Perkè in ke cosa consistono le prove?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 2010??????
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da janco Visualizza il messaggioScusate sapete dirmi cosa è possibile portare in sede di concorso? che sò codice civile, codice riforma tributaria
Commenta
-
Originariamente inviato da janco Visualizza il messaggioPerkè in ke cosa consistono le prove?
Commenta
-
Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggioMa parli dell'orale? Allo scritto non si può portare nulla, figuriamoci...
Commenta
-
Originariamente inviato da janco Visualizza il messaggioscusate, non è ke per caso qualkuno ha le domande dei precedenti concorsi?
comunque non puoi portare nulla...solo te e la tua memoria/preparazione!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggioVai sul sito dell'AE e scaricati il bando.
Commenta
-
Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggioScusa Franz, ti va di sentirci via mail x scambiare info riguardo al concorso del comune di roma?.. Avrei diverse osservazioni da fare..
Non so se hai letto ma sul forum specifico hanno scritto che è stata indetta la gara di appalto per la gestione delle preselezioni e ci sarà anche la pubblicazione dei quiz.
Commenta
-
Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggionon ci ho capito niente.........
- si è persona fisica;
- se la partecipazione è qualificata/nn qualificata;
- è st conseguita in regime di reddito d'impresa;
- se il soggetto è ires/irpef
- se vi sn i requisiti della pex;
x avere chiaro ql regime d'applicare è necessario una tabella a 3D, hahahah e gli okiali!
Commenta
-
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggiocredo ke facciano sl confusione!, ma qst è dovuto alla disciplina fiscale mlt farraginasa, infatti il trattamento fiscale delle partecipazioni in genere e qnd delle plus/minus-valenze si differenzia a secondo:
- si è persona fisica;
- se la partecipazione è qualificata/nn qualificata;
- è st conseguita in regime di reddito d'impresa;
- se il soggetto è ires/irpef
- se vi sn i requisiti della pex;
x avere chiaro ql regime d'applicare è necessario una tabella a 3D, hahahah e gli okiali!
Veramente ci sarebbe anche la "variabile" paradisi fiscali come luogo di realizzazione della plusvalenza connessa alla eventuale negoziazione su mercati regolamentati ...
In secondo luogo il fatto che tu ( o altri ) non capisca non significa certamente che noi si faccia confusione o che la disciplina sia "farraginosa"
la cosa non è così complicata come sembra ( a te ):
- persone fisiche non imprenditori
a. partecipazioni non qualificate ... tassazione sostitutiva al 12.50% adottando uno dei tre regimi della dichiarazione , del riaparmio amministrato o del risparmio gestito che sostanzialmente si differenziano solo in relazione alla imputazione temporale del provento ( sul maturato o sul realizzato ) ed in relazione alla necessità o meno di evidenziare in dichiarazione la plusvalenza - il piccolo risparmiatore va protetto poverino ... mica vorrete che conservi i soldini sotto il mattone!
b. partecipazioni qualificate ...entrano al 49.72% in b.i. - questo con le partecipazioni ci specula di mestiere e allora pagasse!
- persone fisiche imprenditori e società di persone
si prescinde dalla percentuale di qualificazione ma...
a. in contabilità ordinaria ...esenti al 50.28% ( entrano in b.i. al 49.72% ) - visto che sei stato bravo ed hai uno straccio di bilancio in cui "immobilizzare" per un annetto le partecipazioni te la cavi con poco
b. in contabilità semplificata... tassate al 100% - e se tu non vuoi manco pagare il commercialista che ti scarabocchia un bilancio ( pure falso andrebbe bene...) come faccio io a verificare che tu quei titoli non li hai fatti girare trenta volte- compra e vendi - compra e vendi - con ciò mostrando intenti speculativi che certo non meritano l'esenzione?
- soggetti ires
a. plusvalenze con requisiti pex ... esenti al 95% ( entrano in b.i. al 5% ma in realtà fiscalmente si opera una variazione in diminuzione posto che a bilancio è tutta contabilizzata ) - il soggetto ires non è il malato terminale ( quello è il socio quando percepisce gli utili ) e quindi - onde evitare - spiacevolissime doppie imposizioni le plusvalenze ed i dividendi vanno sostanzialmente detassati
b. plusvalenze prive dei requisiti pex ( plusvalenze patrimoniali )...tassate al 100% - eccone un'altro che fa compra e vendi - compra e vendi ... realizzando guadagni che altro che 27.50 di tassazione ires !
soprassiedo sulla tassazione in ingresso delle plusvalenze realizzate su titoli off shore e non negoziati su mercati regolamentati e sul relativo interpello ...nec recisa recedit
Commenta
Commenta