annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plusvalenza da cessione ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
    pepito la risposta esatta è la B, prima era prevista la possibilità per i coniugi di presentare la dichiarazione congiunta, ora non più a meno che non ricorrano all'assistenza fiscale ( da facoltà e divenuta eccezione)
    Mi sembra che sia la b
    E ' un applicazione dell'istituto dell'assistenza fiscale

Commenta

grande Paola chiarisci sempre le idee. Dovresti fare la professoressa...

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        La risposta esatta éla b)
        Sarebbe la c se le operazioni in questione fossero estranee o fuori campo Iva

no Mich...stai sbagliando...le operazioni esenti vanno fatturate e registrate e concorrono pure al volume d'affari...attenta che a 10 giorni dall'esame qualcuno potrebbe imparare cose sbagliate ed è pericoloso
        un abbraccio
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          1) I risconti passivi sono
          a. Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
          b. Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
          c. Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo

Riflettendo bene questa è davvero la B ... mi sa che ho risposto troppo d'impeto
          La risposta esatta dovrebbe essere la C
          I risconti passivi sono ricavi a differenza dei risconti attivi che sono costi

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            no Mich...stai sbagliando...le operazioni esenti vanno fatturate e registrate e concorrono pure al volume d'affari...attenta che a 10 giorni dall'esame qualcuno potrebbe imparare cose sbagliate ed è pericoloso
            un abbraccio
            Infatti vanno fatturata e registrate mi sono confusa tra la a e la b
            Comunque vale sempre il principio per cui non sarebbero soggette a registrazione né a fatturazione solo se fuori campo o estranee IvA

Commenta

Questa domanda sta crendo confusione,
              )I risconti passivi sono
              a.Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
              b.Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
              c.Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                non puo essere facoltativa la fatyuarzione dell ' IVa

no alessandro...non può essere facoltativa...la fattura serve soprattutto a dimostrare che io commerciante ho preso dei soldi a titolo di Iva che devo riversare allo stato ( salvo poi la detrazione per l'iva pagata suglia acquisti ) e capisci bene che se fosse facoltativa non ci sarebbe traccia di questi soldi... e chi la verserebbe l'iva allo stato...già non la versano così...e poi la fattura serve anche al compratore per poi detrarre l'iva...senza la fattura non detrae proprio niente...quindi altro che facoltativa...pensa che se io vendo un bene e faccio il furbo e non emetto fattura il compratore è obbligato ad emetterla lui stessa la fattura ( al posto del venditore furbetto ) entro 4 mesi ...paga l'iva e poi se la detrae...questo è il meccanismo della cosiddetta autofattura... pensa un pò se può mai essere facoltativa...
                Scusa come al solito ti massacro con un sacco di parole...
                nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=alessandro1973;328139]Questa domanda sta crendo confusione,
                  )I risconti passivi sono
                  a.Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
                  b.Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
                  c.Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo

La C...ma adesso sono troppo stanca ...ti dispiace se la approfondiamo domani ?
                  nec recisa recedit

Commenta

i risconti passivi sono una componente positiva di reddito per l'esercizio successivo

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                      X paola: ) L’emissione della fattura IVA
                      a. È sempre obbligatoria
                      b. È sempre facoltativa, tranne che in presenza di richiesta esplicita del cliente
                      c. Per alcuni professionisti è obbligatoria solo se richiesta dal cliente

Quindi la c é obbligatoria solo se richiesta dal cliente
                      Ok
                      Scusate ma mi sono svegliata da poco e prima tremavo come una foglia
                      Insomma non sono stata bene per nulla
                      Notte a tutti
                      Mic

Commenta

Sto operando...
                      X