Scusa ho fatto un po' di confusione.... Ma 49,72% e' giusto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Plusvalenza da cessione ...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggioScusa ho fatto un po' di confusione.... Ma 49,72% e' giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio1) La tassazione separata del TFR è
a. Obbligatoria
b. Facoltativa
c. Obbligatoria, se supera una soglia predeterminata annualmente dall’Agenzia delle Entrate con apposita circolare
B ... giusto ... ????
Il TFR è soggetto a tassazione separata......non lascia spazio a scelte discrezionali da parte di soggetti....separata in che modo??? il seguente.....dal 1 gennaio 2001 concorre alla formazione del reddito compless. imponibile solo la quota capitale e non anche le rivalutazioni annuali....queste ultime sono soggette ad imposta sostitutiva dell'11% .....se la finanziaria detta tali regole è perchè la tassazione è obbligatoria...lo stato non regala mai nulla ....ricordatelo....
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio1) La plusvalenza da cessione di una partecipazione per il 20% del capitale sociale di una società per azioni non quotata concorre al reddito complessivo del contribuente
a. per il 40% dell’ammontare
b. per il 49,72% dell’ammontare
c. interamente
Ragazzi ... mica è la C la risposta esatta ... mi sto scervellando da un'ora ...
rober...mi sono illuminata ho visto meglio il quiz.... la percentuale ci fa capire se la società opera in mercati regolamentati o meno ma tu ci devi cmq offrire l'indizio se queste partecipazioni sono qualificate o meno ....se sono nella misura del 20% significa che sono partecipazioni in società che operano in mercati regolamentati ma nulla cambia se teneva 45% del capitale sociale per la qualifica di partecipazioni qualificate.....sono in ogni caso qualificate ma questo particolare devi farcelo sapere te....il fatto della misura del 20% non dice nulla riguardo alla qualifica "qualificate" "non qualificate"....
Commenta
-
il TFR è tassato sepratamente, non c'è alcuna opzione, nè scelta.
in pratica, i redditi a formazione pluriennale sono sempre tassati separatamente, per far sì che il percettore non subisca le eventuali variazioni di aiquote che si susseguono nei vari periodi.
anche gli arretrati sono tassati sepratamente.
esempio: un lavoratore, che dopo 10 anni si dimette. quando ha iniziato a lavorare l'aliquota era il 20% e quado ha finito di lavorare l'aliquota è il 23%, è ovvio che se applico tassazione ordinaria lui ci perde, perchè applico il 23%.
quindi applico la tassazione separta, poi dopo 3 anni l'AE ricalcola la tassazione, secondo l'aliquota media degli ultimi 5 anni....e siamo tutti contenti!
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioil tfr è tassato sepratamente, non c'è alcuna opzione, nè scelta.
In pratica, i redditi a formazione pluriennale sono sempre tassati separatamente, per far sì che il percettore non subisca le eventuali variazioni di aiquote che si susseguono nei vari periodi.
Anche gli arretrati sono tassati sepratamente.
Esempio: Un lavoratore, che dopo 10 anni si dimette. Quando ha iniziato a lavorare l'aliquota era il 20% e quado ha finito di lavorare l'aliquota è il 23%, è ovvio che se applico tassazione ordinaria lui ci perde, perchè applico il 23%.
Quindi applico la tassazione separta, poi dopo 3 anni l'ae ricalcola la tassazione, secondo l'aliquota media degli ultimi 5 anni....e siamo tutti contenti!
Commenta
-
Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggiograzie saradella!!
Commenta
Commenta