annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plusvalenza da cessione ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
    Già, è la B...lo dice il fatto stesso che si chiamino "passivi"...però presentati, mi raccomando!!!
    Ciao Papaleo, tu per dove concorri ???

Qualcuno mi dice qualcosa su quella del TFR ... ossia la tassazione separata TFR è obbligatoria o facoltativa ??

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
      ma nn sono ricavi a manifestazione finanziaria differita..e quindi qualcosa di "positivo" help...
      si ma rettificando il ricavo nell'esercizio hai una componente negativa perchè rettifichi i ricavi in negativo

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        1) Le operazioni esenti dall’IVA
        a. Sono soggette a registrazione e fatturazione
        b. Sono soggette a registrazione ma non fatturazione
        c. Non sono soggette né a registrazione né a fatturazione

Ragazzi io ritengo che la risposta giusta sia la A e non la B in quanto le operazioni esenti devono essere fatturate e la fattura deve riportare il titolo di inapplicabilità e la relativa norma anzichè l'aliquota e l'imposta ... giusto ???

confermo è la A

Commenta

Qualcuno mi dice qualcosa su quella del TFR ... ossia la tassazione separata TFR è obbligatoria o facoltativa ??
          io credo sia facoltativa..se nn ricordo male si indica nel quadro RM dell'unico..o qualcosa del genere...chiedo conferma agli "economisti" io sono solo un umile avvocato

Commenta

1) L’emissione della fattura IVA
            a. È sempre obbligatoria
            b. È sempre facoltativa, tranne che in presenza di richiesta esplicita del cliente
            c. Per alcuni professionisti è obbligatoria solo se richiesta dal cliente

Ragazzi ... A ... mi confermate ??? Esisono professionisti che possono emetterla solo su richiesta del cliente ???

Per me è B

Commenta

..."ho già dato" l'anno scorso!!!

Commenta

io credo sia facoltativa..se nn ricordo male si indica nel quadro RM dell'unico..o qualcosa del genere...chiedo conferma agli "economisti" io sono solo un umile avvocato
                Anche io credo facoltativa ... aspettiamo qualche fonte autorevole .. così "rettifico" questo errore

Commenta

Originariamente inviato da lucia83 Visualizza il messaggio
                  Per me è B

Scusate ma l'emissione di una fattura ai fini IVA non è SEMPRE FACOLTATIVA ... assolutamente ... se io ho un'impresa che presta servizi nello spettacolo sono OBBLIGATO ad emettere fattura ...

Commenta

si ma rettificando il ricavo nell'esercizio hai una componente negativa perchè rettifichi i ricavi in negativo
                    vedi se ho capito..in parole povere è un componente negativo del reddito per l'esercizio corrente perchè non becco un centesimo nell'esercizio medesimo, e quindi lo riporto come "ricavo non percepito"...scusa l'atecnicismo..

Commenta

vedi se ho capito..in parole povere è un componente negativo del reddito per l'esercizio corrente perchè non becco un centesimo nell'esercizio medesimo, e quindi lo riporto come "ricavo non percepito"...scusa l'atecnicismo..
                      In linea generale si ... però non è che non becchi un centesimo ... si becca solo la parte di competenza dell'esercizio mentre il risconto si rinvia all'esercizio successivo.
                      Per cui si rettifica il ricavo e per l'esercizio corrente abbiamo meno ricavi ...Una parte di competenza dell'esercizio (componente positiva) una parte da rinviare all'esercizio successivo (componente negative per l'esercizio corrente) ... per cui componenti negative di reddito

Commenta

Sto operando...
                      X