annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plusvalenza da cessione ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a quest'ora.... i miei pensieri si spostano purtroppo su altri argomenti non inerenti alle materie d'esame....
    see you soon

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
      L’emissione della fattura IVA
      a. È sempre obbligatoria
      b. È sempre facoltativa, tranne che in presenza di richiesta esplicita del cliente
      c. Per alcuni professionisti è obbligatoria solo se richiesta dal cliente

secondo me è la C , mi confermate?
      Per esclusione anch'io dico C perchè il dato certo che abbiamo è che i professionisti sono obbligati a rilasciare fattura per le prestazioni dei loro servizi.....ma te alessandro sei uno dei nostri nei quiz o faccio confusione.....

Commenta

non sono uno dei vostri nei quiz

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
          Per esclusione anch'io dico C perchè il dato certo che abbiamo è che i professionisti sono obbligati a rilasciare fattura per le prestazioni dei loro servizi.....ma te alessandro sei uno dei nostri nei quiz o faccio confusione.....
          Almita i professionisti sono obbligati a rilasciare fattura ma anche la lettera C opera un'esclusione all'interno della categoria perchè dice ALCUNI mentre noi sappiamo che tutti i professionisti sono obbligati ... anche i medici che prestano servizi esenti da IVA ... quindi non ci perdiamo in un bicchiera d'acqua ...
          la domanda è formulata un pò maluccio ... è generica ... e quindi genericamente la risposta + plausibile è la A ... come confermato anche dall'autore del questionario ... nelle sue intenzioni vi era quella di indicare la A come risposta esatta

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            Almita i professionisti sono obbligati a rilasciare fattura ma anche la lettera C opera un'esclusione all'interno della categoria perchè dice ALCUNI mentre noi sappiamo che tutti i professionisti sono obbligati ... anche i medici che prestano servizi esenti da IVA ... quindi non ci perdiamo in un bicchiera d'acqua ...
            la domanda è formulata un pò maluccio ... è generica ... e quindi genericamente la risposta + plausibile è la A ... come confermato anche dall'autore del questionario ... nelle sue intenzioni vi era quella di indicare la A come risposta esatta
            concordo....infatti se vedi ciò che ho scitto prima dico la stessa cosa che quella risposta C ha una parte contradditoria....ma non mi sento neanche di dire A perchè dire "sempre" è drastico, include tutti i casi.....quindi la domanda è fatta male.....sicché alessandro non ci pensare a questa domanda ....

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
              concordo....infatti se vedi ciò che ho scitto prima dico la stessa cosa che quella risposta C ha una parte contradditoria....ma non mi sento neanche di dire A perchè dire "sempre" è drastico, include tutti i casi.....quindi la domanda è fatta male.....sicché alessandro non ci pensare a questa domanda ....
              esatto ... meglio il diritto di accesso a questo punto

Commenta

grazie, l'unica che ci può salvare è PAOLA66

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                  grazie, l'unica che ci può salvare è paola66
                  :d:d:d:d:d:d

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Infatti qualcuno ci illumini su tft

e ma se manco li leggete i post ! ... che cavolo li scrivo a fare ...
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      scusate se mi sostituisco alla "fonte autorevole"....ma non è facoltativa la tassazione separata del TRF...la faccenda è così :

art. 19 comma 1 tuir :
                      1) il contribuente liquida l'imposta con l'aliquota dell'anno di maturazione del tfr
                      2) l'AE riliquida l'imposta con aliquota media di tassazione dei 5 anni precedenti ...iscrivendo a ruolo le maggiori somme oppure rimborsando...

art. 17, comma 3 ultimo periodo tuir :
                      3) se a seguito di riliquidazione da parte di a.e. emerge una maggiore imposta gli uffici ...a) iscrivono a ruolo la maggior somma...oppure b) fanno concorrere i redditi stessi ( del tfr ) alla formazione del reddito complessivo dell'anno in cui sono percepiti, se ciò risulta più favorevole al contribuente.

in sostanza non è il contribuente che decide ma è l'a.e. che decide di mandare il tfr in tassazione globale se ciò risulta più favorevole al contribuente.

nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X