per lo scritto il memento mi sembra troppo... è davvero molto tecnico... certo se hai tempo e voglia è il massimo ma credo basti anche un buon manuale
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giorgiaa Visualizza il messaggioanche io credo che l'orale non sarà come quello dei concorsi precedenti, credo avrà un taglio più pratico in relazione al lavoro che è stato svolto durante il tirocinio.all'ultimo concorso per tirocinanti nel lazio all'orale si presentarono meno persone rispetto ai posti messi a concorso, durante il tirocinio molti abbandonarono,conseguenza........tutti vincitori!
Commenta
-
Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggioAvrei intenzione di acquistare il Memento Fiscale 2008 (uscita 10 marzo 2008). Secondo voi è troppo? Ovviamente vorrei abbinarlo al libro fatto ad hoc dalla Simone per il concorso.
Magari se ci mettiamo tutti insieme e facciamo un gruppo d'acquisto l'Editore ci fa pure lo sconto sul Memento..;-) Credo che usciranno le lacrime dal portafoglio se davvero acquisterò quel malloppone!!
Datemi un consiglio!!!!!!!
SPERO DI AVERTI CONSIGLIATO AL MEGLIO!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sofia77 Visualizza il messaggioMi associo alla richiesta di IB78.
Del Tesauro meglio il compendio o i due volumi di Istituzioni?
Grazie a chi risponderà!
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da gabrielen Visualizza il messaggioIo non ho mai fatto tributario (laureato Sc. Politiche) e ho iniziato ora a studiarlo sul Tesauro, Ist. di Diritto Tributario, 2voll, nona edizione. Il resto delle materie penso di studiarle sul simone ad hoc per il concorso.
RAGIONERIA E' UN PO' POCO...ANCHE DIRITTO COMMERCIALE E' FATTO MALUCCIO...AMMINISTRATIVO COSI' COSI'...
TRIBUTARIO ASSOLUTAMENTE VA APPROFONDITO!!
Commenta
-
scusate ma tutti voi parlate sempre del Tesauro, ma ci sono diversi Tesauro.
Compendio di diritto tributario
di Tesauro Francesco - Utet Giuridica
Codice tributario
di Tesauro Francesco - Zanichelli
Istituzioni di diritto tributario / Parte generale vol. 1
di Tesauro Francesco - Utet Giuridica
Istituzioni di diritto tributario / Parte speciale vol. 2
di Tesauro Francesco - UTET -
Codice tributario
di Tesauro Francesco - Zanichelli
ecc.
A quale di questi vi riferite?