annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plusvalenza da cessione ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Plusvalenza da cessione ...

1) La plusvalenza da cessione di una partecipazione per il 20% del capitale sociale di una società per azioni non quotata concorre al reddito complessivo del contribuente
    a. per il 40% dell’ammontare
    b. per il 49,72% dell’ammontare
    c. interamente

Ragazzi ... mica è la C la risposta esatta ... mi sto scervellando da un'ora ...

1) Le operazioni esenti dall’IVA
    a. Sono soggette a registrazione e fatturazione
    b. Sono soggette a registrazione ma non fatturazione
    c. Non sono soggette né a registrazione né a fatturazione

Ragazzi io ritengo che la risposta giusta sia la A e non la B in quanto le operazioni esenti devono essere fatturate e la fattura deve riportare il titolo di inapplicabilità e la relativa norma anzichè l'aliquota e l'imposta ... giusto ???

Commenta

1) Quali sono le tipologie di ritenute alla fonte
      a. A titolo d’acconto e a titolo d’imposta
      b. A titolo d’acconto, a titolo d’imposta, ritenuta diretta
      c. A titolo d’acconto, a titolo d’imposta, ritenuta diretta e ritenuta indiretta

Ragazzi, secondo me è la A ... anche il libro porta che le ritenute possono essere a titolo d'acconto o d'imposta ... di ritenute dirette non credo ne parli nessuno ... voi che dite ?

Commenta

1) L’emissione della fattura IVA
        a. È sempre obbligatoria
        b. È sempre facoltativa, tranne che in presenza di richiesta esplicita del cliente
        c. Per alcuni professionisti è obbligatoria solo se richiesta dal cliente

Ragazzi ... A ... mi confermate ??? Esisono professionisti che possono emetterla solo su richiesta del cliente ???

Commenta

1) I coniugi possono presentare la dichiarazione IRPEF congiuntamente?
          a. Sì, sempre
          b. Sì, ricorrendo all’assistenza fiscale
          c. Mai

Io ho risposto A ... voi come avreste risposto ???

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            1) La plusvalenza da cessione di una partecipazione per il 20% del capitale sociale di una società per azioni non quotata concorre al reddito complessivo del contribuente
            c. interamente

Ragazzi ... mica è la C la risposta esatta ... mi sto scervellando da un'ora ...

ciao Pepito...dimmi una cosa dove l'hai presa questa domanda ... poi ti rispondo...
            nec recisa recedit

Commenta

1) La tassazione separata del TFR è
              a. Obbligatoria
              b. Facoltativa
              c. Obbligatoria, se supera una soglia predeterminata annualmente dall’Agenzia delle Entrate con apposita circolare
              B ... giusto ... ????

Commenta

1) Le operazioni esenti dall’IVA
                a. Sono soggette a registrazione e fatturazione
                b. Sono soggette a registrazione ma non fatturazione
                c. Non sono soggette né a registrazione né a fatturazione

Ragazzi io ritengo che la risposta giusta sia la A e non la B in quanto le operazioni esenti devono essere fatturate e la fattura deve riportare il titolo di inapplicabilità e la relativa norma anzichè l'aliquota e l'imposta ... giusto ???

si questa è certamente la A....e concorrono pure al volume d'affari insieme alle imponibili e non imponibili
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  ciao Pepito...dimmi una cosa dove l'hai presa questa domanda ... poi ti rispondo...
                  Da uno dei questionari che mi ha inviato un ragazzo ...

Commenta

c. interamente

Dopo aver fatto qualche quiz mi sono venuti dei fortissimi sensi di colpa perchè forse ho fatto delle domande troppo difficili... comunque per l'art. 67 TUIR le partecipazioni qualificate concorrono al 49,72% mentre le non qualificate concorrono interamente. Sono qualificate le partecipazioni al 25% del CS di una società quotata... non del 20%.
                    Forse ho esagerato...

Commenta

Sto operando...
                    X