Originariamente inviato da papy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
Non so dove mettere le mani per i testi.
Mi sono laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, nel 1998 e, poi, ho fatto altro.
Diritto tributario, penale, civile e commerciale non li ho mai toccati... ho fatto Istituzioni di diritto privato.
Diritto amministrativo è fermo al 1996.
Contabilità aziendale mai toccata.
Organizzazione e gestione aziendale, abbastanza.
Scienza delle finanze mai toccata.
Elementi di statistica, abbastanza.
Cosa e dove dovrei studiare?
Annuario del contribuente?
Quali manuali della Simone?
Altro?
Commenta
-
Originariamente inviato da dbev Visualizza il messaggioNon so dove mettere le mani per i testi.
Mi sono laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, nel 1998 e, poi, ho fatto altro.
Diritto tributario, penale, civile e commerciale non li ho mai toccati... ho fatto Istituzioni di diritto privato.
Diritto amministrativo è fermo al 1996.
Contabilità aziendale mai toccata.
Organizzazione e gestione aziendale, abbastanza.
Scienza delle finanze mai toccata.
Elementi di statistica, abbastanza.
Cosa e dove dovrei studiare?
Annuario del contribuente?
Quali manuali della Simone?
Altro?
buono studio!
Commenta
-
Originariamente inviato da giorgiaa Visualizza il messaggioinizia a studiare bene diritto tributario su un testo universitario recente. quando esce il nuovo testo della simone studia le altre materie e se hai tempo studia anche da altri compendi. iniziati a guardare qualcosa di ragioneria pechè se vuoi capirla bene non puoi studiarla velocemente, devi avere il tempo di assimilare le cose.vai sul sito dell'agenzia e scaricati l'annuario del contirbuente. non dimenticare il fattore fortuna che è sempre fondamentale!
buono studio!
Potresti anche indicarmi i titoli dei libri?
Commenta
-
Originariamente inviato da dbev Visualizza il messaggioTi ringrazio del suggerimento.
Potresti anche indicarmi i titoli dei libri?
Commenta
-
Memento Fiscale 2008
Visto che collaboro con ipsoa il memento te lo potrei fare avere in prevendita...però ti consiglierei di risparmiare sti soldi....
io vorrei tentare sto concorso...per la prima volta ed è già da un pezzo che non studio...staremo a vedere
Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggioAvrei intenzione di acquistare il Memento Fiscale 2008 (uscita 10 marzo 2008). Secondo voi è troppo? Ovviamente vorrei abbinarlo al libro fatto ad hoc dalla Simone per il concorso.
Magari se ci mettiamo tutti insieme e facciamo un gruppo d'acquisto l'Editore ci fa pure lo sconto sul Memento..;-) Credo che usciranno le lacrime dal portafoglio se davvero acquisterò quel malloppone!!
Datemi un consiglio!!!!!!!
Commenta
-
l'annuario 2007 che ho trovato sul sito dell'Agenzia è una specie di riassunto di tributario??
questo: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Guide+Fiscali/Annuario2007html/
Commenta
Commenta