annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
    Kate grazie per aver postato i quiz
    figurati l'ho fatto molto volentieri, siamo tutti sulla stessa barca...
    io ho partecipato a quello del 2006 era il mio primo concorso non è andata bene, comunque penso che studiando con impegno si può fare certo serve pure un pò di fortuna...
    io ho cominciato a studiare sul Simone del vecchio concorso,almeno x contabilità, organizzazione aziendale, scienza delle fin. e statistica può andare bene , per le altre utilizzo vari libri e poi mi esercito con i quiz..
    ciao e buono studio a tutti

    Commenta


      #12
      io conosco persone che hanno passato il concorso studiando sul manualone e integrando magari con l'annuario...il tempo è quello che è ed è opportuno approfondire tutto...

      Commenta


        #13
        Scusate l'ignoranza..ma cos'è l'annuario?

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
          Scusate l'ignoranza..ma cos'è l'annuario?
          forse l'annuario del contribuente che l'agenzia pubblica ogni anno... ?
          o forse si riferisce al "memento" fiscale, il mattone indigesto che rappresenta la bibbia del fisco.... io ho provato a leggerlo ma è davvero troppo... forse, per un ipotetico orale....
          per er pomata: nel 2006 ho passato lo scritto senza sprecarmi troppo (idonea all'orale), nel 2007 pur avendo studiato molto di più non l'ho superato (e la difficoltà mi sembrava uguale...) tutto è relativo ma ti posso dire che nel quiz 2007 c'erano delle domande di tributario che sul testo che ho usato io (il compendio della simone) non erano trattate. quindi secondo me per tributario il manualone non basta, forse per le altre materie si.

          Commenta


            #15
            X KATE
            Sei stata gentilissima, ma ti posso far notare che in alcuni quiz manca qualche risposta? Ti do un consiglio crea un documento word e allegalo con la funzione gestione allegati. Grazie

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
              ciao Olimpia, se inizi subito ce la puoi fare. io darei la precedenza al concorso... gli esami all'università sei sempre in tempo, e poi il concorso AE di solito è veloce, nel giro di qualche mese sai se sei dentro o fuori perciò...
              io studierò soprattutto tributario, su un manuale universitario se ce la faccio altrimenti su quello della Simone (non il compendio, però, che ho già verificato insufficiente....) amministrativo sul testo della Simone e le altre materie su quel manualone sempre della simone che riassume tutte le materie del concorso ae. in bocca al lupo a tutti...
              Kate grazie per aver postato i quiz
              Spero sia come dici tu, anche se alcune materie le devo prendere da zero...è anche questo ciò che mi preoccupa... xkè sì gli esami all'università sono sempre in tempo a darli, ma in questi mesi seguirò le lezioni e non vorrei sprecare del tempo... io cmq pensavo di aspettare che esca il manuale e i quiz, iniziare da quello e poi integrare le materie più importanti tipo tributario che tra l'altro ho già studiato anche se non proprio bene all'università... che dite?

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                Scusate l'ignoranza..ma cos'è l'annuario?
                l'annuario è quello che pubblica l'agenzia ogni anno, potete trovarlo sul sito dell'agenzia.

                Commenta


                  #18
                  Avrei intenzione di acquistare il Memento Fiscale 2008 (uscita 10 marzo 2008). Secondo voi è troppo? Ovviamente vorrei abbinarlo al libro fatto ad hoc dalla Simone per il concorso.
                  Magari se ci mettiamo tutti insieme e facciamo un gruppo d'acquisto l'Editore ci fa pure lo sconto sul Memento..;-) Credo che usciranno le lacrime dal portafoglio se davvero acquisterò quel malloppone!!
                  Datemi un consiglio!!!!!!!

                  Commenta


                    #19
                    salve a tutti

                    io ho fatto il concorso dell'anno scorso, e per esperienza posso dirvi che il simone integrato con l'annuario e un libro ben fatto di tributario per lo scritto basta e avanza...
                    per il resto, visto che mi hanno fatta nera all'orale, serve un'ottima preparazione, comunque quest'anno non dovrebbe essere così brutto, visto che l'orale sono solo alcune materie e che comunque il giudizio del tirocinio ha il suo peso.. questa volta io non posso partecipare perchè nella mia regione non ci sono posti, comunque credo che la procedura sia più snella, nel senso che se si arriva al tirocinio, sicuramente il numero di tirocinanti non sarà tanto più grande rispetto a quello die posti, per cui datevi da fare e in bocca al lupo a tutti

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggio
                      Avrei intenzione di acquistare il Memento Fiscale 2008 (uscita 10 marzo 2008). Secondo voi è troppo? Ovviamente vorrei abbinarlo al libro fatto ad hoc dalla Simone per il concorso.
                      Magari se ci mettiamo tutti insieme e facciamo un gruppo d'acquisto l'Editore ci fa pure lo sconto sul Memento..;-) Credo che usciranno le lacrime dal portafoglio se davvero acquisterò quel malloppone!!
                      Datemi un consiglio!!!!!!!
                      io l'anno scorso l'ho comprato, ma se non sei già al dentro della materia è praticamente inutile, oltre che una spesa assurda... è meglio se ti fai il lupi o un altro buon libro di tributario, non dimenticate l'annuario.. un'altra chicca, sono usciti in edicola degli inserti del sole 24 ore con tutte le novità fiscali sono fatti molto bene, dategli un'occhiata, costano 6 euro e non è molto rispetto ai 100 e passa del memento, per il momento sono 3 il reddito d'impresa, le novità fiscali e le novità iva..
                      in bocca al lupo.. non sapete quanto mi piacerebbe rifare questo concorso anche perchè lavorare in ae è un mio grande desiderio...e va bè aspetterò qualche mese il prossimo bando

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X