annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti! Oggi alla direzione provinciale AE di Padova si è tenuta una manifestazione per sollecitare passaggi di livello, aumenti di stipendio e, per quanto ci interessa, incrementi di personale. Dicono che i fondi ci sono. Che sia un escamotage per muovere un po' le cose e far uscire il bando?

    Commenta


      Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
      veramente io sono 10 anni e passa che sono nel privato.... e mi sono proprio rotta... se avessi pensato prima ai concorsi forse ora sarei già sistemata...
      ...E' più che probabile!
      Oggi viviamo una frattura "generazionale" tra chi ha avuto la fortuna di tentare la via dei concorsi pubblici prima della fine degli anni '90 (e si è "sistemato" anke cn un diplomino preso coi punti barilla) e ki ha tentato la stessa via dopo il 2000-2002, ed anke con un 110 e lode, dopo anni di sacrifici, vive in una condizione di perenne precarietà.
      E' questo uno dei motivi di tensioni sociali latenti di cui la ns classe politica nn si rende conto, e ke rischia di travolgere essa stessa.
      Poi l'involuzione cui stiamo assistendo in quest'era Tremonti-Bossi è ancor più pesante: meno concorsi e meno posti significano aggravamento del precariato e della precarietà; cosicché, se viene a mancare l'unica vera valvola di sfogo contro la crisi (i concorsi, appunto), il conflitto da latente diverrà evidente, specie al Sud.

      Commenta


        Scossoni politici?
        Suvvia nel 2008 il bando uscì a metà Febbraio e il Governo Prodi era caduto il 6 dello stesso mese! Poi se ricordate si andò a votare a metà Aprile! La famosa autorizzazione (dpcm 26 ottobre 2009 e pubblicato nella gazzetta del 5 Gennaio 2010) a bandire concorsi riguarda gli anni 2009, 2010 e 2011, quindi ben potrebbe esserci un concorso a fine 2010 o nel 2011! Io non ho dati a proposito, ma La stessa AE potrebbe far chiarezza sul punto visto che nel 2009 in una famosa intervista la Dott.ssa Conforti aveva parlato dell'avvio della procedura entro il 2010 (ma per ben 1000 posti e con requisiti analoghi a quella del 2009). Il dpcm riguardava anche una specie di concorso per 2000 interni (che sarebbero passati dalla seconda alla terza fascia), concorso che è stato bandito e poi prorogato nel Marzo di quest'anno. Mancava invece l'autorizzazione per il concorso per Dirigenti e a tal proposito la finanziaria di quest'anno aveva fortemente limitato l'assegnazione, da parte di qualsiasi Agenzia, di incarichi dirigenziali. Invece sembra (comunicato Salfi) che una "specie" di procedura per dirigenti sia in arrivo per metà Novembre (anche se per soli 175 posti). Vero che l'AE non è obbligata a indire il concorso, ma una cosa è certa, visto che sono in tanti ad attendere questo fantomatico bando, la stessa Agenzia potrebbe intervenire per mezzo del responsabile risorse umane per ribadire che l'impegno tanto strombazzato nel 2009 dalla Dott.ssa Conforti (che non reputo assolutamente colpevole) non potrà essere onorato a causa delle mutate condizioni politico-economiche del paese!

        Commenta


          chiudete questo thread!!!!

          Commenta


            Perchè lo vuoi chiudere? Io non voglio perdere le speranze e questo thread, che forse non è perfetto, è l'unico modo per avere notizie attendibili sull'uscita del bando.

            Commenta


              ..."attendibili" ?

              Comunque - qui lo dico e qui lo nego - un mio parente che ha fatto il tirocinio mi ha detto che da loro si vociferava di un bando a Novembre, del 27 non sapeva nulla.

              Non escludo possa trattarsi dell'ennesima bufala.

              Commenta


                Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
                ...E' più che probabile!
                Oggi viviamo una frattura "generazionale" tra chi ha avuto la fortuna di tentare la via dei concorsi pubblici prima della fine degli anni '90 (e si è "sistemato" anke cn un diplomino preso coi punti barilla) e ki ha tentato la stessa via dopo il 2000-2002, ed anke con un 110 e lode, dopo anni di sacrifici, vive in una condizione di perenne precarietà.
                E' questo uno dei motivi di tensioni sociali latenti di cui la ns classe politica nn si rende conto, e ke rischia di travolgere essa stessa.
                Poi l'involuzione cui stiamo assistendo in quest'era Tremonti-Bossi è ancor più pesante: meno concorsi e meno posti significano aggravamento del precariato e della precarietà; cosicché, se viene a mancare l'unica vera valvola di sfogo contro la crisi (i concorsi, appunto), il conflitto da latente diverrà evidente, specie al Sud.
                Fare questo concorso all'AE....lo spartiacque è molto più recente. Ti assicuro che farlo nel 2002 e anche nel 2005 è stato molto diverso da averlo fatto l'anno scorso o quest'anno....

                Commenta


                  Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                  ..."attendibili" ?

                  Comunque - qui lo dico e qui lo nego - un mio parente che ha fatto il tirocinio mi ha detto che da loro si vociferava di un bando a Novembre, del 27 non sapeva nulla.

                  Non escludo possa trattarsi dell'ennesima bufala.
                  Già il bando a Novembre potrebbe essere quello per dirigenti come da comunicato Salpi! quindi meglio mettersi l'animo in pace!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ecovian Visualizza il messaggio
                    Già il bando a Novembre potrebbe essere quello per dirigenti come da comunicato Salpi! quindi meglio mettersi l'animo in pace!
                    ah... ecco.

                    RIP

                    Commenta


                      Il Sindacato è il SALFI e non Salpi, scusate l'errore!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X