annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
    mi ricordo le alternative...

qualcosa tipo: si può, non si può, non si può a meno che non risulti da accordo

quale delle tre?
    Io ho messo quella che finiva con "...a meno che non risulti..."

Commenta

Originariamente inviato da spekkina Visualizza il messaggio
      ho trovato...art 1248 c.c. La cessione non accettata dal debitore ma a questo notificata impedisce la compensazione dei crediti sorti posteriormente alla notificazione...
      la domanda mi pare facesse riferimento ai crediti ANTECEDENTI del debitore nei confronti del cedente.

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
        la domanda mi pare facesse riferimento ai crediti ANTECEDENTI del debitore nei confronti del cedente.

anch'io mi ricordo antecedenti....a questo punto la risposta sarrebbe stata semplicemente SI'.....giusto?

Commenta

Originariamente inviato da spekkina Visualizza il messaggio
          ho trovato...art 1248 c.c. La cessione non accettata dal debitore ma a questo notificata impedisce la compensazione dei crediti sorti posteriormente alla notificazione...

raga mi permetto di dissentire...la domanda parlava di compensazione di un credito anteriore alla cessione...la norma definisce non compensabili solo i crediti posteriori alla cessione...inoltre l'art. 1252 sancisce che la compensazione può operare in maniera volontaria anche se non ricorrono le condizioni previste dagli art. precedenti...ed era proprio questa l'ultima risposta.....lettera c se non erro...

Commenta

Originariamente inviato da josèmourinho Visualizza il messaggio
            raga mi permetto di dissentire...la domanda parlava di compensazione di un credito anteriore alla cessione...la norma definisce non compensabili solo i crediti posteriori alla cessione...inoltre l'art. 1252 sancisce che la compensazione può operare in maniera volontaria anche se non ricorrono le condizioni previste dagli art. precedenti...ed era proprio questa l'ultima risposta.....lettera c se non erro...
            quindi non era nè NO nè SI, ma solo sulla base di accordo tra le parti. giusto? io l'avevo su C questa opzione, ma dice niente

Commenta

Originariamente inviato da jessicaa Visualizza il messaggio
              Mi ricordo anche 2 domande di organizzazione uguali ai precedenti concorsi:

1) la rappresentazione grafica di una struttura organizzativa è fatta:

con un organigramma

2)
              69. all'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, a chi spetta il coordinamento operativo?
              a) pianificazione strategica
              b) livello intermedio di controllo (risposta esatta)
              c) controllo direzionale
              però sul quzzario simone dice controllo direzionale

ricordo male?

Commenta

Ragazzi come avete risposto alla domanda sull'accesso formale agli atti? Io ricordavo che il termine era "entro 30 giorni", ma sulla base della 241/90 e non del d.lgs cui faceva riferimento il quesito...ho risposto, comunque, "entro 30 giorni", nonostante questo dubbio......

Commenta

Si è indicato C..

Commenta

ciao stanca stanca!!! come promesso, eccomi qua! x chi non lo sapesse, è stata la mia vicina di banco alla prova!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
                      era complicata ma credo di averla azzeccata.
                      il file postato riporta quasi tutte le domande.
                      a me la 67 e la 68 non risultano.
                      anche a me non risultano...mi sa tanto che qualche domanda era diversa da regione a regione

Commenta

Sto operando...
                      X