece difficilmente sentirai parlare di locazione di un capannone industriale
                    staremo a vedere
                    tu quanti errori e dove hai concorso

Commenta

tu quanti errori e dove hai concorso
                      in lombardia

Commenta

Sto operando...
                      X