annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da laura.80 Visualizza il messaggio
    ciao, qualcuno per gentilezza saprebbe indicarmi il link che contiene la batteria di quiz del precedente concorso all'AE?!! grazie, ciao!!!
    Per chi ha già partecipato al concorso: potete rispondere alle seguenti domande?

    1) dove si possono reperire i quiz relativi alle prove concorsuali degli anni passati
    2) dove si possono reperire i test relativi alle prove attitudinale
    3) oltre al manualone ed. Simone e all'annuario scaricabile dall'A.E integriamo con il compendio o con i due volumi del Tesauro.
    Grazie mille

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
      Per chi ha già partecipato al concorso: potete rispondere alle seguenti domande?

      1) dove si possono reperire i quiz relativi alle prove concorsuali degli anni passati
      2) dove si possono reperire i test relativi alle prove attitudinale
      3) oltre al manualone ed. Simone e all'annuario scaricabile dall'A.E integriamo con il compendio o con i due volumi del Tesauro.
      Grazie mille


      CIAO, I QUIZ VECCHI SONO STATI MESSI TANTE VOLTE SU QUESTO FORUM, PROVA A CERCARE TRA LE DISCUSSIONI PIU' VECCHIE!
      TEST PER LE PROVE ATTITUDINALI NON SO DOVE PUOI TROVARNE, VISTO CHE E' DAL 2002 CHE L'AE NON LE FA PIU' - COMUNQUE SONO TEST DI LOGICA/INTELLIGENZA...NON SERVE STUDIARE.
      PER IL TESTO SU CUI STUDIARE OGNIUNO SCEGLIE QUELLO CHE PREFERISCE, NON E' DETTO CHE UNO SIA MIGLIORE DI UN ALTRO!!PROVA A SFOGLIARLI, VEDI SE SONO SEMPLICI...POI SCEGLI!!

      CIAO

      Commenta


        #53
        insomma cosa consigliate???

        Commenta


          #54
          Io sto studiando tributario su Tesauro, Ist. di diritto tributario, Utet, nona edizione, 2voll. e non l'ho mai fatto prima.
          per il resto userò il simone.

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da gabrielen Visualizza il messaggio
            Io sto studiando tributario su Tesauro, Ist. di diritto tributario, Utet, nona edizione, 2voll. e non l'ho mai fatto prima.
            per il resto userò il simone.
            che significa 2voll, stai studiando tributario solo sul secondo volume? e perché?
            Ultima modifica di mimmo77; 22-02-2008, 19:59.

            Commenta


              #56
              Ringrazio Manetta74 per la disponibilità a procurarmi il Memento e a tutti gli altri in generale per i consigli!! Sono davvero preziosi! Allora direi che il Tesauro stia andando per la maggiore! Il compendio che uscito nella seconda metà del 2007 può andar bene o consigliate un testo più aggiornato?!
              Grazie

              Commenta


                #57
                ciao ragazzi io sono laureata ma non in una delle laureee richieste dal bando, ovviamente la mia domanda verrè respinta vero?

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
                  che significa 2voll, stai studiando tributario solo sul secondo volume? e perché?
                  Forse mi sono spiegato male...
                  il testo di Tesauro è composto da 2 voll.....naturalmente mi studio entrambi!!!

                  Commenta


                    #59
                    Ma perchè studiate sul "Tesauro - Istituzioni di diritto tributario - Parte generale, 9a ed., UTET, Torino, 2006 " visto che non è aggiornato neanche alla finanziaria 2007 ?

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggio
                      Ringrazio Manetta74 per la disponibilità a procurarmi il Memento e a tutti gli altri in generale per i consigli!! Sono davvero preziosi! Allora direi che il Tesauro stia andando per la maggiore! Il compendio che uscito nella seconda metà del 2007 può andar bene o consigliate un testo più aggiornato?!
                      Grazie

                      Mi preoccupa il fatto di vedere questo compendio come parte speciale agli esami di diritto tributario, quindi non credo che sia completo, ma questa è una mia opinione ed io non ho mai avuto in mano questo libro.
                      Tra l'altro consiglio di studiare su testi aggiornati al 2007, perché quelli più vecchi potrebbero rivelare brutte sorprese, ovviamente anche questa è una cosa che penso io.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X