annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ciao Gaga
    a me hanno detto al 100 % ad aprile
    Comunque marzo o aprile poco cambia
    Cio che conta é che esca a marzo o ad aprile
    e che la prima prova sia prevista per settembre-ottobre...
    Forza ragazzi

Mic
    Bene!...una ella notizia dopo il rinvio inpdap...quest'anno ci proverò anch'io!

Commenta

Ciao ragazzi, ciao Gaga
      Forza ragazzi

Mic

Si è vero ... non prima di pasqua

Ciao Mic...un abbraccio affettuso, spero tu stia bene

Commenta

comunque l'idea di iniziare a studiare è ottima ! in bocca al lupo

Commenta

Ciao ragazzi, ciao Gaga
          Forza ragazzi

Mic
          grazie micasas.
          speriamo che esca ad aprile inoltrato allora...così magari c'è più possibilità che siano post estate le prove.
          qualche anno fa ci un concorso in cui le prove si tennero dopo 3 mesi dal bando (è pur vero che in quel caso la prova era una sola).
          attendiamo fiduciosi.

Commenta

Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
            grazie micasas.
            speriamo che esca ad aprile inoltrato allora...così magari c'è più possibilità che siano post estate le prove.
            qualche anno fa ci un concorso in cui le prove si tennero dopo 3 mesi dal bando (è pur vero che in quel caso la prova era una sola).
            attendiamo fiduciosi.
            intanto noto con piacere che non fai più astratte disquisizioni giuridiche

Commenta

Si sa qualcosa sul numero dei posti messi a concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
                Si sa qualcosa sul numero dei posti messi a concorso?
                l'autorizzazione era a 490 posti , poi credo ci dovrebbe essere il solito 40% in piu di ammessi al tirocinio

Commenta

Io auguro davvero a tutti voi che questo concorso venga bandito al più presto, visto il vostro grande interesse...
                  Tuttavia mi chiedo, nonostante io capisca l'impazienza di molti e non voglia assolutamente smorzare gli entusiasmi, ma non sarebbe meglio uscisse magari un po' più tardi? penso che molti tirocinanti, se la prima prova si terrà prima degli orali del concorso 2009, si iscriveranno nuovamente per tutelarsi contro un eventuale fallimento all'orale ed aver una seconda chance...
                  Insomma, già giravano voci su un numero non molto alto di posti rispetto ai due anni passati, se uno poi riesce ad evitare la concorrenza di persone che comunque han già passato una volta la prima prova, penso sia meglio per chi deve darlo per la prima volta o ritentarlo...

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
                    Io auguro davvero a tutti voi che questo concorso venga bandito al più presto, visto il vostro grande interesse...
                    Tuttavia mi chiedo, nonostante io capisca l'impazienza di molti e non voglia assolutamente smorzare gli entusiasmi, ma non sarebbe meglio uscisse magari un po' più tardi? penso che molti tirocinanti, se la prima prova si terrà prima degli orali del concorso 2009, si iscriveranno nuovamente per tutelarsi contro un eventuale fallimento all'orale ed aver una seconda chance...
                    Insomma, già giravano voci su un numero non molto alto di posti rispetto ai due anni passati, se uno poi riesce ad evitare la concorrenza di persone che comunque han già passato una volta la prima prova, penso sia meglio per chi deve darlo per la prima volta o ritentarlo...
                    ma quante seghe mentali.. magari nel frattempo si laurea altra gente , preparatissima , ed è ancora più difficile... con i se e con i ma non si va da nessuna parte ... l'unica cosa seria da fare è studiare prima o poi il lavoro paga

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      ma quante seghe mentali.. magari nel frattempo si laurea altra gente , preparatissima , ed è ancora più difficile... con i se e con i ma non si va da nessuna parte ... l'unica cosa seria da fare è studiare prima o poi il lavoro paga
                      non ho mai detto che i concorsi si passano senza essersi impegnati... ma che evitare la concorrenza di persone che hanno magari l'esperienza di sei mesi di tirocinio e stanno per preparare l'orale forse aiuta un pochino di più la sorte...
                      Poi comunque il messaggio non era rivolto a te visto che sei già "sistemato", ma a chi aspetta con ansia un nuovo bando...

Commenta

Sto operando...
                      X