annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
    X KATE
    Sei stata gentilissima, ma ti posso far notare che in alcuni quiz manca qualche risposta? Ti do un consiglio crea un documento word e allegalo con la funzione gestione allegati. Grazie
    mi dispiace ma le ho trovate su un altro forum e ho fatto copia incolla

Commenta

Per lo scritto consiglio di studiare il diritto tributario da un buon manuale istituzionale (io ho studiato dal tesauro) e dall'annuario del contribuente, per le altre materie è sufficiente il manualone della Simone.

Commenta

Per le prove attitudinali? Esiste un testo ?

Commenta

Non so dove mettere le mani per i testi.

Mi sono laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, nel 1998 e, poi, ho fatto altro.

Diritto tributario, penale, civile e commerciale non li ho mai toccati... ho fatto Istituzioni di diritto privato.
          Diritto amministrativo è fermo al 1996.
          Contabilità aziendale mai toccata.
          Organizzazione e gestione aziendale, abbastanza.
          Scienza delle finanze mai toccata.
          Elementi di statistica, abbastanza.

Cosa e dove dovrei studiare?

Annuario del contribuente?

Quali manuali della Simone?

Altro?

Commenta

Originariamente inviato da dbev Visualizza il messaggio
            Non so dove mettere le mani per i testi.

Mi sono laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, nel 1998 e, poi, ho fatto altro.

Diritto tributario, penale, civile e commerciale non li ho mai toccati... ho fatto Istituzioni di diritto privato.
            Diritto amministrativo è fermo al 1996.
            Contabilità aziendale mai toccata.
            Organizzazione e gestione aziendale, abbastanza.
            Scienza delle finanze mai toccata.
            Elementi di statistica, abbastanza.

Cosa e dove dovrei studiare?

Annuario del contribuente?

Quali manuali della Simone?

Altro?
            inizia a studiare bene diritto tributario su un testo universitario recente. quando esce il nuovo testo della simone studia le altre materie e se hai tempo studia anche da altri compendi. iniziati a guardare qualcosa di ragioneria pechè se vuoi capirla bene non puoi studiarla velocemente, devi avere il tempo di assimilare le cose.vai sul sito dell'agenzia e scaricati l'annuario del contirbuente. non dimenticare il fattore fortuna che è sempre fondamentale!
            buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da giorgiaa Visualizza il messaggio
              inizia a studiare bene diritto tributario su un testo universitario recente. quando esce il nuovo testo della simone studia le altre materie e se hai tempo studia anche da altri compendi. iniziati a guardare qualcosa di ragioneria pechè se vuoi capirla bene non puoi studiarla velocemente, devi avere il tempo di assimilare le cose.vai sul sito dell'agenzia e scaricati l'annuario del contirbuente. non dimenticare il fattore fortuna che è sempre fondamentale!
              buono studio!
              Ti ringrazio del suggerimento.

Potresti anche indicarmi i titoli dei libri?

Commenta

Originariamente inviato da dbev Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio del suggerimento.

Potresti anche indicarmi i titoli dei libri?
                di tributrio il tesauro ed.utet, io mi sono trovata bene.c'è anche il compendio che dovrebbe essere sulle 600 pag.io però ho studiato sui 2 voumi. per quando riguarda gli altri non saprei.....fatti un giro il libreria, guarda se ci sono dei compendi anche della simone dovrebbero esserci x tutte le materie!

Commenta

Memento Fiscale 2008

Visto che collaboro con ipsoa il memento te lo potrei fare avere in prevendita...però ti consiglierei di risparmiare sti soldi....
                  io vorrei tentare sto concorso...per la prima volta ed è già da un pezzo che non studio...staremo a vedere

Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggio
                  Avrei intenzione di acquistare il Memento Fiscale 2008 (uscita 10 marzo 2008). Secondo voi è troppo? Ovviamente vorrei abbinarlo al libro fatto ad hoc dalla Simone per il concorso.
                  Magari se ci mettiamo tutti insieme e facciamo un gruppo d'acquisto l'Editore ci fa pure lo sconto sul Memento..;-) Credo che usciranno le lacrime dal portafoglio se davvero acquisterò quel malloppone!!
                  Datemi un consiglio!!!!!!!

Commenta

Io e te mi sa che siamo messi allo stesso punto!

Commenta

l'annuario 2007 che ho trovato sul sito dell'Agenzia è una specie di riassunto di tributario??

questo: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Guide+Fiscali/Annuario2007html/

Commenta

Sto operando...
                      X