scusate ...mi sono dimenticata di dire che l'anno appresso la scrittura fitti attivi è variazione economica positiva ....e quindi componente positivo di reddito ... nell'esercizio successivo...lettera C
pardon
Figurati, ma non sono convinta. Inserisco questo file.ratei risconti.doc
Però se si ragiona così, nessuna delle tre alternative è esatta.
Quoto l'appello agli economisti
i risconti passivi sono valori economici e rilevano ricavi che si sono già manifestati finanziariamente, comuni a 2 esercizi, ma di competenza dell'esercizio successivo.
quindi:
RISCONTI ATTIVI= RETTIFICHE DI COSTO
RISCONTI PASSIVI= RETTIFICHE DI RICAVI
Adesso vado a pranzare a più tardi. Forse scendo un oretta al mare, proprio x staccare un pò.
ma porc...
in realtà avrei dovuto scrivere alla c "componente negativa", perchè così com'è la domanda sia la b che la c sono corrette e questo naturalmente crea confusione.
- per l'ex corrente, + per il successivo.
Mi cospargo il capo di cenere quando ci si scervella per scrivere 80 domande originali invece che prenderle da test passati, occasionalmente capita anche la classica ciambella senza buco!
... ma quindi avevo ragione stamattina, quando ho scritto:
risconto passivo = ricavo per esercizio in corso
risconto passivo = costo per esercizio successivo
io edificio U6, meno male che ci sei te in questo forum, affidabile e precisa, buon pranzo
guarda che mi offendo....e io chi sono?
dopo che ho aperto apposta una discussione per te, per aiutarti a capire come cercare le risposte sul forum, visto che non riuscivi...
Commenta