annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vesuvius83 Visualizza il messaggio
    l'annuario 2007 che ho trovato sul sito dell'Agenzia è una specie di riassunto di tributario??

questo: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Guide+Fiscali/Annuario2007html/
    non è proprio un riassunto di tributario..... è una sintesi di cosa serve x fare il c.f.,x aprire la partita iva, x registrare un contratto, x ottenere uno sgravio, un rimborso, una rateazione ect......

Commenta

Rispondo a Vesuvius

Direi di no!

Commenta

Originariamente inviato da giorgiaa Visualizza il messaggio
        di tributrio il tesauro ed.utet, io mi sono trovata bene.c'è anche il compendio che dovrebbe essere sulle 600 pag.io però ho studiato sui 2 voumi. per quando riguarda gli altri non saprei.....fatti un giro il libreria, guarda se ci sono dei compendi anche della simone dovrebbero esserci x tutte le materie!
        Mado' una valanga di roba...

Adesso vedo nel sito Simone, poi ti disturberò di nuovo.

Commenta

Comunque l'orale quest'anno sarà solo un pro forma.... considerando che passano il secondo scritto 1500 persone (che altro non sono se non i posti messi a disposizione da bando).
          Tale particolare modalità di concorso è dovuta ad esigenze di celerità (anzichè interrogarne 3450 e segarne circa 2000 preferiscono fare la selezione fin da subito)

In realtà, a mio giudizio, la seconda prova sarà quella discriminante, dato che passano alla prova oggettivo attitudinale (o come diavolo si chiama) 3000 persone circa...

A mio giudizio occorre pertanto concentrarsi sui quiz... per la prova attitudinale, considerando che saranno, grossomodo, quiz di intelligenza, passeranno i Q.I. più elevati...

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
            io ho fatto il concorso dell'anno scorso, e per esperienza posso dirvi che il simone integrato con l'annuario e un libro ben fatto di tributario per lo scritto basta e avanza...
            per il resto, visto che mi hanno fatta nera all'orale, serve un'ottima preparazione, comunque quest'anno non dovrebbe essere così brutto, visto che l'orale sono solo alcune materie e che comunque il giudizio del tirocinio ha il suo peso.. questa volta io non posso partecipare perchè nella mia regione non ci sono posti, comunque credo che la procedura sia più snella, nel senso che se si arriva al tirocinio, sicuramente il numero di tirocinanti non sarà tanto più grande rispetto a quello die posti, per cui datevi da fare e in bocca al lupo a tutti

quindi consigli se nn erro l'annuario che si trova sul sito dell'agenzia e il manuale simone (che per altro ancora nn è uscito)

Commenta

anche io credo che l'orale non sarà come quello dei concorsi precedenti, credo avrà un taglio più pratico in relazione al lavoro che è stato svolto durante il tirocinio.all'ultimo concorso per tirocinanti nel lazio all'orale si presentarono meno persone rispetto ai posti messi a concorso, durante il tirocinio molti abbandonarono,conseguenza........tutti vincitori!

Commenta

Ciao a tutti.
                Anche io laureato Sc. Politiche v.o.
                Ho iniziato subito a studiare tributario considerando che è la materia fondamentale per il concorso. Sto utilizzando, F. Tesauro, Compendio di diritto tributario, Utet; qualcuno lo sta già usando? Forse è meglio il manuale in due volumi sempre di Tesauro?
                Per il resto delle materie pensavo di utilizzare il manualone ad hoc della Simone ed esercitarmi sui quiz.
                Qualcuno sa dirmi quanto tempo passa tra la I e II prova?

Commenta

Lascia perdere, bisogna studiare molto approfonditamente per sperare in un 24 ai quiz. Ciao e buona università
                  io

Commenta

il ventiquattro

considerato che l'anno scorso per quanto riguarda prova oggettiva ..... il minimo per superarla in quasi tutte le regioni è stato 24...non capisco quale sia la differenza ....

Commenta

Originariamente inviato da olimpia83 Visualizza il messaggio
                      Spero sia come dici tu, anche se alcune materie le devo prendere da zero...è anche questo ciò che mi preoccupa... xkè sì gli esami all'università sono sempre in tempo a darli, ma in questi mesi seguirò le lezioni e non vorrei sprecare del tempo... io cmq pensavo di aspettare che esca il manuale e i quiz, iniziare da quello e poi integrare le materie più importanti tipo tributario che tra l'altro ho già studiato anche se non proprio bene all'università... che dite?
                      puoi anche fare così. in fondo l'università è come un lavoro e studiare e lavorare non è facile ma nemmeno impossibile.... poi se hai già fatto tributario sei già un passetto avanti! buono studio!

Commenta

Sto operando...
                      X