annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao io ho esattamente il tuo stesso problema. comunque il tesauro è relativamente semplice in fondo. oppure puoi prendere un compendio simone. la ragioneria, questa sconosciuta, la faccio sul simone, ma per me anche lì è ostica...

Commenta

bene non sai quanto mi consoli..

Commenta

x chi non ha basi di ragioneria (come me) che testo consigliate??

Commenta

Ciao mimmo77,
          è la prima volta che partecipo ad un concorso dell' AE e sono un po' confusa circa la scelta dei testi da usare, comunque penso di procedere così:
          darei la priorità a diritto tributario sui due volumi di Tesauro, poi vedo se serve integrare con l'annuario del contribuente;
          tutto il resto sul manuale del Simone che però non ho ancora visto;
          testo dei quiz Ed. Simone.

Ma qualcuno sa dirmi quante domande saranno e la durata della prove?

Commenta

Secondo me vi state preoccupando troppo. L'anno scorso ho tentato il concorso avendo "studiato" per circa una settimana: le domande di diritto le ho azzeccate quasi tutte....peccato che il resto sia stato uno sfacelo!
            Per noi laureati in giurisprudenza il problema si pone per tributario (ma neanche tanto), scienze delle finanze, economia aziendale e statistica;
            e per queste il Simone basta e avanza.
            Quanto ad amministrativo, civile, commerciale e penale, i quesiti sono piuttosto facili, specie per chi ha alle spalle esperienza di pratica forense.
            Personalmente consiglierei ai laureati in legge di dedicarsi soprattutto alle materie economiche, non studiate all'università.
            Ultima modifica di IlVeneto; 26-02-2008, 14:25.

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
              ciao io ho esattamente il tuo stesso problema. comunque il tesauro è relativamente semplice in fondo. oppure puoi prendere un compendio simone. la ragioneria, questa sconosciuta, la faccio sul simone, ma per me anche lì è ostica...
              ciao..anch'io son una laureata in giurisprudenza e pertanto mi associo al vostro problema.. in questi gg ho girato un pò in libreria e penso di utilizzare il compendio di tesauro per diritto tributario(aggiornato al 2007) e per tutte le altre materie studierò dal manualone della simone...ovviamente sarà dura visto che economia aziend..statistica..ecc..non l'ho mai toccate!!

Commenta

ok allora x la seconda prova di logica nn studio dato che nn c'è nulla da studiare

Commenta

per caso qualcuno conosce testi per potersi esercitare sui quiz di logica...........io devo allenarmi molto sulle serie numeriche non ne riesco mai ad azzeccare una!
                  sono terrorizzata più da questa prova che dalla prima...aiutoooooo!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    questo serve per selezionare i candidati più "intelligenti"!
                    anche nei passati concorsi la prova attutidinale ha fatto molte vittime, magari gente che aveva studiato tanto, ma non è riuscita a risolvere i quiz!!

Questa qui secondo me è un cogli@#ata colossale come il voto minimo di laurea!
                    Ma cioè io mi domando e dico: un funzionario dell'agenzia delle entrate chi è? O chi dovrebbe essere? Una specie di Etan Hunt alla Mission impossible??

Si va da un eccesso all'altro: da concorsi che in passato magari (e oggi no?) erano super truccati con super raccomandati ignoranti e magari malati di mente (e dove lavoro io ce ne stanno tanti) a concorsi in cui ti chiedono di scalare l'Everest su una gamba in maniche corte!!

Siamo in Italia, come sempre, purtroppo....

L'equilibrio sta sempre nel mezzo....

Commenta

Originariamente inviato da bari4ever Visualizza il messaggio
                      x chi non ha basi di ragioneria (come me) che testo consigliate??

mi associo alla tua richiesta: conoscete testi di ragioneria che possono spiegare il metodo della partita doppia in modo CHIARO???? o magari se c'è qualche sito web di lezioni universitarie....
                      per fare finalmente chiarezza su questa oscura creatura!!!!!!!!!!!!!!
                      in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X